Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ersonny
Ciao a tutti!

Scatto fatto questa mattina senza filtri ND (obiettivo chiuso al max) ad un torrente sopra casa mia, C&C molto graditi sopratutto per composizione e PP.

IPB Immagine
Torrente in piena di ErSonny, su Flickr

Grazie.

sabi71
Ciao scatto molto bello, la composizione piace, ma trovo strano il verde, forse in pp, troppo carico non so se e' il termine giusto, quando cerco di sistemare una foto e faccio elimina rumore mi succede questo,come se si appiatisce, e vedo una leggera predominante cian, ma sono una novellina quindi aspettiamo chi ne capisce sicuramente di piu

ciao Sabina
ersonny
QUOTE(sabi71 @ Apr 30 2012, 03:20 PM) *
Ciao scatto molto bello, la composizione piace, ma trovo strano il verde, forse in pp, troppo carico non so se e' il termine giusto, quando cerco di sistemare una foto e faccio elimina rumore mi succede questo,come se si appiatisce, e vedo una leggera predominante cian, ma sono una novellina quindi aspettiamo chi ne capisce sicuramente di piu

ciao Sabina


ciao sabina e grazie per il commento.
Mi sa che hai ragione, confrontandolo con lo scatto originale mi sono accorto anch'io della predominante di ciano, mi sa che quando ho saturato il colore dell'acqua ho saturato di ciano pure i sassi attorno ^^.. provo un po a rimediare.
Mauro Va
.......io direi che hai saturato troppo il verde il quale mischiato con il blu dà il ciano

ciao Mauro
aldosartori
Ottimo effetto dell'acqua senza l'ND! a che ora hai scattato? non posso vedere flickr per motivi di filtri in ufficio smile.gif
Si il verde forse è un peliono esagerato, ma l'acqua è ottima!
matrizPZ
buono lo scatto e la compo. per la dominante mi associo agli altri.

Massimo
ersonny
grazie.gif per il passaggio!
Ho scattato attorno alle 10 del mattino, la cascatella era ancora in ombra e la giornata nuvolosa.
Michele
Antonio Canetti
se hai il RAW, il bilanciamento del bianco lo puoi rivedere,come se fosse in macchina prima delle scatto, è sufficiente che scegli l'opzione "ombra" o "nuvoloso" e col cursore trovare un intonazione più reale.


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.