Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Arlong
Ciao a tutti

Oggi scrivo per prendere delle lezioni di fotoritocco.

Sono stato in Perù e ho scattato questa foto a Machu Picchu, avevo una compattina e la luce era atroce, troppo forte, ha creato anche troppe ombre dure. Come vedete è sovraesposta tantissimo.

Inoltre il jpeg troppo compresso non ha un minimo di qualità.

A questo punto volevo provare un po' a aggiustarla, volevo però qualche vostro consiglio in merito.

Sotto posto l'immagine modificata da me..
Mauro Va
........la foto Michele...............

M
Arlong

Non mi faceva caricare le foto, ma il problema dovrebbe essere risolto.

Ecco l'originale

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

E questa è quella ritoccata da me, ho giocato un po' con le luci, le ombreggiature e il contrasto, ma non sono soddisfattissimo. Non ho Photoshop, quindi sono un po' limitato da questo punto di vista.

Voi come la sistemereste? è possibile migliorarla?

grazie.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Mauro Va
meglio (cui ho molti limiti) non mi è riuscito...............

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB


ciao Mauro

..l'ho scurita..mha!!!

M
Moua
La mia versione

Mauro Va
ottima la tua Attilio.....niente a che vedere con la mia misera prova

saluti Mauro
leo1251
QUOTE(Arlong @ Apr 29 2012, 01:35 PM) *
E questa è quella ritoccata da me, ho giocato un po' con le luci, le ombreggiature e il contrasto, ma non sono soddisfattissimo. Non ho Photoshop, quindi sono un po' limitato da questo punto di vista.

Voi come la sistemereste? è possibile migliorarla?

grazie.gif

http://www1.nital.it/uploads/./ori/201204/...7cdd676_150.JPG]Ingrandimento full detail : 1.4 MB


Hai già fatto un ottimo lavoro.
C'è da intervenire ancora un po' sulle curve ma credo che questo sia un limite del software che stai utilizzando al momento.
marco_boz
ciao!... è una bella foto, mi piace molto come composizione!... ed il posto è magnifico!... peccato questa luce!...... se non ti dispiace, ho provato anche io a darti una mia PP!

Ciao
Marco

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
sinclair_gio
La mia versione
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Ciao
monteoro
Ho provato anche una mia versione

Clicca per vedere gli allegati

ciao
Franco
DiBRISCO
io la vedo cosi......

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
leo1251
QUOTE(DiBRISCO @ Apr 30 2012, 08:46 AM) *


Scusa ma perchè così desaturata?
I colori reali non sono questi, assolutamente!
Continuo a preferire per le tonalità vicine alla realtà del luogo, la PP fatta dall'autore, sebbene con margini di miglioramento anche per MDC.
DiBRISCO
QUOTE(leo1251 @ Apr 30 2012, 09:42 AM) *
Scusa ma perchè così desaturata?
I colori reali non sono questi, assolutamente!
Continuo a preferire per le tonalità vicine alla realtà del luogo, la PP fatta dall'autore, sebbene con margini di miglioramento anche per MDC.

infatti ho detto che "io" la vedo cosi....non tu
leo1251
QUOTE(DiBRISCO @ Apr 30 2012, 10:05 AM) *
infatti ho detto che "io" la vedo cosi....non tu


La mia era una semplice smile.gif (e non aggressiva!) domanda perchè non capivo, nè capisco ora, i motivi di questo stravolgimento.

Comunque... OK OK... non ti incaxxare però... wink.gif
DiBRISCO
QUOTE(leo1251 @ Apr 30 2012, 10:09 AM) *
La mia era una semplice smile.gif (e non aggressiva!) domanda perchè non capivo, nè capisco ora, i motivi di questo stravolgimento.

Comunque... OK OK... non ti incaxxare però... wink.gif



hahahaha ma mica sono inca..... ho scelto cosi perche' dato che il cielo e' irrecuperabile....dando quest'effetto sembrava quasi nebbia e non bruciatura......
leo1251
QUOTE(DiBRISCO @ Apr 30 2012, 10:16 AM) *
hahahaha ma mica sono inca..... ho scelto cosi perche' dato che il cielo e' irrecuperabile....dando quest'effetto sembrava quasi nebbia e non bruciatura......


E che ci voleva a rispondere a modino?
Sembrava che ti avessi pestato i calli degli anfibi della leva del 61? messicano.gif
Ok, ora è tutto chiaro... strettona di mano... tongue.gif
DiBRISCO
QUOTE(leo1251 @ Apr 30 2012, 10:22 AM) *
E che ci voleva a rispondere a modino?
Sembrava che ti avessi pestato i calli degli anfibi della leva del 61? messicano.gif
Ok, ora è tutto chiaro... strettona di mano... tongue.gif

certo leo...... nn era mia intenzione...sara l'effetto di lavorare un giorno di ponte.......
leo1251
QUOTE(DiBRISCO @ Apr 30 2012, 10:23 AM) *
certo leo...... nn era mia intenzione...sara l'effetto di lavorare un giorno di ponte.......


A chi lo dici... tongue.gif

Comunque, tornando alla tua interpretazione, se dimentico per un attimo i colori reali del posto, spesso immerso in una luce accecante, tale da rimanere storditi e non solo per l'altitudine, trovo giusto darti atto di un ottimo lavoro di PP nel mood di un qualcosa come sospeso nella nebbia e fuori dal tempo...
DiBRISCO
QUOTE(leo1251 @ Apr 30 2012, 10:43 AM) *
A chi lo dici... tongue.gif

Comunque, tornando alla tua interpretazione, se dimentico per un attimo i colori reali del posto, spesso immerso in una luce accecante, tale da rimanere storditi e non solo per l'altitudine, trovo giusto darti atto di un ottimo lavoro di PP nel mood di un qualcosa come sospeso nella nebbia e fuori dal tempo...

ho provato a recuperare le bruciature.... ma impossibile.... l'unica era una conversione.... sempre secondo il mio personalissimo parere....
Arlong
grazie.gif grazie.gif grazie.gif a tutti!!!!

Sono tutte versioni interessanti e migliori della mia. Da quella "bruciata" di The Bossman a quella in Bianco/Nero di DiBRISCO e anche le altre... molto belle!!

Quella che mi piace maggiormente forse è quella di monteoro (Franco) perchè rispetta i colori originali del posto e vederla mia ha riportato là..

Grazie di nuovo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.