Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Danilo Bassani
Ieri mattina mi sono incontrato con il mitico Antonio (vecchio bart) e i suoi
scoiattoli.
dico suoi perche' e' come se lo fossero,ormai e'entrato in simbiosi con loro.
neanche il tempo di sedersi sulla panchina e gli scoiattoli hanno cominciato ad arrivare,neanche fosse il pifferaio magico

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ero talmente divertito che ho scattato pochissime immagini.
gli scoiattoli salivano sui tavoli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Danilo Bassani
gli scoiattoli prendevano le noci,noccioline e poi scappavano a nasconderle

user posted image

oppure salivano sugli alberi

user posted image
Danilo Bassani
e' stata una mattinata bellissima a parte il tempo .
ho conosciuto una persona splendida molto simpatica.
mentre stavamo uscendo dal parco abbiamo visto un pettirosso

user posted image

user posted image
era un po' che non mi divertivo cosi' .
grazie antonio

ciao danny
Taras
Belle le foto al pettirosso Danny. Con che ottica hai scattato?


Taras.
la.deda
Ciao Ragazzi,
complimenti per la vs uscita, Antonio me ne ha parlato spesso ma ahimè con il mio lavoro, in qs periodo, non mi sono mai liberato una mattina, spero prima o poi di conoscere gli scoiattoli
Complimenti Danilo per le tue foto adesso aspettiamo quelle di Antonio.

Davide
mauri61
Belle le foto, e complimenti all'amico degli scoiattoli guru.gif
Ciao Maurizio
Danilo Bassani
QUOTE(Taras @ Jan 6 2006, 05:17 AM)
Belle le foto al pettirosso Danny. Con che ottica hai scattato?
Taras.
*



ciao gianluca le foto le ho scattate con 80-400 vr e SB 800.

danny
carlmor
Belle foto danny
scoiattoli e pettirosso Pollice.gif
tempo fa il mitico antonio li ha presentati anche a me
ma non era ancora così in confidenza con gli scoiattoli
a breve chiederò una replica dell'uscita
carlo
andreotto
Antonio se non è un problema mi aggrgo alla richiesta di Carlo
Buone foto a tutti andreotto
vecchiobart
Grazie a te Danilo,mi hai fatto un bel regalo per la Befana.

Danilo,oltre che essere una piacevole compagnia,è anche un fotografo con la F maiuscola,nell'uso del flash,essendo ieri una giornata grigia,è um maestro,ha fotografato gli scoiattoli e non si è visto un occhio rosso neanche per sbaglio.

Ringrazio anche gli altri amici degli scoiattoli e io sono ben felice di accompagnare chiunque voglia venire.

Buona Befana a Tutti
antonio

PS.Questo scatto è del giorno prima,quando c'era il sole,io non so usare il flash come Danilo.
micro
Danilo,belle foto,un plauso va soppratutto ad Antonio,che è riuscito a diventare l'amico N°1 degli scoiattoli di Legnano,gli scoiattoli hanno capito subito l'animo gentile di Antonio,le foto vengono dopo
guru.gif guru.gif guru.gif

ciao
Micro
Danilo Bassani
QUOTE
Danilo,belle foto,un plauso va soppratutto ad Antonio,che è riuscito a diventare l'amico N°1 degli scoiattoli di Legnano,gli scoiattoli hanno capito subito l'animo gentile di Antonio,le foto vengono dopo
 

ciao
Micro


hai pienamente ragione.

ciao danny
zanella-davide@libero.it
Complimenti per gli scatti, molto belli!
Ma gli scoiattoli hanno così tanta confidenza con gli umani in quel luogo? Pensavo che solo a Londra fossero "addomesticati" biggrin.gif

Ciao,

Davide
Danilo Bassani
QUOTE
Complimenti per gli scatti, molto belli!
Ma gli scoiattoli hanno così tanta confidenza con gli umani in quel luogo? Pensavo che solo a Londra fossero "addomesticati" 

Ciao,



e' tutto merito di antonio che con la sua pazienza guru.gif ele sue noccioline biggrin.gif li ha fatti avvicinare all'uomo.

danny
vecchiobart
grazie.gif a tutti,mi fate diventare rosso.
Danilo è troppo buono,il merito non è certamente solo mio ma anche di quella decina di frequentatori fissi del parco.E' vero forse che io sono molto assiduo e sto spendendo una fortuna in noci e noccioline ma come hai potuto vedere,dopo le 10,30,arrivano nonni con nipotini,mamme con i figli piccoli etc..prima si dedicavano solo alle papere,oggi sono tutti alla caccia degli scoiattoli.E' vero anche che forse sono l'unico che riesce ad avvicinare l'ultimo rosso rimasto,con molta calma se non c'è gente che disturba,sono riuscito ad avvicinarlo sino ad un paio di mt.e fargli accettare le noci.


Ciao a tutti e buona giornata
antonio
carlmor
certo che è proprio rosso antonio Pollice.gif
io voglio fotografare bene anche lui biggrin.gif

x davide in effetti la specie più socievole è lo scoiattolo grigio, importata dal nord america e presente anche a londra


Carlo
vecchiobart
QUOTE(carlmor @ Jan 6 2006, 11:28 PM)
certo che è proprio rosso antonio  Pollice.gif
io voglio fotografare bene anche lui  biggrin.gif
Carlo
*


Ci vuole solo un pizzico di fortuna.Con calma ce la facciamo.
A proposito di rosso posto la stessa foto riveduta e corretta nelle alte luci da Danny.
grazie.gif Danilo

Buona giornata a tutti
antonio
robyt
Il 30 dicembre ho passato anch'io qualche ora al parco castello insieme all'amico degli animali. smile.gif Esperienza sicuramente da ripetere, vuoi per l'ottima compagnia, vuoi per le opportunità di portare a casa qualche scatto interessante che mai mi sarei aspettato in un parco cittadino.

Gli scoiattoli, appena avvertono la presenza di Antonio, sbucano fuori da tutte le parti

user posted image

(lo sò, è un pò mossa, prima o poi dovrò decidermi a comprare il flash + l'extender)
robyt
Non ci sono solo scoiattoli, anche la fauna pennuta è ben rappresentata e, con un pò di pazienza, è possibile avvicinarsi quanto basta per non aver bisogno di tele esasperati.

user posted image
Danilo Bassani
antonio questa sequenza e' dedicata a te, non e' perfetta perche' non ho usato il cavalletto (mannaggia averlo e non usarlo mad.gif biggrin.gif )

user posted image

ciao e grazie.gif a tutti gli intervenuti.

danny
belvesirako
Complimenti danilo, bel lavoro!
Mi piacciono quelle con gli scoiattoli in primo piano!
bravo
gaetano
mauri61
Molto simpatica Danlio smile.gif
vecchiobart
QUOTE(danny @ Jan 7 2006, 05:02 PM)
antonio questa sequenza e' dedicata a te, non e' perfetta perche' non ho usato il cavalletto (mannaggia averlo e non usarlo mad.gif  biggrin.gif )

user posted image

ciao e  grazie.gif  a tutti gli intervenuti.

danny
*


Danilo,l'avevo detto che sei forte,troppo forte grazie.gif .
Gia' scaricata e spedita a mia figlia.

Questa è per Te.

Buona serata a tutti
antonio
Danilo Bassani
bellissima l'hai scattata oggi ? guru.gif .

ciao danny
vecchiobart
QUOTE(danny @ Jan 7 2006, 07:39 PM)
bellissima l'hai scattata oggi ? guru.gif .

ciao danny
*



E' di settimana scorsa,è arrivato sino a 2mt. biggrin.gif

Buona serata
antonio
micro
Danny, bella l' animazione.
maxter
Senza parole. 3d bellissimo per le foto ed i contenuti. Complimenti
morgan
QUOTE(micro @ Jan 6 2006, 02:07 PM)
Danilo,belle foto,un plauso va soppratutto ad Antonio,che è riuscito a diventare l'amico N°1 degli scoiattoli di Legnano,gli scoiattoli hanno capito subito l'animo gentile di Antonio,le foto vengono dopo
guru.gif  guru.gif  guru.gif

ciao
Micro
*


Quoto....Antonio sei davvero un grande...complimenti anche a Danilo per le bellissime foto!!! Pollice.gif Pollice.gif

Franco
vecchiobart
QUOTE(morgan @ Jan 8 2006, 12:12 PM)
Quoto....Antonio sei davvero un grande...complimenti anche a Danilo per le bellissime foto!!! Pollice.gif  Pollice.gif

Franco
*


Grazie Franco,sai che i tuoi apprezzamenti per me valgono veramente molto. grazie.gif

Buona serata
antonio
Danilo Bassani
QUOTE
Quoto....Antonio sei davvero un grande...complimenti anche a Danilo per le bellissime foto!!! 

Franco


un ringraziamento anche da parte mia.

ciao danny
sergiobutta
Ci troviamo di fronte ad una situazione eccezionale : Antonio uomo, grande persona che gli animali hanno saputo riconoscere. Sono tanto meglio degli uomini. Antonio fotografo, che sa cogliere i suoi piccoli amici in pose veramente straordinarie. Danny che ci ha dato un reportage bellissimo di questa affettuosa amicizia. Bravissi mitutti, scoiattoli compresi.
spg57
QUOTE(sergiobutta @ Jan 9 2006, 01:29 PM)
Ci troviamo di fronte ad una situazione eccezionale : Antonio uomo, grande persona che gli animali hanno saputo riconoscere. Sono tanto meglio degli uomini. Antonio fotografo, che sa cogliere i suoi piccoli amici in pose veramente straordinarie. Danny che ci ha dato un reportage bellissimo di questa affettuosa amicizia. Bravissi mitutti, scoiattoli compresi.
*



Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
__Claudio__
Bellissime le foto e altrettanto bella testimonianza. grazie.gif
Alessandro Raffaeli
complimenti sono bellissime!
Danilo Bassani
QUOTE
Ci troviamo di fronte ad una situazione eccezionale : Antonio uomo, grande persona che gli animali hanno saputo riconoscere. Sono tanto meglio degli uomini. Antonio fotografo, che sa cogliere i suoi piccoli amici in pose veramente straordinarie. Danny che ci ha dato un reportage bellissimo di questa affettuosa amicizia. Bravissi mitutti, scoiattoli compresi.


I commenti di un maestro come te fanno sempre piacere grazie.gif

QUOTE
Bellissime le foto e altrettanto bella testimonianza.


sono molto lusingato del tuo commento grazie.gif

ciao danny

Danilo Bassani
QUOTE
complimenti sono bellissime!
Senza parole. 3d bellissimo per le foto ed i contenuti. Complimenti
Danny, bella l' animazione


grazie.gif a tutti
Danilo Bassani
QUOTE(belvesirako @ Jan 7 2006, 06:42 PM)
Complimenti danilo, bel lavoro!
Mi piacciono quelle con gli scoiattoli in primo piano!
bravo
gaetano
*



grazie.gif danny
vecchiobart
Mi associo ai complimenti per Danilo,e non solo per le sue qualita' di fotografo ma anche come persona,in sua compagnia,tra un insegnamento e quattro banali chiacchere,le ore volano.

Ringrazio ancora gli amici degli scoiattoli per i loro apprezzamenti.

Buona giornata a tutti
antonio

PS.Sergio e Claudio.Vi ricordate quando ,dopo la mia prima foto di scoiattoli postata un poco piu' di un anno fa mi dicevate di togliere i rami davanti e di accorciare le distanze? rolleyes.gif
__Claudio__
QUOTE(vecchiobart @ Jan 9 2006, 04:25 PM)


PS.Sergio e Claudio.Vi ricordate quando ,dopo la mia prima foto di scoiattoli postata un poco piu' di un anno fa mi dicevate di togliere i rami davanti e di accorciare le distanze? rolleyes.gif
*



Ricordo wink.gif ...ma non pensavo si potesse arrivare a tanto! guru.gif
Dino Giannasi
Grazie a Danilo ed Antonio (che avevo già "scoperto" per altre foto di scoiattoli).
Foto bellissime, simpatiche e commoventi allo stesso tempo.
Avevo espresso il desiderio di fare una gita al parco di Legnano e ne sono ancora più convinto.
Aspetto il nuovo obiettivo per la mia D50 e poi arrivo con un carico di noci e semi.

saluti, Dino

Alberto Segramora
Ciao antonio,
nel mio giardino ci sono due scoiattoli,uno rosso,l'altro marrone scuro;abito vicino al
parco di Monza,probabilmente vengono da li'...
Metto delle nocciole vicino ad un albero e quasi ogni mattina vengono a mangiare,ma avvicinarli è impossibile,al minimo rumore scappano.
E' fantastico il rapporto che hai creato con i tuoi scoiattoli!!Poi sono animali simpaticissimi da vedere!
Hai qualche dritta da darmi per poterli avvicinare??
Sono rimasto a bocca aperta vedendo la foto nella quale gli dai da mangiare direttamente dalle tue mani!Grande!
Ciao! biggrin.gif
Alberto
vecchiobart
QUOTE(Dino Giannasi @ Jan 10 2006, 10:33 PM)
Aspetto il nuovo obiettivo per la mia D50 e poi arrivo con un carico di noci e semi.
saluti, Dino
*


Dino,quando sei pronto avvisa che ci organizziamo con Robyt, Danny e altri amici.

@Segramora.Come gia' detto non è certo mio il merito,il parco Castello è un parco cittadino di piccole dimensioni rispetto a quello di Monza e il contatto con l'uomo è piu' stretto.Con il passare del tempo e le nuove generazioni di scoiattoli la distanza è via via diminuita,prima a 50mt fuggivano poi la fame del periodo invernale li ha costretti ad avvicinarsi,in quel periodo gli lanciavamo le noci a 10 mt e venivano a prenderle poi a 5mt poi a 2mt e poi come hai visto dalle mani biggrin.gif
E' successo esattamente quello che in altre citta' , europee e non,era gia' avvenuto 20 anni fa.Sara' difficile per te ripetere l'esperimento in quelle condizioni,piu' facile che succeda all'interno del parco nei punti in cui l'uomo lascia tracce del suo passaggio Fulmine.gif e da cui gli animali che si adeguano trovano sostentamento.

Buona giornata a tutti
antonio

per farmi perdonare
Alberto Segramora
grazie.gif guru.gif

Bellissima la foto!

Beh,allora mi devo ritenere già fortunato...riesco a vederli dalla verenda a circa 7mt!!
Ho sempre messo delle nocciole,adesso provo con le noci!

Buona giornata
walter manfredotti
Ieri sono andato al parco castello e mi è proprio piaciuto, ho passato un paio d'ore piacevoli in compagnia di questi fantastici e fotogenici animaletti
Giuliano Savioli
Ho scoperto con gioia solo adesso questo stupendo 3D
Bravo danny!

Riguardo ad Antonio confermo che è veramente una persona eccezionale!







vecchiobart
QUOTE(Giuliano Savioli @ Jan 15 2006, 08:39 PM)
Ho scoperto con gioia solo adesso questo stupendo 3D
Bravo danny!
Riguardo ad Antonio confermo che è veramente una persona eccezionale!
*



grazie.gif Giuliano,sei sempre molto gentile.

@Zanfred.E i diritti d'autore?La prossima volta che vieni,due foto due caffe'.
Danny ed io ne abbiamo bisogno,se poi c'è anche Robyt fanno tre. biggrin.gif
Belle le foto.

Buona serata a tutti
antonio

il rosso
Danilo Bassani
ciao antonio e' stupendo il rosso guru.gif
dagli tante noci e noccioline cosi settimana prossima (spero di essere guarito) ci vediamo e gli facciamo qualche bello scatto biggrin.gif ho ordinato da mia sorella un quintale di nocciole biggrin.gif

ciao danny
vecchiobart
QUOTE(danny @ Jan 15 2006, 09:37 PM)
ciao antonio e' stupendo il rosso  guru.gif
dagli tante noci e noccioline cosi settimana prossima (spero di essere guarito) ci vediamo e gli facciamo qualche bello scatto  biggrin.gif ho ordinato da mia sorella un quintale di nocciole biggrin.gif

ciao danny
*



Eseguito,l'ho porttata a nome tuo. biggrin.gif

Buona serata
antonio

PS.Tutta una serie fatta nel sottobosco è venuta con una dominante violetta che non riesco a correggere.Questa fa parte degli scatti.Tu come la vedi?
Danilo Bassani
ciao antonio si vedo anch'io una dominante violetta non e' che hai toccato qualche settaggio del colore, pero' con capture dovresti sistemarlo.

ciao danny
vecchiobart
QUOTE(danny @ Jan 19 2006, 08:59 PM)
ciao antonio si vedo anch'io una dominante violetta non e' che hai toccato qualche settaggio del colore, pero' con capture dovresti sistemarlo.

ciao danny
*


Ho tentato,ma i risultati sono questi.Ho anche una serie di pettirosso sempre sottobosco e sempre stesso problema.Bisognera' che mi porti il flash.

Ciao
antonio
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.