QUOTE(vannes @ Jan 10 2006, 08:23 AM)
è vero il monitor della 5600 è veramente scadente ,in condizioni di luminosità artificiale è addirittura complesso vedere il soggetto immerso in quella "nebbia "che genera il monitor. Pensavo di avere acquistato un macchina diffettosa ,ma invece capisco che è un problema comune.
macchine di 5/6 anni fà avevano monitor di qualità nettamente superiore.
le foto poi vengono bene , ma i filmati sono deprimenti....rimane quella nebbia anche il qualità TV.
(la Kodak di mio nipote da 3 Mpx di 3 anni fà , fà filmati di qualità non comparabile con quelli Nikon).
Vi risulta un difetto comune , o è la mia macchina..?????
saluti
Le macchine di 5/6 anni fa ed in particolar modo le COOLPIX le conosco sufficientemente bene.
Vi confermo che lo stesso monitor della Coolpix 950 (3milioni di care vecchie £) non possedeva un monitor superiore, tanto che la rifrazione e l'angolo di visione dell'immagine era un punto di difficile gestione.
In merito ai costi delle parti di ricambio, confermo che i costi sono notevoli rapportati al costo di produzione.
Tuttavia, le parti di ricambio seguono un'allocazione ed una gestione molto complessa a partire dalla casa di produzione.
I prezzi delle parti di ricambio sono dunque "adeguati" anche nei confronti del distributore che a fronte di una richiesta agisce nell'interesse del consumatore.
Vorrei sottolineare che il servizio di assistenza tecnico non è per Nital e per Nikon un centro di profitto...
Talvolta, la produzione di un prodotto finito ha un impatto tempo/costo inferiore ad una riparazione realizzata da personale specializzato.
Cordialmente,
Michele Difrancesco
www.nital.it