Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Marvin
Ciao a tutti
Visto che siamo al bar volevo chiedere a coloro che hanno un sito internet dove espongono il loro portfolio ad uso professionale il prezzo "indicativo" e le modalità per l'ottenimento di un dominio. A chi bisogna rivolgersi? Premetto che la produzione del sito la farei io.
Grazie a tutti.
glav
dipende che servzi ti servono...
solo il dominio costa poco, lo spazio lo puoi avere gratuitamente ad esempio con alice, poi imposti il redirect dal dominio allo spazio alice...
se invece ti servono servizi come php, data base ecc.. allora il prezzo sale un po'...
cerca su google "dominio" e ti farai idea dei prezzi...
benzo@baradelenzo.com
Allora, un spazio web ti puó costare poco o tanto dipendendo da quello che vuoi.
Aruba é la piú economica. Comunque calcola che il nome di dominio incluso spazio web per 100 mb si aggira attorno ai 150 euro l'anno (non Aruba). Comunque in generale il prezzo va anche in funzione dell'affidabilitá del server. Mi spiego meglio. Uno dei problemi tipici é il collegamento con il server per caricare dati. Se ti colleghi una volta l'anno, tutto va bene. Se invece, come faccio io mi collego con il mio spazio web tutti i giorni, piú volte al giorno, allora le cose cambiano. Il server deve funzionare a meraviglia altrimenti diventi matto in telefonate.
I domini .it costano molto cari, gli .info come gli altri oltre peró ad essere complessi da spostare di server come gli .it . A meno non ti siano indispensabili, e non credo, gli .it te li sconsiglio.
Ciao Enzo
barbatrukko
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jan 6 2006, 12:54 PM)
.....
I domini .it costano molto cari, gli .info come gli altri oltre peró ad essere complessi da spostare di server come gli .it . A meno non ti siano indispensabili, e non credo, gli .it te li sconsiglio.
Ciao Enzo
*


aggiungo inoltre che con i domini .it c'è molta più burocrazia di mezzo, scartoffie da firmare e tempi più lunghi
marcelus
dai uno sguardo ad aruba, i prezzi sono buoni ed il servizio anche x un uso "normale".

buzz
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Jan 6 2006, 12:54 PM)
Allora, un spazio web ti puó costare poco o tanto dipendendo da quello che vuoi.
Aruba é la piú economica. Comunque calcola che il nome di dominio incluso spazio web per 100 mb si aggira attorno ai 150 euro l'anno (non Aruba). Comunque in generale il prezzo va anche in funzione dell'affidabilitá del server. Mi spiego meglio. Uno dei problemi tipici é il collegamento con il server per caricare dati. Se ti colleghi una volta l'anno, tutto va bene. Se invece, come faccio io mi collego con il mio spazio web tutti i giorni, piú volte al giorno, allora le cose cambiano. Il server deve funzionare a meraviglia altrimenti diventi matto in telefonate.
I domini .it costano molto cari, gli .info come gli altri oltre peró ad essere complessi da spostare di server come gli .it . A meno non ti siano indispensabili, e non credo, gli .it te li sconsiglio.
Ciao Enzo
*



gestisco 6 spazi web sul sito da te citao. ho spazio illimitato e il costo è di 24 euro + iva l'anno. Non credo di fare della pubblicità, ma il servizio funziona.
benzo@baradelenzo.com
Non ho scritto che non funziona ho solo scritto che dipende da quello che vuoi. Personalmente ne gestinsco una 30na di siti web visto che ho una ditta che sviluppa web, realtá virtuale, e sistemi di prenotazione. A volte con il provider da te citato sono letteralmente impazzito. A volte tutto liscio.
Lo usiamo per tenere in linea il sistema di prenotazione ed in questo caso Aruba costa come gli altri. Se te lo danno a 24 Euro ti danno per tale valore.
Ripeto, dipende da quello che si vuole.
Ciao Enzo
|Claudio|
QUOTE(barbatrukko @ Jan 7 2006, 09:54 AM)
aggiungo inoltre che con i domini .it c'è molta più burocrazia di mezzo, scartoffie da firmare e tempi più lunghi
*



C'e' un minimo di burocrazia, ma non esageriamo biggrin.gif , per i .com non c'e' burocrazia

QUOTE(buzz @ Jan 7 2006, 05:23 PM)
gestisco 6 spazi web sul sito da te citao. ho spazio illimitato e il costo è di 24 euro + iva l'anno. Non credo di fare della pubblicità, ma il servizio funziona.
*



Il bello è quando li contatti e ci vuoi parlare blink.gif

La discriminante è l'assistenza !

Ciao !


Marvin
Grazie a tutti. Almeno comincio a farmi un'idea dalle esperienze di altri. Inciamperò qualche volta ma presto lo farò. Ho letto tempo fà, molto distrattamente quando ancora non avevo il pensiero del sito, che per mantenersi "visibile" bisogna pagare dei portali per fare apparire il proprio sito tra le prime pagine delle ricerche?....???cioè? Qualcuno mi sà spiegare?
DiegoParamati
Dipende da cosa cerca l'utente e dal portale in questione.
Ovvio che se il tuo nome (mettiamo striftnivenal) compare su 100 siti, al digitare della parola saltano quelli che hanno pagato o quelli che hanno un senso per il motore; se compare solo in una pagina allora salta fuori poer forza il tuo sito.
Dipoende da come si fa la ricerca e dal sistema di indicizzazione che usa il motore.
Diego
sil
Ciao,

io il mio sito ce l'ho su Aruba e finora non ho mai avuto problemi. Non me ne intendo molto di queste cose, però mi pare di aver capito che se scegli un hosting Linux (il mio è Windows), hai più possibilità di far girare scripts di altri tools, come Wordpress per i blog e altri per le fotogallerie.

Io ho comperato un template già pronto su www.allwebco.com, ci ho lavorato un po' e il risultato è quello che vedi (non megagalattico ma funzionale).

Sil
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.