Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
Ciao a tutti....
ci riprovo....

Andrea

PS: Nonostante lo sforzo non mi pare un granché di conversione.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.2 KB
gold_diamond
Non è che si possa convertire a partire d aun b/n io però la vedrei più così:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 146.5 KB

il mio consiglio se ti piace il b/n ( a parte di scattare a pellicola:D) è quello di procurarti silver efex...
Ti da un controllo totale dell immagine, anche se ci vuole molto molto tempo....

andre@x
QUOTE(gold_diamond @ May 2 2012, 12:25 PM) *
Non è che si possa convertire a partire d aun b/n io però la vedrei più così:

Ingrandimento full detail : 146.5 KB

il mio consiglio se ti piace il b/n ( a parte di scattare a pellicola:D) è quello di procurarti silver efex...
Ti da un controllo totale dell immagine, anche se ci vuole molto molto tempo....


Grazie... silver l'ho già messo in conto..... usarlo pero bene però è un'altra cosa

Ciao

Andrea
cristian veltri
Ciao, trovo che la vignettature sia troppo "invasiva" , nella conversione inoltre sono state enfatizzate delle macchie sul viso del bimbo e le labbra mi sembrano molto scure. Ottimo il plugin consigliato da gold.
ciao Cristian
andre@x
QUOTE(zenith79 @ May 2 2012, 12:40 PM) *
Ciao, trovo che la vignettature sia troppo "invasiva" , nella conversione inoltre sono state enfatizzate delle macchie sul viso del bimbo e le labbra mi sembrano molto scure. Ottimo il plugin consigliato da gold.
ciao Cristian

Cristian ti ringrazio del passaggio, quello che l'ho avevo notato, e seppur cercando di eliminare le imperfezioni non ci son riuscito.

Per esempio nella parte delle labbra c'è un alone che non so cosa sia. Forse dovuto alla MdC.

Ciao

Andrea
cristian veltri
Ciao Andrea, che metodo hai utilizzato per la conversione?
Silver rende le conversioni molto semplici, ha funzioni piuttosto semplici da utilizzare ed inoltre ha molti modelli predefiniti da scegliere come base sulla quale volendo puoi andare a fare ulteriori correzioni.
andre@x
QUOTE(zenith79 @ May 2 2012, 12:56 PM) *
Ciao Andrea, che metodo hai utilizzato per la conversione?
Silver rende le conversioni molto semplici, ha funzioni piuttosto semplici da utilizzare ed inoltre ha molti modelli predefiniti da scegliere come base sulla quale volendo puoi andare a fare ulteriori correzioni.


Ho usato l'impostazione chiamata dinamica piena (015) e da li ho inserito la vignettatura personalizzata aumentato il contrasto generale e poi cercato di schiarìre con U-point il viso dando al contempo un po di struttura.

Ciao

andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.