Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
tortuga89
Salve a tutti.
Vorrei sapere quale tra le due ottiche è più nitida a tutta apertura (f2.8).
E in generale quale dei due è da preferire.

Grazie
Cesare44
stabilire quale sia più nitida tra le due, credo sia veramente arduo, bisognerebbe vedere le prove MTF, e anche in quel caso non credo che l'una emerga di parecchio sull'altra.

Sono entrambe due lenti eccellenti, io ho il 70 200mm VR, trovo che sia un ottica fantastica, di più non mi preoccupo.

Casomai, dato che parliamo di zoom fuori produzione, al tuo posto, dovendo acquistare una delle due, guarderei di più al prezzo e alle condizioni in cui si trovano.

ciao
gandalef
l'80-200 ha una resa dello sfuocato e dei passaggi tonali migliori, non di molto ma migliori. Il 70-200 ha i colori più vividi, entrambi eccellenti, concordo con quanto detto da chi mi ha preceduto. Ho posseduto l'80-200 AF-S e sostituito col 70-200 ma se ne trovassi uno a buon prezzo lo ricomprerei.
tortuga89
più o meno quale sarebbe un buon prezzo dell'usato per entrambi? il bighiera non afs ha la stessa nitidezza a 2.8?
grazie per le risposte
gandalef
sull'usato trovi i prezzi più disparati, un 80-200 AFS lo si trova tra gli 800 (con un po di fortuna) ed i 1000 euro, mentre il 70-200 vr1 sta sui 1000-1150. Col bighiera non è tanto un problema di nitidezza quanto di resa, velocità e possibilità di usare i moltiplicatori. L'80-200 AFS è di altra pasta (come il 70-200), i colori più naturali, i passaggi tonali, lo sfuocato più delicato.
Alessandro Battista
QUOTE(gandalef @ Apr 30 2012, 07:58 AM) *
sull'usato trovi i prezzi più disparati, un 80-200 AFS lo si trova tra gli 800 (con un po di fortuna) ed i 1000 euro, mentre il 70-200 vr1 sta sui 1000-1150. Col bighiera non è tanto un problema di nitidezza quanto di resa, velocità e possibilità di usare i moltiplicatori. L'80-200 AFS è di altra pasta (come il 70-200), i colori più naturali, i passaggi tonali, lo sfuocato più delicato.

Sono assolutamente d'accordo! Pollice.gif

Come per il 24-70 F2.8 a cui ho preferito il 28-70 afs così al 70-200 f2.8 vr2 ho preferito l'80-200 f2.8 AFS, me ne porterò uno a casa praticamente nuovo entro la settimana per 950 euro (incredibilmente c'è gente che compra certi gioielli per collezionarli e non per usarli huh.gif ).

Per nitidezza si equivalgono ma lo sfocato, i passaggi tonali del "vecchietto" e la resa delle ombre sono spettacolari, isuperabili!!!
A me queste ottiche di ultimissima generazione prorpio noin vanno giù wink.gif .

Se riesci a trovare un 80-200 afs in ottime condizioni, io ci sono riuscito dopo molti mesi di costante ricerca, compralo ad occhi chiusi...a meno che tu non necessiti del VR che effettivamente ti fa guadagnare qualche stop.

Ale.

P.S.

Qui trovi un'interessante recensione di Gianni Zadra.
Aretino
QUOTE(Alessandro Battista @ Apr 30 2012, 12:57 PM) *
Sono assolutamente d'accordo! Pollice.gif

Come per il 24-70 F2.8 a cui ho preferito il 28-70 afs così al 70-200 f2.8 vr2 ho preferito l'80-200 f2.8 AFS, me ne porterò uno a casa praticamente nuovo entro la settimana per 950 euro (incredibilmente c'è gente che compra certi gioielli per collezionarli e non per usarli huh.gif ).

Per nitidezza si equivalgono ma lo sfocato, i passaggi tonali del "vecchietto" e la resa delle ombre sono spettacolari, isuperabili!!!
A me queste ottiche di ultimissima generazione prorpio noin vanno giù wink.gif .

Se riesci a trovare un 80-200 afs in ottime condizioni, io ci sono riuscito dopo molti mesi di costante ricerca, compralo ad occhi chiusi...a meno che tu non necessiti del VR che effettivamente ti fa guadagnare qualche stop.

Ale.

P.S.

Qui trovi un'interessante recensione di Gianni Zadra.



Trovarlo un AFS usato !!!
sereremo
Ciao Gandalef, ossequi. messicano.gif
Trovarlo un 80-200afs non è un problema, diverso è trovarlo a 800-1000 caffè in ottime condizioni. Io non ci sono riuscito in 12 mesi e ho preso il VRII.
Remo
tortuga89
grazie ragazzi per l'aiuto che mi state dando
kermit68
QUOTE(Aretino @ Apr 30 2012, 01:52 PM) *
Trovarlo un AFS usato !!!


... io ho provato per un anno a convincere il mio capo a vendermelo (nuovo di pacca, usa si e no 3 volte) ma poichè era u nregalo della moglie non c'è stato verso ...

è tutt'ora su qualche scaffale a prendere polvere con un 28-70 e u 17-35 ... (che tripeltta di regalino che gli aveva fatto la moglie !!!)

alla fine ho preso un 70-200 VR usato di cui sono più che soddisfatto.

laugh.gif
permaloso
QUOTE(kermit68 @ Apr 30 2012, 03:33 PM) *
... io ho provato per un anno a convincere il mio capo a vendermelo (nuovo di pacca, usa si e no 3 volte) ma poichè era u nregalo della moglie non c'è stato verso ...

è tutt'ora su qualche scaffale a prendere polvere con un 28-70 e u 17-35 ... (che tripeltta di regalino che gli aveva fatto la moglie !!!)

alla fine ho preso un 70-200 VR usato di cui sono più che soddisfatto.

laugh.gif

occorre suggerire alla moglie di mettere un pò di corna al marito ph34r.gif
laugh.gif laugh.gif
Aretino
QUOTE(permaloso @ May 1 2012, 06:01 PM) *
occorre suggerire alla moglie di mettere un pò di corna al marito ph34r.gif
laugh.gif laugh.gif



... non solo quel tizio possiede i tre obbiettivi dei miei desideri, ma pure una moglie che glieli regala !!!

Con la mia ogni volta che mi regalo un qualcosa di fotografico devo litigare o pagare dazio.
astellando
QUOTE(sereremo @ Apr 30 2012, 01:59 PM) *
Ciao Gandalef, ossequi. messicano.gif
Trovarlo un 80-200afs non è un problema, diverso è trovarlo a 800-1000 caffè in ottime condizioni. Io non ci sono riuscito in 12 mesi e ho preso il VRII.
Remo

Concordo io ho dovuto passare i 1100 caffè per averlo in ottime condizioni, però quante soddisfazioni!

QUOTE(permaloso @ May 1 2012, 06:01 PM) *
occorre suggerire alla moglie di mettere un pò di corna al marito ph34r.gif
laugh.gif laugh.gif

E corteggiare la moglie del capo perche lo convinca a venderlo??? eheheh!

CiaoAndrea
permaloso
QUOTE(astellando @ May 2 2012, 04:08 PM) *
Concordo io ho dovuto passare i 1100 caffè per averlo in ottime condizioni, però quante soddisfazioni!
E corteggiare la moglie del capo perche lo convinca a venderlo??? eheheh!

CiaoAndrea

NO, corteggiare la moglie del capo con la speranza che li regali anche all'amante messicano.gif
kermit68
QUOTE(Aretino @ May 2 2012, 03:55 PM) *
... non solo quel tizio possiede i tre obbiettivi dei miei desideri, ma pure una moglie che glieli regala !!!

Con la mia ogni volta che mi regalo un qualcosa di fotografico devo litigare o pagare dazio.


... senza entrare troppo nel merito, non sono i soldi che mancano in quella famiglia e quindi certi regali in realtà passano anche inosservati ... wacko.gif

Quanto a tacchinare la moglie del capo (anche se ex capo ormai) non mi pare una buona idea, in generale, per ovvii motivi biggrin.gif

... meglio pagare dazio alla propria moglie !!!

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.