Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
AlphaTau
La mia prima vittima "glamour", ripresa dopo un paio d'anni.
Sfondo nero, 3 luci, e tanta pazienza smile.gif

Sono graditi commenti, critiche costruttive, critiche distruttive, pignolerie, suggerimenti, modifiche da fare ai raw, pernacchie, sberleffi, etc.

1
IPB Immagine

2
IPB Immagine

3
IPB Immagine

4
IPB Immagine

5
IPB Immagine

6
IPB Immagine

7
IPB Immagine

8
IPB Immagine

9
IPB Immagine

10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

11
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

12
IPB Immagine
steve1981
Preferisco 8,9 e 12, sia per la luce che per le compo
ciao
Cesare44
alcune più belle come composizione, ma nel complesso dei buoni scatti.

Complimenti anche alla modella.
Nikibanlite
Ottima serie non c'e' che dire... rolleyes.gif
fgritti
L'ultima è veramente stupenda !!!!

Complimenti anche alla modella ...
diacomax
Una sequenza davvero niente male, mi piace molto la prima.
Secondo me però in alcune c'è da rivedere qualcosa nelle luci.
La 6 e la 7 mi paiono un po' troppo forti su un lato, mentre la 8 trovo il volto troppo in ombra (tutto secondo me).
Comunque bravo tu e brava la ragazza.
Un saluto
Massimo
AlphaTau
Accolgo i suggerimenti su 6 e 7, ho modificato la curva (e nella 7, evidenziato le scarpe).
La 8 è uno split, la mezza faccia in ombra è il mood della foto smile.gif ma in effetti non si legge l'occhio e disturba... la devo rivedere, anche perché è una delle pose che mi piace di più.

Aggiungo:

13
IPB Immagine
leone x
non male nel complesso lo trovo un lavoro piacevole ...trovo che ci sia una qualche dominante rossa che credo non sia voluta!....molto carina la modella rolleyes.gif
steve1981
Sono curioso di vedere la 7 con una luce + soft e la 8 con una leggera schiarita del viso
L'ultima secondo me, tra posa e colore dell'abbigliamento, non rende come le altre
ciao
Gianmaria Veronese
Fino alla 5° secondo me le puoi buttare smile.gif Lei era visibilmente tesa...

Le altre piacevoli, ma con preferenza alla 10 e 12.. wink.gif

Mi sarebbe piaciuto però vedere un minimo di sforzo nel raccontare qualcosa.. così è solo carne al sole sleep.gif
sirbaf79
L'ultima su tutte
ang84
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 28 2012, 04:24 PM) *
Fino alla 5° secondo me le puoi buttare smile.gif Lei era visibilmente tesa...

Le altre piacevoli, ma con preferenza alla 10 e 12.. wink.gif

Mi sarebbe piaciuto però vedere un minimo di sforzo nel raccontare qualcosa.. così è solo carne al sole sleep.gif


Quoto! Tutti sti book stile "playboy" a me non dicono nulla se non vouyerismo!
AlphaTau
Potrei rispondervi che siete voi a non cogliere il messaggio con la vostra ricetrasmittente rotta... (alludo, alludo!) o potrei dirvi che è puro estetismo, e che la fotografia glamour basta a se stessa, senza dover raccontare nulla, se non fascino, bellezza, seduzione.

Ma in verità siamo perfettamente concordi, è proprio carne al sole smile.gif Però, prima di costruire una catterdrale, penso sia meglio imparare a tirar su un muretto (al sole). Vorrei imparare la tecnica prima di dar vita a qualche progetto.

In fin dei conti, l'obiettivo mio era provare degli schemi di luce (riconoscerete i classici), l'obiettivo della modella era avere un servizio "flattering", lusinghiero, da tenere per ricordo e per - diciamolo - vanità! Per quanto mi, anzi ci riguarda, obiettivi raggiunti smile.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(AlphaTau @ Apr 28 2012, 05:24 PM) *
Per quanto mi, anzi ci riguarda, obiettivi raggiunti smile.gif

Dal punto di vista estetico sicuramente Pollice.gif
octopus112
Piacevoli sia come composizione sia come luci!! L'unico consiglio che mi sento di darti è forse curare un pò l'espressione della modella, nel senso farle assumere un espressione più maliziosa visto il genere!! In alcuni scatti è perfetto (tipo penultima e terzultima) in altri no!!

Comunque belle complimenti!!
AlphaTau
Scusatemi, ma rimescolando le foto sul sito, i collegamenti sono saltati e/o sono sbagliati... farò un thread nuovo con gli ultimi scatti "sviluppati", magari con l'ausilio di clickon
Alessandro Castagnini
Concordo con Gianmaria, ma vedo che concordi anche tu...senza tirare fuori allusioni..please... biggrin.gif

L'unica cosa che mi sfugge è il titolo...There and Back again....??? E Che vor dì? smile.gif O meglio, che cosa intendevi scrivere? wink.gif

Ciao,
Alessandro.
AlphaTau
E' una citazione di Tolkien, "andata e ritorno" spiegata nel primo post, anche se in realtà in origine alludeva alla statura ... piccolina (come uno hobbit) della modella. Se non si vede dalle foto, altro obiettivo centrato tongue.gif

Cmq ripeto, le foto che si vedono ora non sono quelle che volevo mostrare :(
Alessandro Castagnini
Ahhh, ecco...non capivo perchè non la conoscevo come citazione di Tolkien... smile.gif
Beh, ok, d'accordo, si capisce che non è proprio una stangona wink.gif

Per la lingua un me la cavo appena, appena smile.gif
zal
Secondo me un bel lavoro, un bell'esercizio, bravi (sono capaci tutti con modelle professioniste...) e lo sfondo nero aiuta wink.gif Dici che hai usato più schemi luce ma a me sembra di vedere sempre lo stesso schema con piccole variazioni, non riscontro variazioni significative, magari mi sbaglio. Ciao e complimenti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.