Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
martino papesso
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
grazianoguerini
Oltre a dirti che è buia, mancano elementi (titolo a parte) che facciano capire, e soprattutto sentire l'atmosfera da pub, almeno un bicchiere di birra o delle luci tipiche da pub sullo sfondo.

Ciao
martino papesso
QUOTE(grazianoguerini @ Apr 20 2012, 08:57 PM) *
Oltre a dirti che è buia, mancano elementi (titolo a parte) che facciano capire, e soprattutto sentire l'atmosfera da pub, almeno un bicchiere di birra o delle luci tipiche da pub sullo sfondo.

Ciao

Quindi è solo il titolo che ho dato alla foto che deve essere modificato?
A parte il fatto che è buia e quindi avrei dovuto farla più chiara.
grazianoguerini
QUOTE(xmartinoxv @ Apr 20 2012, 09:01 PM) *
Quindi è solo il titolo che ho dato alla foto che deve essere modificato?
A parte il fatto che è buia e quindi avrei dovuto farla più chiara.


No, scherzi? potevi scrivere dentro la chiesa, dentro il garage, dentro il tunnel che era uguale smile.gif

Semplicemente non c'è nessun elemento che caratterizza la scena, dovevi inserire qualcosa che facesse capire che si era in un pub, anche senza leggere il titolo.
Sul chiaro o scuro poi è secondario se vogliamo, dipende da che effetto si vuol dare, ma suppongo non fosse studiata la cosa.

Quindi se vuoi fare un ritratto ambientato, cerca sempre di inserire qualcosa, anche sullo sfondo, che faccia capire dove si è.
martino papesso
Non aveva nessuna importanza per me far capire dove si trovasse il soggetto .
Fosse in un pub ,in una università in un ufficio era la stessa cosa . Ho visto foto considerate stupende anche se non si capiva assolutamente dove si trovava il soggetto.
Quindi io volevo fare una foto magnifica in cui non aveva nessuna importanza far capire dove si trovava il soggetto.
grazianoguerini
QUOTE(xmartinoxv @ Apr 20 2012, 10:03 PM) *
Non aveva nessuna importanza per me far capire dove si trovasse il soggetto .
Fosse in un pub ,in una università in un ufficio era la stessa cosa . Ho visto foto considerate stupende anche se non si capiva assolutamente dove si trovava il soggetto.
Quindi io volevo fare una foto magnifica in cui non aveva nessuna importanza far capire dove si trovava il soggetto.



Allora che senso ha dare un titolo che sottolinea il luogo?! avresti potuto titolarla "Piero" oppure "Il musicista" o chicchessia, non trovi?

Poi è pur sempre un parere personale e soggettivo smile.gif
Patrizio Gattabria
E' una foto (fatta con S9100) fortemente sottoesposta, non comunicativa...ed inoltre, il pub..dov' è? Non si vede nulla di esso, e non c'è alcun riferimento..

Patrizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.