Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Pagine: 1, 2
fastt81
Ciao a tutti ragazzi, sono stato un pò impegnato in questi ultimi tempi e nn ho avuto molto tempo per seguirvi, quindi colgo ora l'occasione per farvi gli auguri per queste feste e per chiedervi un aiuto.
Vi posto qui sotto un link ad una foto di un'amica, la foto purtroppo nn è granke ed è stata scattata in jpg nn in massima risoluzione (avevo poco spazio disponibile) ma per quello che serve a me credo che basti.
L'aiuto che vi kiedo è di lavorarla un pò in post-produzione e dare un tono più fashion, più d'effetto alla foto, magari provando varie soluzioni con un seppia, un bianco e nero o con quello che secondo voi può migliorare la foto xké dovrei fare un piccolo ingrandimento e regalarla!
Vi ringrazio, se potete aiutarmi postate poi le elaborazioni qui e poi magari ci contattiamo e me le mandate per email.
Se possibile cerchiamo di nn comprimere la foto (almeno il master) in modo da poter fare una stampa! Grazie mille! guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif grazie.gif

oesse
mettila nella gallery del forum

.oesse.
fastt81
in quel modo nn mi riduce la qualità?? posso spedirla ad uno di voi che poi la posta per tutti?
robertogregori
QUOTE(fastt81 @ Jan 6 2006, 02:19 PM)
roberto, ho mandato la foto al tuo indirizzo email, se puoi postala, così anche gli altri se vogliono possono lavorarci. grazie
*


visto che me lo hai chiesto, l'ho appoggiata a questo link.
debbo pero' dirti che, a mio avviso, la foto ha discreti difetti di partenza... tanto per cominciare la messa a fuoco (è sui capelli dietro) e l'illuminazione (troppo diretta)...cmq ci si puo' lavorare

ciao
roberto
robertogregori
QUOTE(robertogregori @ Jan 6 2006, 02:50 PM)
visto che me lo hai chiesto, l'ho appoggiata a questo link.
....................................
ciao
roberto
*


se a qualcuno non apre il link...dia aggiorna da browser (è un problema di sicurezza del sito tin...)

ciao
roberto
Gattestro
QUOTE(robertogregori @ Jan 6 2006, 03:50 PM)
visto che me lo hai chiesto, l'ho appoggiata a questo link.

*


You are not authorized to view this page hmmm.gif
Rugantino
Il link postato mi da questo risultato:
Forbidden
You don't have permission to access /roberto.gregori15/appoggio/DSC_1139.JPG on this server.
Che roba è? hmmm.gif hmmm.gif
robertogregori
QUOTE(Rugantino @ Jan 6 2006, 02:56 PM)
Il link postato mi da questo risultato:
Forbidden
You don't have permission to access /roberto.gregori15/appoggio/DSC_1139.JPG on this server.
Che roba è? hmmm.gif  hmmm.gif
*



dai aggiorna dal browser...il sito non acceìtta chiamate tramite altri...
ciao
roberto
Rugantino
Ok. L'ho scaricata ma la vedo dura!
Io non ci metto nemmeno le mani perchè con la postproduzione faccio solo pastrocchi!!!
L'ho ridimensionata giusto per farvela vedere! wink.gif
DiegoParamati
per l'autore della foto: se vuoi mandami il raw all'indirizzo che vedi in firma.
Ciao,
Diego
Fabio Capoccia
In bianco e nero:

user posted image
meialex1
Ho tolto qualche brufolo, sicuramente la cioccolata è buonissima!!!!! biggrin.gif

L'ho taglita un pò per cercare di mettere più primo piano il viso della tua modella, poi un filtro flou e due stupidagini.
Ciao
Ale
ludofox
La prima modifica da fare è ...togliere il flash dalla macchina e rifarla in luce ambiente o con un minimo di set.

Basta poco, ci sono molte discussioni a riguardo.

Una cosa è però certa: Sparare il flash dritto in faccia alla modella, porta a risultati non particolarmente suggestivi, con precisione quasi matematica.

Se fai posizionare la modella di fianco ad una finestra ben illuminata (magari con tende bianche leggere) e con un pannello riflettente schiarisci le ombre, otterrai senza dubbio una foto molto più interessante.

Buono, comunque, il lavoro di meialex1.
Bisogna però toglere quel triangolino azzurro tra capelli e mano.
walter55
Ho provato a giocarci un po' anch'io. Mezz'ora di intenso ps. Che ve ne sembra?
user posted image

Ciao. Walter
NikSte
[attachmentid=36521]Questa è la mia versione
meialex1
QUOTE(ludofox @ Jan 6 2006, 08:32 PM)
La prima modifica da fare è ...togliere il flash dalla macchina e rifarla in luce ambiente o con un minimo di set.

Basta poco, ci sono molte discussioni a riguardo.

Una cosa è però certa: Sparare il flash dritto in faccia alla modella, porta a risultati non particolarmente suggestivi, con precisione quasi matematica.

Se fai posizionare la modella di fianco ad una finestra ben illuminata (magari con tende bianche leggere) e con un pannello riflettente schiarisci le ombre, otterrai senza dubbio una foto molto più interessante.

Buono, comunque, il lavoro di meialex1.
Bisogna però toglere quel triangolino azzurro tra capelli e mano.
*



Hai perfettamente ragione è un pugno in occhio
Grazie
Ale
dago51
QUOTE(meialex1 @ Jan 6 2006, 07:49 PM)
Ho tolto qualche brufolo, sicuramente la cioccolata è buonissima!!!!! biggrin.gif

L'ho taglita un pò per cercare di mettere più primo piano il viso della tua modella, poi un filtro flou e due stupidagini.
Ciao
Ale
*


Bravo complimenti.ciao
Andry81
Pollice.gif meialex1
mgiac81
io la vedrei più o meno così
cris7
input veloce...
fastt81
Ragazzi, so che la foto è una schifezza, che nn bisogna sparare il flash e tutto il resto ma vuoi che era capodanno ed ero mezzo ubriaco, vuoi che lei nn è proprio una modella smile.gif vuoi che le foto sono state fatte + per un ricordo di una serata che per una composizione artistica, lo vedo anche io che nn è un granke e proprio per questo ho kiesto il vostro aiuto per sistemarla!!! smile.gif
Cmq grazie, i risultati mi piacciono, gentilmente potreste inviarmeli per posta elettronica nn compressi a questo indirizzo?
fastt81@hotmail.it
tosk
come già detto la prima cosa da farsi è togliere un po' di imperfezioni della pelle (di alla tua amicadi non offendersi, anche le modelle usano kili di make up)
user posted image
tosk
...cambiare lo sfondo (magari perdendoci più del mezzo minuto che ci ho impiegato io.. biggrin.gif )
user posted image
tosk
ammorbidisci la pelle dalle "pieghette cicciottine" e va ancora meglio
user posted image
sergiopivetta
Mi spiace non aver potuto lavorare sul file originale dry.gif .
Rimane solo un esempio di come vedrei io la ragazza potendo utilizzare solo ps.

user posted image

user posted image

sergio
Pesante
..... la mia.
fastt81
bellissime davvero, per me avete fatto un miracolo, mi piace molto anche quest'ultima con la doppia foto smile.gif
gentilmente ognuno di voi intanto mi può inviare l'elaborazione non compressa al mio indirizzo email?:
fastt81@hotmail.it

Ma come fate?? smile.gif mi piacerebbe imparare ma nn so da dove cominciare! smile.gif
Secondo voi che ingrandimento si può fare per avere una qualità decente della foto, considerando la risoluzione??
Grazie ancora, aspetto le foto per posta.
grazie grazie grazie
P.S. nn si offende per qualche ritocco questa ragazza! smile.gif
fastt81
QUOTE(walter55 @ Jan 6 2006, 09:39 PM)
Ho provato a giocarci un po' anch'io. Mezz'ora di intenso ps. Che ve ne sembra?
user posted image

Ciao. Walter
*



Walter, sarebbe possibile togliere un pò di nero sulla destra e sfumarlo un pelino di più?
P.Pazienza
QUOTE(sergiopivetta @ Jan 7 2006, 10:11 AM)
Mi spiace non aver potuto lavorare sul file originale dry.gif .
Rimane solo un esempio di come vedrei io la ragazza potendo utilizzare solo ps.

user posted image

user posted image

sergio
*




basta poco...e che ce vò! guru.gif
hausdorf79
QUOTE(mgiac81 @ Jan 7 2006, 01:56 AM)
io la vedrei più o meno così
*



La mia preferita... smile.gif
Michelangelo Serra
ecco le mie io ho preferito dare un taglio verticale ed trasformarle in BN aggiungendo un filtro blur e grana
molecola
Another...:

user posted image

walter55
QUOTE(fastt81 @ Jan 7 2006, 11:15 AM)
Walter, sarebbe possibile togliere un pò di nero sulla destra e sfumarlo un pelino di più?
*



Mò ci proviamo. biggrin.gif
fastt81
me le mandate per email x favore??? nn ridotte smile.gif
walter55
QUOTE(fastt81 @ Jan 7 2006, 11:15 AM)
Walter, sarebbe possibile togliere un pò di nero sulla destra e sfumarlo un pelino di più?
*



Mò ci proviamo. biggrin.gif
Tieni conto che però ho ritenuto opportuno scurire il quadrante in basso a destra per poter nascondere quella brutta ombra del braccio. Togliere l'ombra del braccio lasciando il braccio in luce avrebbe dato una sensazione innaturale. In realtà tutta la postproduzione è stato un tentativo di eliminare la flashata frontale. E' stato quindi importante eliminare anche quel fastidiosissimo riflesso sull'occhio destro e cercare di dare un po' più di volume alla scena giocando con il chiaro-scuro. E' evidente anche il ricorso ad un ammorbidimento generale dei volumi.

Per il resto a me piace molto anche quella di Pesante.

Ciao. Walter
dema
Guarda un po' se ti piace

non riesco a caricarla la metto nel mio album.
fastt81
sono tutte veramente molto belle, infatti sarà difficile fare una scelta su quale stampare smile.gif
Ragazzi, gentilmente me le mandereste quelle che avete elaborato in formato nn compresso?
Grazie smile.gif
fastt81
QUOTE(dema @ Jan 7 2006, 01:52 PM)
Guarda un po' se ti piace

non riesco a caricarla la metto nel mio album.
*



si mi piace il taglio che hai dato alla foto.
me la mandi per email nn compressa?
fastt81@hotmail.it
grazie
fastt81
Ragazzi c'è qualche problema con l'invio delle email??? ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Non mi arriva niente delle foto che avete elaborato!! blink.gif blink.gif
fastt81@hotmail.it messicano.gif
grazie.gif
annanik
QUOTE(fastt81 @ Jan 6 2006, 01:41 PM)
Ciao a tutti ragazzi, sono stato un pò impegnato in questi ultimi tempi e nn ho avuto molto tempo per seguirvi, quindi colgo ora l'occasione per farvi gli auguri per queste feste e per chiedervi un aiuto.
Vi posto qui sotto un link ad una foto di un'amica, la foto purtroppo nn è granke ed è stata scattata in jpg nn in massima risoluzione (avevo poco spazio disponibile) ma per quello che serve a me credo che basti.
L'aiuto che vi kiedo è di lavorarla un pò in post-produzione e dare un tono più fashion, più d'effetto alla foto, magari provando varie soluzioni con un seppia, un bianco e nero o con quello che secondo voi può migliorare la foto xké dovrei fare un piccolo ingrandimento e regalarla!
Vi ringrazio, se potete aiutarmi postate poi le elaborazioni qui e poi magari ci contattiamo e me le mandate per email.
Se possibile cerchiamo di nn comprimere la foto (almeno il master) in modo da poter fare una stampa! Grazie mille!  guru.gif  guru.gif  guru.gif  guru.gif  grazie.gif
*





saluti
Anna
annanik


scusa per messaggio errato precendente..questa è la mia idea..
saluti
Anna
sergiobutta
La interpretazione di Michele Pesante è degna del maestro quale egli è. Eccellente !
axisdeath
Hola,
mi permetto di aggiungere la mia visione della foto, visto che forse sono l'unico che ama il seppia, ho preso la versione di Tosk e l'ho seppiata con un po di caffe.
Saluti.



[attachmentid=36651]
fastt81
Ottimo lavoro ragazzi! Me le mandate per email in formato nn compresso??? guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

fastt81@hotmail.it
dema
nessun problema con la posta è che non ci avevo guardato alla tua richiesta ora ti sta arrivando è il file migliore che io abbia
dema
volevo aggiungere dopo CHE HAI APERTO QUESTA GARA facci sapere quale foto hai scelto.
grazie.gif
blu_nova
QUOTE(Pesante @ Jan 7 2006, 11:09 AM)
..... la mia.
*



semplicemente guru.gif guru.gif

sarebbe bello sapere come hai fatto !
fastt81
QUOTE(dema @ Jan 9 2006, 11:47 PM)
volevo aggiungere dopo CHE HAI APERTO QUESTA GARA facci sapere quale foto hai scelto.
grazie.gif
*


non mancherò biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
fastt81
Per ora cmq le mie preferite (nulla togliendo alle altre che sono cmq bellissime), sono quelle di Meialex, quella di Sergio Pivetta che è bellissima e quella di Pesante che è altrettanto bella. L'unica cosa è che se fosse possbile (pagherei anche per questo, giustamente è un lavoro), vorrei che nelle foto di Sergio e in quella di Pesante nn siano modificati i tratti del viso della ragazza, come il sorriso o il naso.
Se fosse possibile rifarla uguale ma senza modifiche ai tratti del viso ve ne sarei grato e ovviamente pagherei il lavoro! grazie.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Sergio se pensi si possa fare dimmelo che ti invio la foto nel formato originale in modo che nn venga piccolina.
nabbe
La più bella mi sembra quella di Pesante Pollice.gif .

Ti degni di illuminarci?

Interessante il filtro sul viso della modella.

Ci dici che tecnica hai usato?

....sii buono ti prego.... grazie.gif

Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.