Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
F.Giuffra
Ho perso il tappino anteriore nero del flash, quello per alimentazione esterna. Dove lo trovo? Ma serve?

Ma i flash Nikon sono impermeabilizzati? Reggono sotto la pioggia come le camere e le ottiche pro?

grazie.gif
decarolisalfredo
Hai cambiato avatar! sei inriconoscibile da quello precedente.

Quando successe a me, lo chiesi o ottenni direttamente dalla Nital, o LTR.

Ti costerā pių di quanto pensi, ma almano avrai tutto in ordine.

Per la tropicalizzazione non so di preciso, ma sicuramente, per esperienza, qualche goccia di pioggia la reggono.
F.Giuffra
Gli anni passano, qualcuno che mi ha incontrato di persona mi ha detto di aggiornare la foto.
Ho ritrovato il tappino, ma mi č rimasta la paura di perderlo.

chissā se c'č qualche info ufficiale sulla tropicalizzazione, e cosa succede se entra una goccia senza il tappino...

shutterman
QUOTE(F.Giuffra @ May 5 2012, 02:42 PM) *
Gli anni passano, qualcuno che mi ha incontrato di persona mi ha detto di aggiornare la foto.
Ho ritrovato il tappino, ma mi č rimasta la paura di perderlo.

chissā se c'č qualche info ufficiale sulla tropicalizzazione, e cosa succede se entra una goccia senza il tappino...

i flash non sono tropicalizzati, se leggi sul manuale c' č scritto chiaramente di non esporli ad agenti atmosferici , sopratutto acqua! ciao
umby_ph
ma perché nikon vende questo? mistero...

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41P8...L500_AA300_.jpg
Antonio Canetti
prova ad ordinarlo qua:


http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

Antonio
F.Giuffra
Grazie a tutti, forse con il collarino di gomma, costosissimo, diventa impermeabile. Mah, mistero.

Mi č venuta una altra idea, deformazione professionale. Ci sono delle gomme che induriscono, come quelle che i dentisti usano per fare le impronte, ne basta una goccia per ricreare un tappino simile.

Ma chissā se riusciremo a sapere se senza tappo se c'č qualche rischio...
umby_ph
QUOTE(F.Giuffra @ May 8 2012, 09:47 PM) *
Grazie a tutti, forse con il collarino di gomma, costosissimo, diventa impermeabile. Mah, mistero.

Mi č venuta una altra idea, deformazione professionale. Ci sono delle gomme che induriscono, come quelle che i dentisti usano per fare le impronte, ne basta una goccia per ricreare un tappino simile.

Ma chissā se riusciremo a sapere se senza tappo se c'č qualche rischio...


si i siliconi da impronta o quelli usati in laboratorio odontotecnico, solo che neri non ci sono...
F.Giuffra
Pennarello indelebile nero.
nazariodimauro
QUOTE(F.Giuffra @ May 8 2012, 10:44 PM) *
Pennarello indelebile nero.

Fabri adesso che lo hai ritrovato prendi l'impronta al tappino e mandala in laboratorio hahahaha sei un grande!
mariocorto
qui lo vendono......ciao texano.gif

http://www.bocaphoto.com/products/new/nikon/nikonparts.htm
Marcus-56
QUOTE(F.Giuffra @ May 8 2012, 10:44 PM) *
Pennarello indelebile nero.

Ciao,
non avendo trovato nulla in proposito,mi sai dire che tipo di alimentatore esterno
posso utilizzare ?
E' lo stesso BATTERY-PACK del 900 ??
Inoltre,avendolo preso d'importazione ho solo le istruzioni in tedesco,
si possono trovare le istruzioni in PDF ?
grazie - grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.