Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco.cassar
Sta per arrivare nel mio corredo il 17-55 f/2.8, le altre ottiche che possiedo le potete vedere in firma...cosa ne dite per un matrimonio senza portarsi dietro tutto anche perché sarò un semplice invitato:

1. 17-55mm f/2.8 + 85mm f/1.8G + SB-800

2. 24-85mm f/2.4-4D + SB-800
Danilo 73
Io al posto tuo essendo un semplice invitato starei leggero e mi divertirei portadomi D90 e 35 1.8/G, stop.
marce956
Se sei un semplice invitato il 17-55 basta ed avanza rolleyes.gif ...
aculnaig1984
Io direi la prima versione, 6 molto più luminoso e di qualità...
Manuel_MKII
Vai tranquillo con il 17-55 che ho anch'io ed e' l'ideale per queste situazioni.

Di solito lo uso sulla D2x ma domenica scorsa al matrimonio di un mio amico byker ero invitato e mi sono divertito a fare qualche scatto anch'io senza intralciare il fotografo ufficiale e volendo stare "leggero" mi sono portato il 18-70 AFS su Fuji S3pro scattando direttamente in jpeg e senza nemmeno usare il flash.

Le foto dopo qualche ora erano gia' sulla pagina di facebook (infatti ora le ho appena riscaricate da li' per linkarle) dopo averle ritoccate un po' (e anche senza molta precisione e cura come si vede bene nella seconda foto) con photoscape.....pare siano piaciute quindi vai e divertiti perche' qualcosa di buono sicuramente verra' fuori!!

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

Clicca per vedere gli allegati

micki.cen83
QUOTE(marcox076 @ May 2 2012, 08:57 PM) *
Sta per arrivare nel mio corredo il 17-55 f/2.8, le altre ottiche che possiedo le potete vedere in firma...cosa ne dite per un matrimonio senza portarsi dietro tutto anche perché sarò un semplice invitato:

1. 17-55mm f/2.8 + 85mm f/1.8G + SB-800

2. 24-85mm f/2.4-4D + SB-800



D90 con il 17-55 ,l'85 1,8G,il 35 dx e l'sb800.Stop! laugh.gif Pollice.gif
grazianoguerini
Da invitato il 17-55 basta e avanza! io ce l'ho, ho fatto qualche matrimonio e ci ho fatto l'80% delle foto con D300s, è la miglior lente da reportage per il dx, il restante 20% ho fatto dei ritratti con 85 1.4.

Visto che saranno foto extra per l'amico, vai leggero, una lente sola, divertiti, mangia e bevi! smile.gif quando si è un pò brilli, non è buona cosa cambiare le lenti alla macchina messicano.gif
eutelsat
17.55 lo terrei attaccato, però vista l'esigua dimensione e il peso contenuto, il 35 1.8 lo porterei
Per il flash credo difficilmente lo userai e al max usi il pop-up smile.gif


Gianni
grazianoguerini
Da invitato il 17-55 basta e avanza! io ce l'ho, ho fatto qualche matrimonio e ci ho fatto l'80% delle foto con D300s, è la miglior lente da reportage per il dx, il restante 20% ho fatto dei ritratti con 85 1.4.
Il flash puoi evitarlo, con f2.8 e gli ottimi ISO della d90, secondo me non serve, o meglio, a me non piace molto (e non sono abilissimo nell'uso ahah), finchè posso uso la luce ambiente.

Visto che saranno foto extra per l'amico, vai leggero, una lente sola, divertiti, mangia e bevi! smile.gif quando si è un pò brilli, non è buona cosa cambiare le lenti alla macchina messicano.gif


PS: chiedo scusa, ho inviato il msg 2 volte
marco.cassar
Pensavo all'85mm f/1.8G solo in chiesa magari per fare scatti senza uso del flash e da una certa distanza x lo scambio degli anelli....poi tutto il resto andrei di 17-55mm...ho pensato di portare l'SB-800 perche' sara' a fine giugno e volevo schiarire un po' le ombre in esterni...cioe' questo e' il mio pensiero...grazie x i consigli!!

Ma perche' dovrei portare anche il 35mm f/1.8G benche' sia coperto dal 17-55?
eutelsat
35mm poichè è un tuttofare e guadagni uno stop, utile in chiesa o ambienti chiusi
Permette vicino al soggetto anche un buon primo piano con discreto bokeh...è talmente piccolo che non da fastidio


Gianni
gigiweb
Sinceramente una D90 con un 17-55 f2.8 e un SB800 montato sulla slitta non è certo una configurazione leggera, anzi verresti scambiato per il fotografo invece di un semplice invitato...

Cosa portare o meno dovresti deciderlo tu...
Se vuoi portare la borsa tanto vale portare quasi tutto ma io da invitato preferirei godermi la cerimonia ed evitare di fare "il fotografo" in seconda...
Se pensi invece che durante la giornata potresti annoiarti allora porta quesi tutto e divertiti.

Se cerchi un occasione per testare il nuovo arrivato allora già conosci la risposta. Solo D90 + 17-55 f2.8

Se invece vuoi star leggero, il massimo della leggerezza anche per me è usare la D90 solo con il 35 f1.8 e al massimo aggiungere anche l'85 f1.8 per qualche ritratto/primo piano, tanto è piccolo e trova facilmente spazio in una borsa.
Preferirei non usare nessun flash a meno che il matrimonio non si svolga in un posto buio come una caverna oppure a lume di candela....
Anzi io non porterei neppure la borsa ma al massimo una di quelle protezioni in neoprene morbide tenendo nella tasca della giacca solo la seconda batteria e una memory card di riserva.

Lapislapsovic
Il 17-55 per la tipologia di ottica che è, lo userei all'85%, l'85 lo userei al 10%, il 10-24 lo userei al 5%, il flash, almeno uno, è da tenere appresso sempre, se necessario si usa, il resto a casa, gli sposi avranno il loro da fare già col fotografo ufficiale, che se non conosci, potrebbe anche essere leggermente infastidito, lui lavora e deve dirigere gli sposi...
Aggiungerei un piccolo cavalletto da portare appresso, in chiesa con 1/30t o meno, col 10-24 dovresti ottenere qualcosa di buono, al ristorante poi lo puoi lasciare in macchina...

Ciao ciao
teomassy77
D'accordo con quanto dice Lapislpsovic: prima di usare il flash sb800 chiedi al fotografo ufficiale perché potresti dargli fastidio con lampi di certo non paragonabili ai flash delle compattine. Per il resto o 17-55 oppure i due fissi e via.
danielg45
Anch'io fra 2 settimane ho un matrimonio e poi un'altro a giugno. Da invitato e non fotografo naturalmente. Prima regola non intralciare il fotografo. Usare il flash solo se consentito. Non rompere i c......i al fotografo. Queste le regole base.
Io mi porto dietro il tammy 17-50 f2.8 e/o 50mm f1.8 e 105mm f2.5 ai-s sb900. In borsa l'immancabile 180mm f2.8 per riprese rubate. Penso basti e comunque con quello faccio anche se mi sa farò tutto con il 50mm f1.8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.