Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12mm f/11 20" nd gnd tripod


Ciao

Max
matteo valentini
Molto bella Max, complimenti!
Andrea Meneghel
bella bella Max wink.gif
Cesare44
veramente una bella foto.

ciao
AndreaSixty
Max, la prossima volta avverti prima che uno apra la foto, ho dovuto asciugarmi dagli schizzi d'acqua per quanto hai saputo rendere la sensazione di essere là!!!!!
biggrin.gif

Foto difficilissima da fare bene, gestione della luce semplicemente eccezionale!!!

Andrea
stefanocucco
Affascinante per il vapore acqueo sullo sfondo e la bella luce gestita alla grandissima..complimenti Max! guru.gif
Maury_75
Bravo caro!!!
Ottimo lavoro!
Simone_1980
bella bella complimenti!! wink.gif
maxx1973
Ho l'impressione di potere toccare l'acqua, bellissima.

Complimenti Pollice.gif

Massimo
edgecrusher
Urca che bella! I più vividi complimenti!

Secondo me se dai una tagliatina a destra, piccola piccola, riesci a far partire dal vertice sia la linea dell'acqua in basso a destra, che forse anche la linea sulle rocce in alto a destra...con due linee che partono da quei vertici, la foto acquisisce ancora più "ordine" (non che ce ne sia particolare bisogno perchè è già perfetta così).
alessandro1965
QUOTE(stefanocucco @ May 3 2012, 01:50 PM) *
Affascinante per il vapore acqueo sullo sfondo e la bella luce gestita alla grandissima..complimenti Max! guru.gif

Copio pari pari Pollice.gif !

Complimenti , Alessandro
Andrea Meneghel
Max, se mi permetti un parare..correggerei quella dominante azzurrina dell'acqua un po troppo marcata dalla lunga esposizione smile.gif

Andrea
Max Lucotti
Intanto un bel grazie a tutti per i commenti.
E' stata una foto sofferta, sopratutto in post.
E qui , per rispondere ad Andrea e alla sua giusta osservazione, parlo della dominante azzurra sull'acqua. In un prima fase non era così, quel colore esce per colpa del filtro nd da 10 stop, era bianca. Ma non mi piaceva assolutamente, alla fine l'ho rifatta più volte fino ad arrivare a questa versione, un pò contro le mie abitudini solite che sarebbero quelle di eliminare ogni dominante.
Ecco la spiegazione, a volte bisogna ripensare completamente l'immagine e pure stravolgerla se non si è riusciti a raggiungere quello che si voleva ottenere. wink.gif

Ciao

Max
gobi
guru.gif
Bravissimo, rende molto bene l'atmosfera della valle Pesio, selvaggia.
Forse l'occhio si aspetterebbe l'acqua un pelo meno blu, ma a me così piace molto.

Complimenti ancora.

PaoloAnchini
Complimenti anche da parte mia Max proprio bella...

Paolo
FabioPerillo
Non posso fare altro che aggiungermi ai commenti e ai complimenti. wink.gif
Scatto da vero maestro in tutto e per tutto... guru.gif
Danilo Bruzzone
Una bella foto e un bell'effetto posa dell'acqua. Anche la profondità è perfetta e si perde nei vapori: una foto ben eseguita.
delo64
bella Max complimenti sempre foto di grande qualità
archisal
Bellissimo il punto di vista: sembra di esser li a toccare l'acqua. Mi piace molto anche l'atmosfera generale della foto con la luce che cade dall'alto ed esalta il vapore creato dalla cascata sullo sfondo.
Unico dubbio la dominante azzurrina....Complimenti!!

Ciao
Salvatore
fabio camandona
tutta spettacolare, dal pp allo sfondo... eccezionale.
gabriele mannelli
molto bella Max!! ottima l'atmosfera colta con questa inquadratura immersiva come piacciono a me, uno scatto indubbiamente affascinante Pollice.gif
complimenti!!

personalmente correggerei la tendenza del bianco al ciano..
Maurizio Rossi
Bello scatto mi piace molto
A che ora l'hai scattata...
maurus
Scorcio bellissimo con una gestione dela luce e dei tempi molto ben gestita Pollice.gif


Bravo!



Maurizio
Max Lucotti
Urca, grazie a tutti! wink.gif

Rispondo a Maurizio, sono state scattate con il sole alto, di preciso non ricordo e non ho qui il file. Questo perchè essendo la cascata e il torrente dentro una gola alta e stretta circondata da alberi, il sole ci arriva solo nelle ore centrali della giornata, prima e dopo è in ombra tutto.

Ciao

Max
stefanoc72
bella guru.gif

Stefano
walter lupino
Semplicemente perfetta ! smile.gif
quadret
Max molto bella
complimenti.
Brunosereni
Che vuoi che ti dica Max?? è veramente da urlo, perfetta e basta!

Bruno
Massimiliano Piatti
Ciao Max.....le sfide difficili ti appassionano vero? biggrin.gif
Quella luce e' stata molto difficile da dominare per questo ti dico bravo perche' l'hai fatto veramente bene,sopratutto con l'uso dei filtri hai saputo domare ogni riflesso.
Riguardo alla foto non mi fa impazzire ma ritengo che hai fatto un'ottimo lavoro sia in ripresa sia in post.
personalmente avrei dato un'ulteriore passata di noise reduction con un pennello solo sull'acqua ed avrei attenuato la dominante azzurrina provocata dal 10 stop.
Che gradazione aveva il DNG? non si vede proprio!!!!!! Pollice.gif
Bravissimo!!!!!

Massi
mauriziot
molto piacevole il movimento dell'acqua.
La foto, oltre che bella, è piena di suggestioni, quasi fiabesca, e a questo contribuisce la dominante azzurra dell'acqua.
complimenti.
mt
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.