Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
andre@x
Ciao a tutti, l'ho messa in b&W ma a colori mi piaceva tanto e l'ho postata anche.

A voi la scelta.


E' la prima volta che posto in questa sezione. Siate clementi..... macché ditemi che ne pensate

Saluti

Andrea

PS: Sarà mica street? laugh.gif laugh.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 270 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 280.7 KB
Mauro Va
per me c'è tutto Andrea..

forse più forza alla gestualità dei pescatori?
sottolineando con più incisività il momento............

ciao Mauro
riccardoal
preferisco in BN e forse avrei dato piu importanza ai soggetti con un crop
ciao
Riccardo

PS benvenuto
beppe terranova
mi limito a dire la mia che sai come mi affascina questo genere.....................
la foto mi piace in se....................
per tecniche mood ecc aspetta gli esperti
ciao
peppe
Vincenzo Ianniciello
...tenuto conto anche della convermsione un po' troppo grigia direi che e' decisamente meglio la versione a colori....
....a livello comunicativo, sinceramente, non mi arriva niente...;-))..:
andre@x
Grazie a tutti per il passaggio.

@Mauro hai ragione provo a farlo diventare un piccolo reportage;
@Riccardo grazie due volte. Del passaggio e del benvenuto... provo a farlo diventare un reportage rigorosamente in b&N;
@Peppe grazie, vediamo se queste ti piacciono.

Iniziamo:
La pesca si svolge a pochi metri da terra.

Avete visto la prima che in realtà non l'ho è infatti è la fare di issata a bordo della rete. Si capisce dal fatto che il pescatore a prua (del titanic rolleyes.gif) ha la tuta anti acqua;

Andando in ordine.

Fase di CALATA (il pescatore a prua non ha la tuta anti acqua)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 197.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 223.1 KB



Si ISSA la rete

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.1 KB

I BATTITORI da terra (pronti a tira sassi appena finito di calare la rete per spaventare le salpe e farle finire in rete.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 136.9 KB

Il TIMONIERE

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 252.8 KB

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 23 2012, 05:57 PM) *
...tenuto conto anche della convermsione un po' troppo grigia direi che e' decisamente meglio la versione a colori....
....a livello comunicativo, sinceramente, non mi arriva niente...;-))..:


Grazie Vincenzo, io linea di massima sarei d'accordo con te ma più aggressiva non mi piaceva... si scurivano troppo tutti i particolare. Forse per via della luce forte non saprei.

Ciao

Andrea
Mauro Va
grazie Andrea del'esaustivo reportage sulla pesca alle salpe.....

potevi dire rematore, ma è più bello timoniere, fà un pò skipper........... smile.gif

ciao Mauro

Vincenzo Ianniciello
...tralasciando la conversione, anche il reportage non funziona...le inquadrature sono poche e ripetitive...guarda l'altro reportage sulla pesca presente in questa sezione (credo di Varenne) per farti una idea di come si realizza un lavoro del genere...
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Apr 23 2012, 06:21 PM) *
grazie Andrea del'esaustivo reportage sulla pesca alle salpe.....

potevi dire rematore, ma è più bello timoniere, fà un pò skipper........... smile.gif

ciao Mauro


Che vuoi Mauro... me ne vado sempre con la mia testa...... in vela rolleyes.gif

Ciao

Andrea

QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 23 2012, 06:38 PM) *
...tralasciando la conversione, anche il reportage non funziona...le inquadrature sono poche e ripetitive...guarda l'altro reportage sulla pesca presente in questa sezione (credo di Varenne) per farti una idea di come si realizza un lavoro del genere...


Grazie vincenzo dei suggerimenti.

Adesso vado a guardare il post che mi hai consigliato.
Purtroppo di inquadrature non è che veri potuto farne altre.
Potevo solo riprendere la scena da dove stavo, il cima al braccio del porto.

Avrei voluto metterne una con il pesce in rete mentre issavano ma nulla.
La pesca è stata infruttifera.

Ciao

Andrea
rofos0574
Ciao Andrea, dico la mia ovviamente parlo da neo arrivato sia nel forum sia nella fotografia.
Le prime due foto le trovo distantissime... non riesco ad apprezzare ne la bellezza del gesto dei due ne il paesaggio per via della luce fortissima. La terza (prima del secondo lotto) la trovo buona anche se mi sembra a fuoco il secondo personaggio e non chi rema e come scelta non mi piace tantissimo-...... i baffoni a fuoco avrebbero dato un bel tono all'immagine... le altre mi sembrano un pochetto scatti obbligati magari dalla tua posizione ma molto costretti.
Ovviamente i reportage sulla vita di mare hanno sempre il loro grandissimo fascino... spero ne pubblicherai ancora tanti.
Ciao
Matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.