Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mauigiu
Ciao a tutti,

visto il bel tempo, ho sfruttato il pomeriggio per una breve passeggia ad Aci Castello (vicino a Catania) facendo qualche scatto.
Vi riporto di seguito quelli che secondo me sono più significativi (figuratevi gli altri biggrin.gif )
Ovviamente sarei fecile di sapere cosa ne pensate, in positivo ed in negativo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
matrizPZ
bello il castello di Aci castello, ne ho sentito spesso parlare.... prima o poi lo visitero'....


Ciao Massimo
Patrizio Gattabria
Buone foto..da correggere, principalmente nelle prime due foto, il bilanciamento tonale...vedi nubi 'azzurrine'..mentre, nella terza, la torre appare un po' scura..

Un saluto
Patrizio
mauigiu
@massimo: si è molto d'effetto, secondo me, la cosa più bella è la vista sul mare... magari la prossima volta ci entro così faccio una foto wink.gif

@patrizio: grazie mille del passaggio. essendo alle prime armi non mi accorgo di tanti "errori", quindi sono molto contento qualdo qualcuno me li fa notare. quindi adesso mi metto un pò all'opera cercando di mettere in pratica i consigli che mi hai dato. a proposito io utilizzo il capture nx2, va bene?

ciao, peppe
gaeraciti
Ciao Peppe!!!

Riguardo alla seconda immagine,un bilanciamento del bianco sulle nubi ed un recupero ombre.
(Mi sembrava un pò buietta, la parte in basso a sinistra lo è ancora troppo...secondo me wink.gif )

Scusa se mi sono permesso....ciao ciao




Clicca per vedere gli allegati
Patrizio Gattabria
QUOTE(mauigiu @ May 7 2012, 10:36 AM) *
..@patrizio: grazie mille del passaggio. essendo alle prime armi non mi accorgo di tanti "errori", quindi sono molto contento qualdo qualcuno me li fa notare. quindi adesso mi metto un pò all'opera cercando di mettere in pratica i consigli che mi hai dato. a proposito io utilizzo il capture nx2, va bene?

ciao, peppe

Capture Nx2 va venissimo!

Ciao
Patrizio
mauigiu
grazie gaetano, ritengo sempre utilissimo un esempio pratico di quello che si dice o si vuole ottenere.

grazie patrizio del passaggio

ciao

peppe
aldosartori
Ciao, fai anche attenzione a dove posizioni l'orizzonte, nelle prime due l'hai messo proprio in mezzo ed è sconsigliabile, o nei 2/3 inf o superiore.

smile.gif
Un saluto
Aldo
mauigiu
grazie aldo del passaggio, hai ragione io cerco di posizionare l'orizzonte nei 2/3 ma alla fine lui finisce sempre nel mezzo biggrin.gif

ciao, peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.