Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
marco_boz
Ritratto Ettore!... conversione B/N... usando il metodo calcoli!
Ciao a Tutti!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 921.2 KB
Antonio Canetti
un pelo più chiara per mostrare meglio i lineamenti dei muso, per il resto tutto OK.

Antonio
marco_boz
Ciao Antonio!... grazie del passaggio! e del consiglio!... così pensi che possa andar meglio?

Ciao
Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 904.1 KB
Antonio Canetti
decisamente meglio, il pelo "nero" degli animali è sempre difficile riprodurlo.

Antonio
marco_boz
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 29 2012, 11:39 PM) *
decisamente meglio, il pelo "nero" degli animali è sempre difficile riprodurlo.

Antonio


... Confermo in pieno!!.. Grazie Antonio!

Ciao
Marco
Mauro Va
la seconda decisamente meglio Marco.....come dice Antonio è difficie aprire il nero dei peli........

mi sembra sempre meno disposto Ettore a far da modello........ laugh.gif

una carezza

ciao Mauro
andrebaj
Bellissimo Ettore smile.gif
Mi potreste spiegare che cos'è il metodo calcoli? Grazie!!
meialex1
Quant'è bello !!!! Una carezza da parte mia.

Sulla conversione.
Come totale a me piace più la prima, meno grigi, per la parte nera del muso è meglio la seconda. Fai un mix delle due. Personalmente schiarirei solo la parte in nero lasciando com'era il resto.

Ciao
andre@x
Ciao il Bn è veramente un'arte.... è una cosa che sto capendo in questi giorni.
Tanto affascinante quanto difficile.

La seconda mi pare ottima.. e poi con un soggetto così......

Ciao

Andrea
sabi71
ma quanto e' bello Ettore ... la seconda ok

Ciao sabina
marco_boz
Grazie a tutti!!

@ Mauro! grazie per il passaggio!... è vero, adesso Ettore quando mi vede con la macchinetta cambia strada!! laugh.gif

@ Adrebaj! grazie del passaggio!.. il metodo con i calcoli: se hai PS, vai a regolazione immagine, scegli calcoli, ti aprirà la foto già covertita, poi tu andando ad agire sui vari livelli colore, avrai diverse tonalità, solitamente la più usata è lasciando tutto sul rosso, (ma dipende dalle situazioni e gusti) in più puoi aggiungere sempre nella stessa sezione una maschera, ricordandoti di spuntare la casella "inverti"..... ora non so se sono stato chiaro, ma secondo me è il metodo più veloce ed sicuro per avere un giusto B/N

@ meialex1! garzie anche a te!... si potrei provare a fondere le due foto con una maschera di livello!.. dopo provo!

@ Andrea! ... si è vero è sempre complicato fare un buon B/N, poi molto va a gusti personali!... grazie di essere passato!

@ Sabina! .... grazie da parte mia e di Ettore!

Ciao a tutti

Marco
marco_boz
Una fusione delle due tonalità!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 945.2 KB
andrebaj
Grazie! Ora provo... rolleyes.gif
marco_boz
Volevo aggiungere un'altro scatto sempre stesso "Soggetto", sia nella versione a colori che B/N....
cercando di preservare i grigi del cranio e tentando di aprire leggermente di più i neri del muso!

P.S. Mauro, vedi.... Ettore è sempre più rattristito ed incavolato! laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 892.5 KB
BETTALE
Nel primo post mi piace di più la seconda versione perchè si vedono meglio i tratti del muso. Nel secondo post preferisco la versione b&n.

In ogni caso, deve essere un furbacchione questo Ettore! Ha due occhietti assonnati, ma furbetti. Una grande coccola a Ettore e complimenti a te.

Betta

meialex1
ciao.....

Secondo me con la fusione hai trovato il giusto compromesso....


ciaoooo
sirser
Buona la fusione ma Ettore mi sembrava un poco scocciato,non sarà che con la scusa delle foto gli ritardi il pranzo?

Ciao
Sergio
marco_boz
Ciao Betta, ciao Meialex1, ciao Sergio!..... vi ringrazio del passaggio, per i complimenti e per i suggerimenti!

Ciao ragazzi!

Marco
aldosartori
Ciao Marco, ottimi gli scatti e conversione, nel primo posto la secodna più chiara è quella più azzeccata, nella seconda ti dico che preferisco la versioen a colori invece perchè trovo chei pompato i bianchi sulla conversione, ma tutto molto personale!

Un saluto
Aldo
smile.gif
marco_boz
Ciao Aldo!... grazie del passaggio e dei complimenti!.... si nell'ultima ho pompato di più i bianchi, ogni foto l'ho convertita in modo differente, cercando se possibile la miglior tecnica!!

Ciao Aldo

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.