Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
Avevo proprio bisogno di un cavalletto leggero, robusto e pratico per viaggi e uscite cittadine. Dopo varie ricerche oggi sono andato dal mio spacciatore e ho preso questo:

IPB Immagine

Forza, servitevi!!! wink.gif
Massimiliano Piatti
Sto cercando anche io qualcosa di simile.......dammi le specifiche please biggrin.gif

Massi
CVCPhoto
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 5 2012, 08:49 PM) *
Sto cercando anche io qualcosa di simile.......dammi le specifiche please biggrin.gif

Massi


Subito Massi...

Il treppiede è un BENRO A680TBH00, ha le gambe in quattro sezioni e pesa 1,18kg. testa compresa.
Alla massima estensione misura 1380 mm. e ripiegato misura 400 mm. testa compresa. La portata massima è di 2,5 kg. Viene fornito con la sacca di trasporto imbottita a tracolla. Prezzo 150 euro.

E' un vero gioiellino e le gambe possono venir aperte con varie angolazioni, fino a capovolgerle per ridurre le dimensioni quando lo si ripone nella sacca.
Massimiliano Piatti
QUOTE(CVCPhoto @ May 5 2012, 08:56 PM) *
Subito Massi...

Il treppiede è un BENRO A680TBH00, ha le gambe in quattro sezioni e pesa 1,18kg. testa compresa.
Alla massima estensione misura 1380 mm. e ripiegato misura 400 mm. testa compresa. La portata massima è di 2,5 kg. Viene fornito con la sacca di trasporto imbottita a tracolla. Prezzo 150 euro.

E' un vero gioiellino e le gambe possono venir aperte con varie angolazioni, fino a capovolgerle per ridurre le dimensioni quando lo si ripone nella sacca.

grazie.gif Carlo vado subito a vedere se lo trovo ad un prezzo interessante tipo il tuo......

Massi
hUMANtORCH
uuuuuuuh dell'ottimo.Auguri per il nuovo gioiellino.Per me una bella tisana dopo pasto grassie. messicano.gif
gandalef
ed io che credevo avessi preso il 24/1.4 tongue.gif messicano.gif
ho visto molto questi Benro e mi sono sempre sembrati dei manfrotto stile gitzo, cmq è interessante, se non avessi già i miei manfrotto sicuramente ci avrei fatto un pensierino soprattutto per le dimensioni.
CVCPhoto
QUOTE(hUMANtORCH @ May 5 2012, 09:31 PM) *
uuuuuuuh dell'ottimo.Auguri per il nuovo gioiellino.Per me una bella tisana dopo pasto grassie. messicano.gif


wink.gif

QUOTE(gandalef @ May 5 2012, 11:20 PM) *
ed io che credevo avessi preso il 24/1.4 tongue.gif messicano.gif
ho visto molto questi Benro e mi sono sempre sembrati dei manfrotto stile gitzo, cmq è interessante, se non avessi già i miei manfrotto sicuramente ci avrei fatto un pensierino soprattutto per le dimensioni.


Hehehehehe... magari il 24 f/1,4

Ti dirò, ho il Manfrotto bello solido e piantato, ma per uscite leggere questo lo vedo benissimo. Non potrà sostituire mai un 'vero' treppiede, soprattutto con i tele, ma questo ha il vantaggio di pesare pochissimo ed ingombrare ancora meno. Per qualche scatto cittadino con grandangoli lo ritengo impagabile. E' pure dotato della sua custodia a tracolla e di un gancio sotto la torretta per agganciare la borsa e renderlo ancora più stabile. Un bel 'giocattolo'
claudio-rossi
Complimenti per l'acquisto!


Claudio
CVCPhoto
QUOTE(Massimiliano Piatti @ May 5 2012, 09:10 PM) *
grazie.gif Carlo vado subito a vedere se lo trovo ad un prezzo interessante tipo il tuo......

Massi


Di nulla Massi wink.gif

QUOTE(ilterrestre @ May 6 2012, 10:32 AM) *
Complimenti per l'acquisto!
Claudio


Grazie Claudio!
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ May 5 2012, 08:23 PM) *
Avevo proprio bisogno di un cavalletto leggero, robusto e pratico per viaggi e uscite cittadine.

Io invece presi questo...ma non sembra troppo robusto.... laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ May 6 2012, 10:49 AM) *
Io invece presi questo...ma non sembra troppo robusto.... laugh.gif laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini


Hahahahahahaha Francesco.... mitico!!! messicano.gif
Maurizio Rossi
Bell'acquisto Carlo anchio tempo fa
mi sono regalato il C269TB
sono buoni prodotti.
davcal77
Complimenti Carlo ottimo acquisto

una curiosità, cosa riesci a caricare con una certa stabilità? d700+14/24 pesano troppo?


Davide
CVCPhoto
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 6 2012, 10:54 AM) *
Bell'acquisto Carlo anchio tempo fa
mi sono regalato il C269TB
sono buoni prodotti.


Grazie Maurizio... infatti l'ho notato anch'io. Ottima rifinitura, custodia imbottita compresa nel prezzo, robustezza e versatilità. Ottimo come secondo treppiede e come qualità/prezzo.
Avevo messo il naso anche nei Gitzo, ma... amen... costano almeno il doppio e i Manfrotto su queste tipologie mi sembrano un po' troppo leggerini, soprattutto a livello di testa. Il minimo della Manfrotto a mio parere è il 190X, ma al di sotto non ci siamo proprio.
simone coltri
Pure io ho un benro simile, che presi per non portare il manfrotto negli USA, 700 Grammi di treppiede e molto robusto, a dispetto del suo aspetto... mi ha tenuto senza problemi la D300 + grip più ottiche del calibro del 17-55...

Ottimo acquisto!
CVCPhoto
QUOTE(davcal77 @ May 6 2012, 11:05 AM) *
Complimenti Carlo ottimo acquisto

una curiosità, cosa riesci a caricare con una certa stabilità? d700+14/24 pesano troppo?
Davide


Ciao Davide, ho provato il 24-70 e lo tiene benissimo. In caso di vento leggero il treppiedi ha un gancio esattamente alla base della colonna centrale, per zavorrarlo con la borsa.
Il 14-24 va ancora meglio, in quanto è più corto del 24-70 e sposta meno il baricentro.
Meglio non agganciare il 70-200, che ho provato in casa per vedere la stabilità. La testa lo regge, ma l'equilibrio alla massima estensione non è il massimo. In questo caso è meglio non estendere l'ultimo segmento delle gambe e divaricarle di una posizione. Abbassi in questo modo il baricentro e aumenti la superficie d'appoggio.

QUOTE(simone coltri @ May 6 2012, 11:19 AM) *
Pure io ho un benro simile, che presi per non portare il manfrotto negli USA, 700 Grammi di treppiede e molto robusto, a dispetto del suo aspetto... mi ha tenuto senza problemi la D300 + grip più ottiche del calibro del 17-55...

Ottimo acquisto!


Grazie Simone... l'ho preso appunto per scopi di viaggio e per uscite serali cittadine. Peso irrisorio. Altrimenti il Manfrotto per questi scopi rimaneva sempre a casa.
Giacomo.terra
E' una di quelle cose che mi mancano...
Un cappuccino dato che mi sono appena svegliato messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(Giacomo.terra @ May 6 2012, 11:34 AM) *
E' una di quelle cose che mi mancano...
Un cappuccino dato che mi sono appena svegliato messicano.gif


Vada per un buon cappuccino!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.