Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
giorgio-is
Ho voluto provare l'obbiettivo elicar 80/205 del mio vecchio corredo con la d50.A parte la tecnica ,che dite?Lo tengo o proprio devo evitarne l'uso?
grazie dei consigli giorgio
Franco_
Ciao Giorgio, da quello che vedo la messa a fuoco è sul mare, sulle onde più lontane ... quindi non si capisce molto sulla qualità. Sembra morbido, ma anche le condizione della luce possono trarre in inganno.

Da quel poco che si capisce non mi sembra comunque molto peggiore di altre ottiche universali; sarebbe meglio se fornissi qualche informazione in più sullo scatto.

P.S. Che obiettivi possiedi ?
giorgio-is
Per il momento il 18/55a corredo con la d50.La foto con elicar 80/205 scatto in manuale 125/5,6.Hoanche il 50mm ed il 28mm (nikkor)del vecchio corredo nikon,oltre le camere EM ,F55.
Franco_
Considerando il tuo corredo l'obiettivo lo terrei ... almeno per ora wink.gif , sempre che la messa a fuoco sbagliata sia frutto di un errore.
Giallo
Che dire? Al di là della messa a fuoco, forse un po' imprecisa, mi pare comunque che il contrasto generale sia decisamente scarsino.
D'altra parte, i risultati li hai: se soddisfano te, ed in attesa di meglio (non ci vuole molto) tienilo: tanto, anche vendendolo, non penso che ne ricaveresti molto.
Buona luce
smile.gif
Giallo
p.s. - forse l'immagine è anche afflitta da un certo micromosso: 1/125" è già un tempo critico, considerato il fattore 1,5X del Dx.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.