Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianmaria Veronese
Uno scatto di oggi tornando dall'università.. possiamo dire che è arrivata la primavera! smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Deep blue sky by Gianmaria Veronese, on Flickr

Gianmaria wink.gif
Ricpic
Ma che bello!!!

Pulitissima composizione (con l'orizzonte che spacca il frame a metà) e colori davvero primaverili. Hai saputo rendere al meglio quello che avevi a disposizione.

Complimenti, come al solito

ciao
Ric

HonorMan
bella, hai trovato un cielo spettacolare e hai saputo rendere tutto al meglio, complimenti!
Gianmaria Veronese
Grazie mille ragazzi! Sempre un piacere leggere i vostri complimenti! wub.gif

Posto qua un'altra foto del cielo che meritava davvero smile.gif

IPB Immagine
Monochrome concept by Gianmaria Veronese, on Flickr
serico
Complimenti per entrambe le foto. La prima ha una bellissima profondita'.Bravo
ges
Ottima composizione e buon lavoro in P.P.
L'unica osservazione, per il mio modo di vedere, è che ti sei spinto 8-10 punti in più a destra nella tonalità del blu.

archisal
La mia preferenza per quella a colori. Composta molto bene e con un gran bel cielo. Complimenti!

Ciao
Salvatore
Max Lucotti
belle tutte e due, anche per me il blu da rivedere. (ma il monitor che guardo fa ca,gare)

ciao

Max
Gianmaria Veronese
Grazie a tutti! smile.gif

Siete sicuri del blu? Io ho il pc e l'ipad profilati e lo vedo bene.. huh.gif
Sbaglio qualcosa?? Help!
Cesare44
complimenti, delle foto molto belle, come composizione preferisco la prima.

ciao
Gianmaria Veronese
Grazie ragazzi, per la quarta volta in prima pagina su filckr! wub.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
[Explored & Frontpage] Monochrome concept by Gianmaria Veronese, on Flickr
Max Lucotti
QUOTE(Gianmaria Veronese @ May 3 2012, 10:14 AM) *
Grazie a tutti! smile.gif

Siete sicuri del blu? Io ho il pc e l'ipad profilati e lo vedo bene.. huh.gif
Sbaglio qualcosa?? Help!


io lo vedo blu elettrico, innaturale, un pò troppo carico insomma. ma ripeto, da questo monitor non posso giudicare molto i colori.

complimenti per flickr!!
AndreaSixty
La prima è buona, ma la seconda è strepitosa!!!

riconoscimento di flickr meritatissimo!!!
(non avevo neppure idea che ci fossero queste classifiche su flickr... mellow.gif )

Andrea
PaoloAnchini
Sono due foto davvero molto belle ....
tra le due preferisco di gran lunga la seconda....
credo per la sua originalità.

Un saluto Paolo

Simone Cesana
rende davvero tanto come immagine..
come colori secondo me il cielo può andare, quello che mi lascia perplesso è il canale, ma è solo un mio punto di vista..
_FeliX_
Entrambi stupende, con una leggera preferenza per quella a colori.
Fantastiche.
gobi
Bellissime. guru.gif
La seconda é stratosferica, complimenti. Gran occhio.

Ciao

Francesco

Danilo Bruzzone
Bella prospettiva dettagli decisi e taglienti e ottimo cielo, uno scatto molto ben eseguito!
Willyambo
Ciao Gianmaria,

siccome i complimenti alle tue foto sono oramai scontati (IMHO) e meritati Pollice.gif , ti rispondo per confermarti il blu bello carico che vedo anche dal mio video, ma che ho pensato che l'avessi voluto intenzionalmente poiché sta bene così.

...la seconda, quella in b/n mi piace un sacco. Hai anche una tua "impronta" fotografica nel comporre le inquadrature. Bravissimo!!

William

PS: non ti nascondo il tentativo di imitarti il bianco e nero cool.gif
pcapannini
Splendide emtrambe Gianmaria! Complimenti davvero! A me il blu piace molto
Maurizio Rossi
Belli entrambi, con una preferenza per la prima ottima
maurus
Mi aggiungo anche io in coda ai complimenti! Pollice.gif


ciao

Maurizio
inquisitore
Bellissime e intense, da invidia. Complimenti.

Se posso 2 domande:
- che tempo hai usato nella 2a? Dagli exif vedo 1/180.. Ma come possono essere venute a quella velocità le striature delle nuvole?!
- come hai fatto a profilare l'ipad? A parte lo spider intendo.. Non ho trovato parametri su cui agire.. Lo uso poco e su apple sono piuttosto imbranato...

Ciao e bravo ancora
Gianmaria Veronese
Grazie a tutti! smile.gif

Gli exif son corretti.. Era il cielo a essere proprio così smile.gif
Per l'ipad ti linko un articolo sul mio blog: http://gianmariaveronese.com/2012/04/calib...ipad-ecco-come/
Sinceramente ho trovato buona la calibrazione senza dover intervenire sui parametri.. Tu no?

Sul BN se interessa ho usato un preset di silver efex 2 che ho trovato sul sito della nik software.. Si chiama architectural.. Questa volta ho barato tongue.gif
Marco Carotenuto
sempre luci e colori splendidi Gian!!! complimenti!!!

certo che bip a trovare un cielo così!
Ilar
Per me il valore di questo paesaggio sta nell'ottimo gioco geometrico che hai costruito, nella sua composizione decisa ed equilibrata. Ieri il cielo mi sembrava troppo appariscente, col rischio di distrarre dal quello che io ritengo il vero valore. Oggi mi sono abituata e tutto sommato mi sta bene anche così.

ciao
Ilaria

P.s.: Ho un Imac non calibrato, quindi tutto è relativo wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.