Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
lorenzolongo
Ciao a tutti, è la prima foto che posto sul forum, non è niente di speciale ma spero vi piaccia.
Ah, dimenticavo, dateci dentro con le critiche!

Clicca per vedere gli allegati
albertozac
Ciao e benvenuto! Non conosco benissimo l'effetto orton ma l'immagine mi piace! Se posso consigliarti la prossima volta carica un'immagine più leggera così anche chi ha una connessione lentina non deve aspettare molto smile.gif

Zac.
Mauro Va
..la sovrapposizione di due o più immagini?

ciao Mauro
Patrizio Gattabria
Nel complesso la foto è buona, e va bene l'effetto Orton.. ma noto, ingrandendo la tua foto, un'aureola colorata su alcune foglie, che non dovrebbe esserci..

Cerca poi di postare meno pesantemente le tue foto ... 4,7 Mb, per una foto, sono troppi!

Un saluto
Patrizio
lorenzolongo
QUOTE(ZacPhoto @ May 6 2012, 11:44 PM) *
Ciao e benvenuto! Non conosco benissimo l'effetto orton ma l'immagine mi piace! Se posso consigliarti la prossima volta carica un'immagine più leggera così anche chi ha una connessione lentina non deve aspettare molto smile.gif

Zac.


Immaginavo di aver commesso qualche errore nell'upload, la prossima volta provvederò a caricare un immagine ridimensionata. Grazie del consiglio.

QUOTE(Mauro Va @ May 6 2012, 11:48 PM) *
..la sovrapposizione di due o più immagini?

ciao Mauro


Si esatto. Si realizza sovrapponendo due immagini. La prima correttamente a fuoco sovraesposta di 2 stop, mentre la seconda sfuocata e sovraesposta di un solo stop. Con i programmi di fotoritocco è possibile utilizzare quest'effetto anche partendo da una sola immagine correttamente esposta e a fuoco. wink.gif
lorenzolongo
QUOTE(Patrizio Gattabria @ May 6 2012, 11:52 PM) *
Nel complesso la foto è buona, e va bene l'effetto Orton.. ma noto, ingrandendo la tua foto, un'aureola colorata su alcune foglie, che non dovrebbe esserci..

Cerca poi di postare meno pesantemente le tue foto ... 4,7 Mb, per una foto, sono troppi!

Un saluto
Patrizio


Grazie di essere passato e soprattutto grazie dei consigli, devo aver sbagliato qualcosa nella post produzione ma era la prima volta che tentavo con questo effetto. Continuerò a sperimentare. Grazie ancora.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.