Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
lampadina74
Grazie a tutti sono nuovo complimenti a tutti per il forum.
il mio problema è il seguente:
ho compratato un d3100 ottima fotografo con la massima qualità ,il problema che quando vado a fare il montaggio delle foto mi appaiano delle barre nero di contorno.
come posso risolvere?
grazia a tutti fin da ora
complimenti ancora per il forum
MrFurlox
con che programma le monti ?

Marco
micki.cen83
Ma tutt'attorno alle foto?Ma è una cornice!?!? hmmm.gif
lampadina74
grazie per la risposta immediata, di solito uso pinnacle adesso la vers 15, ma nessun problema se fosse quello il problema dimmi con quale programma posso montarle.

Grazie 100000 ancora per la gentilezza

monteoro
Scusa, sarà l'ora tarda ma non capisco cosa intendi per "montarle"
Potresti essere più chiaro?
Franco
lampadina74
grazie a tutti per la cortesia.
uso pinnacle per fare un dvd con dentro le foto, magari anche con qualche effetto di transazione tutto qua.prima che prendessi la d3100 obbiettivo 18-55 usavo una compatta una p80 ed era tutto ok.non capisco perche adesso mi debba fare queste cornici.

Grazie a tutti
eutelsat
Montarle forse per fare una presentazione hmmm.gif

Ma le foto normalmente le visualizzi per intero o sono già all'origine con le bande nere?


Gianni
lampadina74
grazie ancora le immagini originali sono gia con le barre nere.

Grazie
monteoro
Probabilmente devi variare le impostazioni del formato di riproduzione, da 4/3 della P80 a 3/2 della D3100.

ciao
Franco
lampadina74
Franco scusami ancora devo modificare sulla d3100? Grazie
monteoro
Devi modificare le impostazioni di riproduzione su Pinnacle, ma stavo dando un'occhiata e credo che le uniche opzioni possibili siano 4/3 e 16/9, a meno che collegando direttamente la fotocamera come fonte di acquisizione non legga il formato automaticamente.

Il problema sta nel fatto che la P80 ha un sensore in formato 4/3 mentre la D3100 lo ha in formato 3/2.

Pinnacle, da quanto ho potuto vedere, accetta i formati 4/3 e 16/9, quando importi foto nel formato 3/2 le foto vengono bordate di nero.

ciao
Franco
MrFurlox
QUOTE(lampadina74 @ Apr 27 2012, 01:19 AM) *
Franco scusami ancora devo modificare sulla d3100? Grazie


no ,sul programma che usi per montare


Marco
monteoro
Mi sto accorgendo di dire una castroneria, in effetti il pinnacle è finalizzato alla visione su TV e quindi gli unici formati possibili sono il 4:3 ed il 16:9.

Se non vuoi vedere le bordature nere dovrai ritagliare in formato 4:3 le foto della D3100, ma penso che ciò sia improponibile.
ciao
Franco
MrFurlox
QUOTE(monteoro @ Apr 27 2012, 01:58 AM) *
Mi sto accorgendo di dire una castroneria, in effetti il pinnacle è finalizzato alla visione su TV e quindi gli unici formati possibili sono il 4:3 ed il 16:9.

Se non vuoi vedere le bordature nere dovrai ritagliare in formato 4:3 le foto della D3100, ma penso che ciò sia improponibile.
ciao
Franco


fa prima a cambiare programma ... castrare così una foto è un delitto !!!


Marco
mariano1985
QUOTE(MrFurlox @ Apr 27 2012, 02:12 AM) *
fa prima a cambiare programma ... castrare così una foto è un delitto !!!
Marco


Anche cambiando programma, il risutato non cambierebbe:

la foto viene scattata con un rapporto di 3/2, quindi o la ritaglia, o mantiene le barre nere, oppure deforma la foto per proiettarla a schermo intero.

Io lascerei le barre nere, almeno si mantengono le proporzioni date alla foto al momento dello scatto, ma nulla vieta di ritagliarle tongue.gif
monteoro
QUOTE(monteoro @ Apr 27 2012, 01:58 AM) *
Mi sto accorgendo di dire una castroneria, in effetti il pinnacle è finalizzato alla visione su TV e quindi gli unici formati possibili sono il 4:3 ed il 16:9.

Se non vuoi vedere le bordature nere dovrai ritagliare in formato 4:3 le foto della D3100, ma penso che ciò sia improponibile.
ciao
Franco


Anche qui ho detto una inesattezza, l'età e l'ora tarda mi hanno giocato un brutto scherzo.

in effetti quanto evidenziato in rosso è errato, sarebbe giusto fosse "dovrai ritagliare nel formato di visualizzazione del'apparecchio sul quale andranno visualizzate."

ovviamente penso sia improponibile la cosa e quindi dovrai tenerti le bande nere.

Franco
cuscinetto
QUOTE(lampadina74 @ Apr 27 2012, 12:28 AM) *
Grazie a tutti sono nuovo complimenti a tutti per il forum.
il mio problema è il seguente:
ho compratato un d3100 ottima fotografo con la massima qualità ,il problema che quando vado a fare il montaggio delle foto mi appaiano delle barre nero di contorno.
come posso risolvere?
grazia a tutti fin da ora
complimenti ancora per il forum

Ti hanno gia risposto, comunque in linea di massima, potresti! usare ViewNx della nicon per
ritagliarle a 16:9, visto che ormai è il formato di presentazione piu usato, Tv etc.
certo quando scatti devi tenere conto di questo, e mantenere l'inquadratura che ti interessa
non ai limiti, altrimenti ne tagli una parte, converti o riduci 1920 per il lato lungo, cosi favorisci i
tempi per il montaggio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.