Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ducanorcia
Inviando curriculum e attrezzatura a disposizione quali sono le opportunità offerte?
n.b. per viaggio gratis intendo il rimborso spese di vitto, alloggio e trasferimenti.
Saluti, Giovanni.
Alessandro Castagnini
Sposto al Bar.

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Elimino anche la discussione doppia smile.gif
grazianoguerini
Forse se intendi andare in qualche villaggio sperduto in Amazzonia, Papua Nuova Guinea o Africa può darsi che se gli fai qualche ritratto ti mantengono qualche giorno come ospite, ti danno il tuo bicchiere di latte e un pezzo di formagella forse messicano.gif

O magari puoi tentare di unirti in qualche progetto ONG come fotografo che illustra il progetto, ma non saprei, non mi sono mai informato a fondo.

Ma nel mondo occidentale, non credo proprio che esista questa possibilità, visto il pullulare di fotografi professionisti e pseudo tali dovunque ormai smile.gif

Questa non è una risposta ma la mia opinione, continua a cercare e se esiste davvero un'oppurtunità simile, puoi farci sapere, credo molti sarebbero lieti di conoscere che esista un'opportunità del genere smile.gif ma rimango scettico

Ciao
ducanorcia
Per la mia idea che tu banalizzi un po' troppo non c'è spazio? Cerco di spiegarmi meglio.
Parlo con cognizione di causa: per curiosità clicca su youtube "ducanorcia" e vedrai che so di cosa stiamo parlando.La mia è una passione, volontariato è forse una parola grossa, che mi offre tante opportunità.Trovarle anche anche fuori dall'Italia è un desiderio,un sogno? per la mia passione dei viaggi.
Il mio desiderio è pure aprire, provocare, promuovere una discussione sulle opportunità offerte ai giovani in cerca di lavoro.Da pensionato godo di una posizione di privilegio ma voglio ricordare che da cosa nasce cosa, specialmente se disposti al sacrificio con la voglia di lavorare.
Così si diventa fortunati.
Ciao.
ducanorcia
Visto che l'argomento non provoca discussione voglio fare un'ultima riflessione, sempre parlando tra se e me.Appassionato e penso profondo conoscitore del territorio dove sono nato e vivo( Norcia e Spoleto, collegate da una valle meravigliosa che si chiama Valnerina), ho inviato un servizio fotografico a Bella Italia.La rivista che apprezzo e seguo da anni, in grado di modificare la frequentazione turistica di un territorio solo presentandone un servizio.Il borgo si chiama Cerreto e non è stato mai trattato, come invece meriterebbe.Storia e arte abbondano in questo territorio che a giudizio della redazione di B.I.è ben rappresentato dal mio servizio inviato da circa 12 mesi.Non ho posto condizioni economiche perché la mia attività è amatoriale.Vi assicuro che oltre le foto il commento è tra i più qualificati che si possano redigere perché solo chi è nato e vive nel territorio che descrive può entrare in quei dettagli che fanno la differenza.
La mia conclusione è tra queste ipotesi:
1)Il sistema,forse all'Italiana è sempre quello della raccomandazione?
2)Il professionismo non consente?
3)Se l'ingresso è difficile per me figuriamoci per un giovane che tra l'altro subisce il ricatto delle impellenti necessità economiche.
Saluto i lettori, forse Alessandro unico, per ciò che gli compete, invitandovi a visitare la Valnerina magari lungo il percorso della ex ferrovia Sooleto -Norcia per fotografare con la mente, con il cuore e poi con la macchina fotografica.A disposizione anche per offrirvi una guida quando volete.
ducanorcia@gmail.com
89stefano89
non ho ben capito cosa vorresti dire.
ma se intendi qualcuno ch eti paghi le ferie in cambio di un servizio, ricordo che qualche tempo fa un utente offriva, per il proprio resort una opportunitá del genere.
daltronde credo sia molto raro. penso che al giorno d´oggi dove la cultura fotografica é praticamente zero (in italia almeno) e dove tutti hanno un ottima fotocamera e moltissimi si sentono superfotografi, sia difficile trovare qualcuno che punti alla qualitá e che non abbia almeno una schiera di pseudofotografi dietro la porta di ingresso tra amici e parenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.