Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
attenzione il titolo non è collegato alla fotografia...........................
ho voglia propio di bastonate rimanendo in tema dl periodo B&W voglio postare anchio................

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 490.7 KB

AIUTO VOGLIO IMPARARE A FARE DELLE CONVERSIONI COM E SI DEVE........................
ciao
Peppe
marco_capoeira
a mio modesto parere, è giusto cercare il bianco e nero e non i grigi nella foto, ma questa conversione mi sembra veramente molto spinta, addirittura sembra di vedere un leggero alone intorno al signore.
Che programma hai usato per la conversione ??
beppe terranova
QUOTE(marco_capoeira @ May 2 2012, 04:33 PM) *
a mio modesto parere, è giusto cercare il bianco e nero e non i grigi nella foto, ma questa conversione mi sembra veramente molto spinta, addirittura sembra di vedere un leggero alone intorno al signore.
Che programma hai usato per la conversione ??

grazie....................ho usato CS5
aldosartori
si Peppe si vede l'alone, forse hai dato tanta mdc, non so...questa comunque anche a me pare troppo spinta...

Aldo
claudio-rossi
Il B/N è una brutta bestia, a volte per lo stesso scatto ripeto la PP 2 o 3 volte prima di....smettere e rifarlo di nuovo messicano.gif
Scherzi a parte, un ottimo punto di partenza è questo mini tutorial di Gianmaria Veronese

http://gianmariaveronese.com/2011/10/bianc...i-del-mestiere/

Claudio
marco_boz
Peppe!... in questa foto, la vedo anche io molto spinta come conversione!.... secondo me i neri sono troppo chiusi!! wink.gif ...

ciao Peppe!!

Marco
beppe terranova
ragazzi vi svelo il segreto siccome siamo oramai diventati amici..................lo so che la conversione era troppo contrastata e con neri chiusissimi..................
luci e bianco fuori dal limite.non ho nemmeno sistemato le linie cadenti il pilastrino e storto e la ringhiera pure............
Mha mi sono chiesto vediamo cosa scrivono
ahahahahhaha
ciao a tutti
PEPPE
aldosartori
si ma chiedevi lumi sulla conversione...
:(
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ May 3 2012, 02:19 AM) *
si ma chiedevi lumi sulla conversione...
:(

Quindi Aldo se publico una fotoche a livello compositivo fa s..........o
soggetto con arti tagliati
sfocato illeggibile
ecc ecc
noi ci dobbiamo limitare solamente alla conversione?
piu tardi sai verso che ora le 2 di notte in italia ti mando un mp
ciao
peppe
aldosartori
Non è detto che una compo che una persona trova scadente lo debba essere per forza anche per gli altri smile.gif
Se una compo non mi piace lo dico, se mi piace anche e se non è la stessa opinione di altri, bhè, ci sarà di che parlare no?
eheheheh ok per MP
hroby7
QUOTE(joutrek @ May 3 2012, 12:20 AM) *
mi sono chiesto vediamo cosa scrivono


W la FIA eheheheh


Ciao
Roberto
aldosartori
Guarda Peppe, ti dirò di più, sai perchè non ti ho detto nulla sulla compo? per il semplice fatto che mi aveva preso, il fatto del capitello con goni roba scritta li sopra e che al signore ormai non fa nè caldo bnè freddo, ma guarda solamente il SUO mare.
La ripresa stretta che ha portato a tagliare gli arti o a metterlo all'estrema sx del frame ci sta per mostrare la "vicinanza/lontananza" dei soggetti (uomo e capitello). Per questo motivo mi ero ocncentrato sulla conversione e la pendenza per me era relativa avendo il cpaitello in primo piano dritto...

smile.gif
Ciau nè!
Aldo
marco_boz
QUOTE(joutrek @ May 3 2012, 12:20 AM) *
ragazzi vi svelo il segreto siccome siamo oramai diventati amici..................lo so che la conversione era troppo contrastata e con neri chiusissimi..................
luci e bianco fuori dal limite.non ho nemmeno sistemato le linie cadenti il pilastrino e storto e la ringhiera pure............
Mha mi sono chiesto vediamo cosa scrivono
ahahahahhaha
ciao a tutti
PEPPE


ah ah ah ah!! laugh.gif ... Peppee!!! .... troppo forte!! laugh.gif

Ciao Peppee... un salutone!!!
beppe terranova
QUOTE(The Bossman @ May 3 2012, 07:19 PM) *
ah ah ah ah!! laugh.gif ... Peppee!!! .... troppo forte!! laugh.gif

Ciao Peppee... un salutone!!!

ahahahahahahhahahaha
curiamo le nostre foto a livello di composizione e poi la conversione si vedraaaaaaaaaaaaaa
peccato che non mi vedete ma mi sto rompendo dal ridere
ahahahahhahaha
ciao
Peppe

QUOTE(aldo73 @ May 3 2012, 05:21 PM) *
Guarda Peppe, ti dirò di più, sai perchè non ti ho detto nulla sulla compo? per il semplice fatto che mi aveva preso, il fatto del capitello con goni roba scritta li sopra e che al signore ormai non fa nè caldo bnè freddo, ma guarda solamente il SUO mare.
La ripresa stretta che ha portato a tagliare gli arti o a metterlo all'estrema sx del frame ci sta per mostrare la "vicinanza/lontananza" dei soggetti (uomo e capitello). Per questo motivo mi ero ocncentrato sulla conversione e la pendenza per me era relativa avendo il cpaitello in primo piano dritto...

smile.gif
Ciau nè!
Aldo

Aldo Aldo...........................non te la prendere biggrin.gif biggrin.gif ciao
Peppe

W LA FIA

fotografi italiani amatori
ahahahhahahahahhahahahha
aahahhahahahahha
ahahahhahaha
aahhh
ciao
peppe
cristian veltri
QUOTE(joutrek @ May 3 2012, 03:14 PM) *
Quindi Aldo se publico una fotoche a livello compositivo fa s..........o
soggetto con arti tagliati
sfocato illeggibile
ecc ecc
noi ci dobbiamo limitare solamente alla conversione?
piu tardi sai verso che ora le 2 di notte in italia ti mando un mp
ciao
peppe


AAAAHH ecco non abiti in italia!! ora mi tornano i conti smile.gif
Io questa cosa divertentissima non l'ho capita, sarà che sono parecchio stanco biggrin.gif

Cristian
beppe terranova
QUOTE(zenith79 @ May 3 2012, 07:43 PM) *
AAAAHH ecco non abiti in italia!! ora mi tornano i conti smile.gif
Io questa cosa divertentissima non l'ho capita, sarà che sono parecchio stanco biggrin.gif

Cristian

Cristian non ti sembra divertentissima perche non la vedi oh la pensi come e me.........io penso che la fotografia non è solamente conversione ma parte dalla:
composizione
momento
comunicazione
ed alla fine la postproduzione
quindi se una foto e fatta male in fase di scatto e poi convertita in B&W per rimanere in tema
quando noi andiamo aleggerla non dobbiamo solamente soffermarci alla conversione ma al risultato finale
lo so che tu gia sai tutte queste cose e quindi non cera bisogno di scriverle ma visto il tuo commento lo scrivo a t ma spero che servira a tutti gli utenti che lo leggeranno
ciao
Peppe
gold_diamond
QUOTE(joutrek @ May 3 2012, 08:04 PM) *
Cristian non ti sembra divertentissima perche non la vedi oh la pensi come e me.........io penso che la fotografia non è solamente conversione ma parte dalla:
composizione
momento
comunicazione
ed alla fine la postproduzione
quindi se una foto e fatta male in fase di scatto e poi convertita in B&W per rimanere in tema
quando noi andiamo aleggerla non dobbiamo solamente soffermarci alla conversione ma al risultato finale
lo so che tu gia sai tutte queste cose e quindi non cera bisogno di scriverle ma visto il tuo commento lo scrivo a t ma spero che servira a tutti gli utenti che lo leggeranno
ciao
Peppe

Ciao Peppe.

Come vedi questa foto non l' ho commentata a differenza di quasi tutte le altre (eh qualcosina mi scappa ogni tanto!) perché sia a livello compositivo che a livello b/n è da rifare, e non avrei saputo come commentare.

Considera che il b/n, per come lo vedo io, è un arte parallela alla fotografia ed è molto molto complicato.
Pensa che io sono giunto a conclusione che con il digitale il BN non si possa fare, ma credo sia una posizione un po' estremistica.
In ogni caso, se io avessi trovato la conversione più umana e avessi trovato degli spunti ti avrei sicuramente commentato la conversione senza curarmi della composizione.
Questo perché tu stavi chiedendo aiuto per la conversione e puoi anche fare la foto ad una fossa per strada che il consiglio (sulla conversione) ti verrà comunque bene quando scatterai la foto della tua vita!

Senza rancore smile.gif
Un saluto
Giulio
alessandro8c
L'idea mi piace, ma la foto secondo me ha qualcosa che non mi piace...provo a dire la mia. La foto ha uno sfondo troppo confuso per far risaltare l'idea di foto che hai avuto. Poi pp la trovo troppo spinta, di conseguenza c'è troppo rumoree neri troppo marcati. Tutto sommato la foto è valida, ma non è stata valorizzata.
beppe terranova
QUOTE(gold_diamond @ May 3 2012, 08:23 PM) *
Ciao Peppe.

Come vedi questa foto non l' ho commentata a differenza di quasi tutte le altre (eh qualcosina mi scappa ogni tanto!) perché sia a livello compositivo che a livello b/n è da rifare, e non avrei saputo come commentare.

Considera che il b/n, per come lo vedo io, è un arte parallela alla fotografia ed è molto molto complicato.
Pensa che io sono giunto a conclusione che con il digitale il BN non si possa fare, ma credo sia una posizione un po' estremistica.
In ogni caso, se io avessi trovato la conversione più umana e avessi trovato degli spunti ti avrei sicuramente commentato la conversione senza curarmi della composizione.
Questo perché tu stavi chiedendo aiuto per la conversione e puoi anche fare la foto ad una fossa per strada che il consiglio (sulla conversione) ti verrà comunque bene quando scatterai la foto della tua vita!

Senza rancore smile.gif
Un saluto
Giulio

Giulio ma quale rancore........................per me è stato un gioco tutto questo...........
matrizPZ
non vale, parto avvantaggiato. Peppe la foto fa c4g4r3 smile.gif
hahahhahaha
hahahah

ps: una parte del frame ha un ottimo BN

Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.