Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
chriseven
Visto che il mio tentativo di ieri sembra esser stato pessimo, ci riprovo! rolleyes.gif

questa volta uno street!

Commenti, consigli e critiche sempre graditissimi!

Ciao e buona domenica a tutti! smile.gif

Christian

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 461.7 KB
marco_boz
Ciao Christian!... scatto interessante, a me piace, piace anche la composizione!... l'unica cosa, è la conversione, la vedrei un pò più spinta, con maggior contrasto!... e poi attenzione ai bianchi a sx eri al limite! wink.gif ... comunque buona! Pollice.gif

Ciao
Marco
chriseven
Ciao boss!

grazie per i complimenti!

Puoi dire pure che i bianchi sono bruciati non mi offendo! smile.gif Purtroppo ho scattato con il sole alto, in una viuzza stretta in ombra. Il sole che vedi in fondo alla via era molto forte (cielo terso) quindi ho duvuto decidere di sacrificare i l'esposizione di quella zona per averne una corretta sul soggetto. Ho provato ad aumentare il contrasto ancora di più ma poi la viuzza mi diventava completamente illeggibile...

Ciao e buona serata, Marco.

Christian
Patrizio Gattabria
Oltre ad una conversione più spinta, il bianco sulla sx si potrebbe rimediare, correggendo il bianco eccessivo, con un filtro digitale GND..

Un saluto
Patrizio
chriseven
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Apr 23 2012, 04:12 PM) *
Oltre ad una conversione più spinta, il bianco sulla sx si potrebbe rimediare, correggendo il bianco eccessivo, con un filtro digitale GND..

Un saluto
Patrizio


Grazie i consigli. Si può applicare questo tipo di filtro con photoshop? Se sì, come?

Grazie

Christian
beppe terranova
bella foto oltre a tutti gli accorgimenti sopra elencati.........................
non è street....................non c'è nessun essere umano nessun mood..................mha se tu avevi la pasienza di aspettare qualche passanta che andava via dandoti le spalle nella viuszza potevi cambiare titolo e diventava davvero interessante
mia opinione
ciao
Peppe
chriseven
QUOTE(joutrek @ Apr 23 2012, 07:38 PM) *
bella foto oltre a tutti gli accorgimenti sopra elencati.........................
non è street....................non c'è nessun essere umano nessun mood..................mha se tu avevi la pasienza di aspettare qualche passanta che andava via dandoti le spalle nella viuszza potevi cambiare titolo e diventava davvero interessante
mia opinione
ciao
Peppe


Hai ragione peppe, la prossima volta devo essere più paziente smile.gif

Ciao

Christian
Patrizio Gattabria
QUOTE(chriseven @ Apr 23 2012, 07:34 PM) *
Grazie i consigli. Si può applicare questo tipo di filtro con photoshop? Se sì, come?

Grazie

Christian

Io ho inserito, per esempio, i filtri Efex che contengono anche GND, su Capture NX2 e su Photoshop CS5.. non sono residenti nei programmi ma vanno acquistati, e inseriti, successivamente..tieni presente che ci sono anche altri filtri digitali GND, non Efex, che svolgono la stessa funzione..

E non posso che dare ragione a Peppe..la fotografia è anzitutto ricerca ..ma anche tanta attesa e pazienza!

Un saluto
Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.