Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
biogiuseppe
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una vostra opinione su questa versione in b/n , soprattutto come posso migliorare.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
aldosartori
a me piace, ma su b/n non son mica tanto afferrato...
beppe terranova
mannaggia PENDE..........................
la conversione mi piace ma come consigli non posso dartene perche non sono in grado
lo scatto mi piace molto con questa conversione
ciao
peppe
biogiuseppe
Grazie del passaggio, mi fa piacere che vi piaccia, aspetto l'opinione anche di qualcun'altro critiche e consigli come sempre ben accetti

gold_diamond
Buona conversione, forse (è da provare) avrei aperto un po' i neri che vedo impastati.
Ma è un ottima conversione.
Paolo Rabini
QUOTE(joutrek @ Apr 24 2012, 01:48 PM) *
mannaggia PENDE..........................

biggrin.gif biggrin.gif
E' stata la prima cosa che ho pensato!!!
quando poi mi sono ripreso dalla delusione di non averlo potuto dire per primo, ho riguardato meglio la foto e mi sembra che pende davvero, di poco, a destra.
La torre inclinata lo fa notare di meno.

Come hai fatto la conversione?
Patrizio Gattabria
E' una buona conversione.. un po' 'drammatica' ma molto buona.. poichè hai usato la focale 18mm, inserendo la torre lateralmente, nell'inquadratura, la stessa 'pende' più del necessario...forse troppo...

Ci sono anche delle zone bianche bruciate...vedi legende o avvisi, situati alla base della torre, e copertura orizzontale, a dx..

Un saluto
Patrizio
biogiuseppe
QUOTE(Paolo Rabini @ Apr 24 2012, 03:04 PM) *
biggrin.gif biggrin.gif
E' stata la prima cosa che ho pensato!!!
quando poi mi sono ripreso dalla delusione di non averlo potuto dire per primo, ho riguardato meglio la foto e mi sembra che pende davvero, di poco, a destra.
La torre inclinata lo fa notare di meno.

Come hai fatto la conversione?



La PP è stata fatta con photoshop. Per quanto riguarda la pendenza, per evitare che fosse storta, ho preso come punto di riferimento il muro di destra e i palazzi di fronte, e ho utilizzato lo strumento righello affinché la foto potesse esser dritta, mi spiace che ci sia questa tendenza, ma io non la vedo a dire il vero.
Grazie del passaggio!

QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 24 2012, 03:34 PM) *
E' una buona conversione.. un po' 'drammatica' ma molto buona.. poichè hai usato la focale 18mm, inserendo la torre lateralmente, nell'inquadratura, la stessa 'pende' più del necessario...forse troppo...

Ci sono anche delle zone bianche bruciate...vedi legende o avvisi, situati alla base della torre, e copertura orizzontale, a dx..

Un saluto
Patrizio



Grazie del passaggio, e per avermi fatto notare queste zone bruciate, non ci avevo proprio fatto caso.
sinclair_gio
QUOTE(biogiuseppe @ Apr 24 2012, 03:39 PM) *
La PP è stata fatta con photoshop. Per quanto riguarda la pendenza, per evitare che fosse storta, ho preso come punto di riferimento il muro di destra e i palazzi di fronte, e ho utilizzato lo strumento righello affinché la foto potesse esser dritta, mi spiace che ci sia questa tendenza, ma io non la vedo a dire il vero.

La foto non è pendente, è semplicemente distorta dal solito problema delle linee cadenti. Se si prendono come riferimento i paletti che sorreggono il corrimano, si nota come il primo sulla destra sia quasi perfettamente verticale, mentre gli altri in successione verso sinistra siano via via sempre più inclinati verso destra. Se usi PS con lo strumento Modifica -> Distorci riesci a recuperare la verticalità tirando in fuori l'angolo superiore sinistro.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Giovanni
biogiuseppe
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 24 2012, 04:42 PM) *
La foto non è pendente, è semplicemente distorta dal solito problema delle linee cadenti. Se si prendono come riferimento i paletti che sorreggono il corrimano, si nota come il primo sulla destra sia quasi perfettamente verticale, mentre gli altri in successione verso sinistra siano via via sempre più inclinati verso destra. Se usi PS con lo strumento Modifica -> Distorci riesci a recuperare la verticalità tirando in fuori l'angolo superiore sinistro.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Giovanni



Grazie per avermelo fatto notare e per il consiglio, ai paletti inclinati non ci avevo fatto caso.
Ciao
marco_boz
Molto bella!!... mi piace anche questa conversione molto spinta!... complimenti!

Ciao
Marco
Paolo Rabini
QUOTE(sinclair_gio @ Apr 24 2012, 04:42 PM) *
La foto non è pendente, è semplicemente distorta dal solito problema delle linee cadenti. Se si prendono come riferimento i paletti che sorreggono il corrimano, si nota come il primo sulla destra sia quasi perfettamente verticale, mentre gli altri in successione verso sinistra siano via via sempre più inclinati verso destra. Se usi PS con lo strumento Modifica -> Distorci riesci a recuperare la verticalità tirando in fuori l'angolo superiore sinistro.

Spero di esserti stato d'aiuto,

Giovanni


La deformazione prospettica è simmetrica se la foto non è inclinata, ossia gli oggetti verticali convergono verso l'alto o (il basso) con angoli uguali, a destra e a sinistra; se un oggetto è quasi dritto su un lato e uno notevolmente inclinato sull'altro, significa che la foto è inclinata.
L'unica linea verticale dritta sarebbe una linea verticale al centro dell'inquadratura.
Devo anche dire che a volte può essere una scelta interessante inclinare apposta l'inquadratura, e in questo caso non mi sembra un effetto fastidioso.
Paolo
andre@x
QUOTE(biogiuseppe @ Apr 24 2012, 01:24 PM) *
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una vostra opinione su questa versione in b/n , soprattutto come posso migliorare.

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Bella mi piace molto
Complimenti
Andrea

QUOTE(biogiuseppe @ Apr 24 2012, 01:24 PM) *
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una vostra opinione su questa versione in b/n , soprattutto come posso migliorare.

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Bella mi piace molto
Complimenti
Andrea

QUOTE(biogiuseppe @ Apr 24 2012, 01:24 PM) *
Ciao a tutti, mi piacerebbe avere una vostra opinione su questa versione in b/n , soprattutto come posso migliorare.

Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Bella mi piace molto
Complimenti
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.