Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
beppe terranova
PREMESSA:non ho inserito questo post per fare politica.................

veniamo a noi attrezzatura usata:
-D3000
-af-s 35mm f1.8
-af-s 55-200 vr
-flash yongnuo YN560

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 948.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 787.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 647.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1011.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 997.3 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1017 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

COME VI SEMBRANO..............
C&C graditissimi

ciao
Peppe
Mauro Va
ottimo reportage Peppe....
mi pare da rivedere il bilanciamento del bianco in particolare
nella 1, 3 e ultima.......................ma numerarle noooo eh! smile.gif

ciao Mauro
beppe terranova
si Mauro hai ragione
ho fatto il minimo in PP:
niente crop
aumento della nitidezza
per il WB sono quelle senza flash da rivedere...................
premetto che ho tenuto la mia piccolina a limite di iso:400\800\1600 e non si è comportata cosi male
secondo te ho saputo usare l'attrezzatura al meglio?
ho usato le impostazioni:
col flash ed il 55-200 iso 400 modalità M con tempi 1\160-1\200
col 35ino senza flash iso 400-800-1600 modalità A
ciao
Pepp
sinclair_gio
Sono di buon livello anche se alcune ripetitive (i primi piani di Grillo).
Concordo con Mauro sulla storia del WB di qualcuna e con questo inserisco il mio piccolo appunto personale: la serie manca di omogeneità, cioè ognuna di quelle hai presentato presenta un diverso sviluppo, mentre, secondo me, una serie, un reportage, un matrimonio, una lunga fila di scatti che racconti un evento, per essere più fruibili devono appartenere ad un progetto grafico comune e non andare ognuna per conto proprio in base a questo aspetto.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 30 2012, 12:50 PM) *
Sono di buon livello anche se alcune ripetitive (i primi piani di Grillo).
Concordo con Mauro sulla storia del WB di qualcuna e con questo inserisco il mio piccolo appunto personale: la serie manca di omogeneità, cioè ognuna di quelle hai presentato presenta un diverso sviluppo, mentre, secondo me, una serie, un reportage, un matrimonio, una lunga fila di scatti che racconti un evento, per essere più fruibili devono appartenere ad un progetto grafico comune e non andare ognuna per conto proprio in base a questo aspetto.

Ciao


Ottimo....

ma qualche BN?
Ciao

Andrea
beppe terranova
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 30 2012, 12:50 PM) *
Sono di buon livello anche se alcune ripetitive (i primi piani di Grillo).
Concordo con Mauro sulla storia del WB di qualcuna e con questo inserisco il mio piccolo appunto personale: la serie manca di omogeneità, cioè ognuna di quelle hai presentato presenta un diverso sviluppo, mentre, secondo me, una serie, un reportage, un matrimonio, una lunga fila di scatti che racconti un evento, per essere più fruibili devono appartenere ad un progetto grafico comune e non andare ognuna per conto proprio in base a questo aspetto.

Ciao

Ciao Giovanni.................scusami mi spieghi in parole povere cosa intendi.........tu dici che le foto a livello di PP non si legano l'una con l'altra?
Aiutami a capire perche non tutte ma qualcuna saranno inserite in un giornale della mia città............
poi dalla mia poca esperienza parlando di fotogiornalismo è obligatorio quello che dici tu?
aspetto risposta
ciao
Peppe
sinclair_gio
QUOTE(joutrek @ Apr 30 2012, 12:59 PM) *
Ciao Giovanni.................scusami mi spieghi in parole povere cosa intendi.........tu dici che le foto a livello di PP non si legano l'una con l'altra?
Aiutami a capire perche non tutte ma qualcuna saranno inserite in un giornale della mia città............
poi dalla mia poca esperienza parlando di fotogiornalismo è obligatorio quello che dici tu?
aspetto risposta
ciao
Peppe

Per spiegare quello che intendo vai a fare un giro nella sezione Eventi e dai un'occhiata attenta alle serie delle foto di matrimonio dei maestri del genere. Un matrimonio non centra nulla con una manifestazione di piazza, ovvio, ma avrai una prova visiva di cosa voglio dire per omogeneità.
Sì, in parole povere, ho voluto dire che le foto non si legano l'una con l'altra riguardo la PP.

Complimenti per la pubblicazione.
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Apr 30 2012, 12:57 PM) *
Ottimo....

ma qualche BN?
Ciao

Andrea

ciao Andrea inanzitutto grazie per il passaggio e da un bel po che non vdo un commento nei miei post...................
ma non capisco:
quoti Giovanni e scrivi:Ottimo........................ a cosi ti riferisci alle foto oh al commento di giovanni
per la foto in B&W in questa serie non mi sembra il caso perche oh tutte oh nessuna.........e poi non ne vedo la necessita di un B&W............
un saluto
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Apr 30 2012, 01:08 PM) *
ciao Andrea inanzitutto grazie per il passaggio e da un bel po che non vdo un commento nei miei post...................
ma non capisco:
quoti Giovanni e scrivi:Ottimo........................ a cosi ti riferisci alle foto oh al commento di giovanni
per la foto in B&W in questa serie non mi sembra il caso perche oh tutte oh nessuna.........e poi non ne vedo la necessita di un B&W............
un saluto
Peppe


Hai ragione scusami avrei dovuto cancellare.... intendevo dire solo che ne avrei visto bene qualcuna in BN.

Ciao

Andrea
Negativodigitale
Sposto in Street e Reportage questo lavoro che ... merita. sleep.gif

Bravo Peppe, buone foto per questo reportage di stretta attualità.
Da togliere, per me, alcune foto di Peppe Grillo, e da aggiungerne alcune tipo-la-prima.

Bravo.
Paolo
marco_boz
Ottima serie Peppe!... io lo sai non ne capisco molto (quasi niente tongue.gif ) di tecnica da reportage!!... ma le trovo veramente ben fatte, un ottimo lavoro!... e poi immagino che in queste situazioni è sempre difficile scattare e fare bene, ma secondo me tu ci sei riuscito alla grande! Pollice.gif

Un Salutone Peppe

Marco

riccardoal
bravo Peppino...ben fatto...un po prolisso su Grillo ma e' un buon lavoro
ciao
Riccardo
gian_dudu
Bravo Giuseppe , secondo me , quando si presenta una serie di foto, bisognerebbe
prima di postarle , fare una scaletta , per dare un giusto ordine alla sequenza , dopo
di che , dare ad ogni foto , un numero o un piccolo commento , cosi' da renderle fruibili
e individuabili singolarmente , insomma una piccola regia . ( mio consiglio ) comunque
e' un buon reportage ... un saluto ANTONIO ... smile.gif
GiovanniValentino
Ciao Peppe,

...un buon reportage...

per le foto ripetitive, segui il consiglio che ti ha dato Paolo...

Complimenti

Giovanni
beppe terranova
wawwwwwwwwwwwww
ragazzi mi sono partito per consigli e critiche su come ho utilizzato la mia attrezzatura e mi ritrovo in street e reportage senza volerlo bhe meglio cosi.......................
non faccio un risposta per ogni singolo commento mha:
terro conto di dutte le dritte.........................commenti,esclusine di qualche foto Di Grillo ed l'inserimento di altre.................
stanco della giornata lavorativa conclusa alle 2:30 di notte..................vado a letto super contentissimo dei vostri apprezzamenti
un salutone
Peppe
aldosartori
Peppe complimenti per il reportage, nulal da dire.
Il 3 maggio sarà anche a Racocnigi dato che un mio amico si presenta e mi dispiace non esserci per fare qualche scatto, ma dovrei anche procurarmi un falsh...e cis to lavorando smile.gif
Ancora compliementi, uso giustissimo a mio avviso dell'attrezzatura

Aldo
matrizPZ
Peppe, buon reportage anzi direi "giornalistico!!!"
qualhce pixel andato?

Ciao Massimo
beppe terranova
ciao Aldo grazie per il commento positivo......................

Massimo grazie anche a te...................................qualche tempo fa ne avevo notato qualcuno di hot pixel.................faro la prova che mi hai cnsigliato e speriamo bene se sono pochi faro attenzione in post e li sistemo

un salutone ad entrambi
Peppe
davcal77
Ciao Peppe, buon reportage
concordo con Paolo. Qualche altra foto dei manifestanti ci sarebbe stata bene

ciao


Davide

Vincenzo Ianniciello
...ne bastavano tre...buona esecuzione...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.