Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Morby82
Ciao a tutti.

Un consiglio... Utilizzo il 70-300mm VRII su nikon d7000 per fotografie alle manifestazioni aeree... Per la notevole distanza del pubblico dalla linea di volo alle manifestazioni per evidenti ragioni, a volte i 300 mm non mi bastano per certe foto.. Un consiglio: meglio sostituirlo con qualcosa di più performante in termini di mm, o esiste un moltiplicatore per focale compatibile? Anche con il diaframma a F8 i tempi sono corti viste le condizioni di luce quindi problemi di luminosità per questo tipo di soluzione non ci dovrebbero essere...

Ho visto il sigma 150-500mm abbastanza abbordabile...qualcuno non lo conosce? Il budget sarebbe intorno ai 1000€...

Grazie dei consigli.

Marco.
gandalef
per le manifestazioni aeree ho sempre utilizzato il 70-200 (prima l'80-200 AFS) ed il 300 duplicato. Al tuo posto se questo è il genere di foto che fai e non vuoi spendere una fortuna opterei per una delle due soluzioni (la seconda la trovo più adeguata).
Lapislapsovic
Ciao Morby82,
il 150-500 sigma viene utilizzato anche per caccia fotografica, è forse l'unico obiettivo, diaframmandolo anche un pò, che ti permette una tale escursione con una discreta qualità, il tutto paragonato al prezzo.
Visto l'utilizzo per cui lo prendi non dovrebbero esserci problemi

Ciao ciao
marce956
L'alternativa, un po' fuori budget, sarebbe un 300 f4 + TCE17 usati rolleyes.gif ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.