Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Fino a qualche anno fa, ricordo di moltissime discussioni in cui tutti (soprattutto i possessori), consigliavano il 24-70 rispetto hai fissi f2,8 ma anche 1,8. Oggi, che stanno tornando di moda i fissi, quasi tutti (possessori del 24-70 e non) consigliano una triade di fissi 1,8 invece del 24-70.
Questo significa che noi poveri amatori che non siamo così esperti di fotografia, riceviamo sempre consigli influenzati dalla moda del momento. Ma come si fa a scremare tra consigli dati solo x moda e consigli dati con cognizione di causa?!

Gianlcua
beppe terranova
QUOTE(aculnaig1984 @ Apr 28 2012, 10:29 PM) *
Fino a qualche anno fa, ricordo di moltissime discussioni in cui tutti (soprattutto i possessori), consigliavano il 24-70 rispetto hai fissi f2,8 ma anche 1,8. Oggi, che stanno tornando di moda i fissi, quasi tutti (possessori del 24-70 e non) consigliano una triade di fissi 1,8 invece del 24-70.
Questo significa che noi poveri amatori che non siamo così esperti di fotografia, riceviamo sempre consigli influenzati dalla moda del momento. Ma come si fa a scremare tra consigli dati solo x moda e consigli dati con cognizione di causa?!

Gianlcua

io penso che sia sbagliato il tuo ragionamento..........................TU E SOLAMENTE TU......................sai cosa e come fotografi quindi ti vai a scegliere le focali fisse oh meno..............se poi qualcuno ti consiglia tu puoi provare le focali la la qualità del24-70 è esorbitante
un saluto
Peppe
FZFZ
Cerca di capire quanto sia preparato il tuo interlocutore e quali argomentazioni porta al suo discorso.
In ogni caso anni fa la linea dei fissi Nikon era piuttosto datata e con prestazioni distanti dagli zoom professionali.
Oggi , la linea di fissi aggiornata , con prodotti dalle prestazioni superiori ed in certi casi con luminosità migliorata ( vedi il 28...) hanno radicalmente modificato il mercato.

Quindi cambiano anche i consigli.
Non è moda, sono le prospettive che cambiano, visti i nuovi prodotti.
micki.cen83
Io con la D7000 ho riscoperto i fissi.Il 50 af-d e ho preso il 35 dx 1,8.
E' un nuovo modo di fotografare.Certi sfuocati puoi farli solo con dei fissi!

Prime prove con la D40X e il 35 dx.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Apr 28 2012, 10:41 PM) *
Cerca di capire quanto sia preparato il tuo interlocutore e quali argomentazioni porta al suo discorso.
In ogni caso anni fa la linea dei fissi Nikon era piuttosto datata e con prestazioni distanti dagli zoom professionali.
Oggi , la linea di fissi aggiornata , con prodotti dalle prestazioni superiori ed in certi casi con luminosità migliorata ( vedi il 28...) hanno radicalmente modificato il mercato.

Quindi cambiano anche i consigli.
Non è moda, sono le prospettive che cambiano, visti i nuovi prodotti.


Aggiungiamo anche che spesso la scelta di uno zoom è dettata da fattori versatilità, mentre quella di un fisso per raggiungere il massimo livello qualitativo ed ottenere sfocati altrimenti impossibili.

Ritengo tuttavia che fissi e zoom non si escludano a vicenda e possano convivere produttivamente in un corredo.
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 29 2012, 12:56 AM) *
Aggiungiamo anche che spesso la scelta di uno zoom è dettata da fattori versatilità, mentre quella di un fisso per raggiungere il massimo livello qualitativo ed ottenere sfocati altrimenti impossibili.

Ritengo tuttavia che fissi e zoom non si escludano a vicenda e possano convivere produttivamente in un corredo.


Pollice.gif un corretto equilibrato dovrebbe avere entrambi , ma se vengo messo di fronte alla scelta di tre fissi al posto del 24-70 scelgo il fissi .... discorso diverso per gli altri due pezzi della triade


Marco
aculnaig1984
sono anch'io dell'ideso che in un corredo equilibrato ci debbano essere sia fissi che zoom, in fatti nel mio ho il 20-35-50 (tutti di vecchia generazione) ed il 24-85 AF-D (a breve spero di unire il 70-200 VRI), ma vedo cmq molti consigli dettati da una questione di moda.Forse non tanto con i vecchi AF-D a confronto al 24-70, ma soprattutto con i vecchi ai/ai-s.
Probabilmente avete ragione sui nuovi fissi, ma sui vecchi... (apparte qualche must del passato...)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.