Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Eleo94
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

NIKON D3100
f/3.5
esposizione 1.3 sec
ISO 800


Come vi sembra?
C&C sempre graditi!

Ele.
ersonny
Ciao ele,
La foto a me piace! Forse con il diaframma un po più chiuso avresti ottenuto maggiore nitidezza, il tempio mi sembra un po troppo morbido.

Michele
sabi71
Ciao Ele, il mio e' solo un parere personale e non tecnico, come composizione mi piace, credo che hai giocato in pp forse troppo carica, sembra una luce artificiale e non di un tramonto, se sbaglio chiedo scusa
ciao Sabina
sirser
Quoto Sabina la luce non sembra quella del tramonto ma probabilmente è stata da te modificata, probabilmente è un effetto voluto

Ciao
Sergio
beppe terranova
allora provo a dire la mia:
per primo la vedo pendente un po sulla desta
per i dati che hai scritto ti devi sempre ricordare per questi tipi di scatto iso a minimo cioè 100
il diaframma lo devi chiudere ancora per avere una pdc migliore ed una migliore nitidezza
per il discorso della luce io penso che non sia solamente la luce del sole che tramonta ma anche uci artificiali per quello che ricordo io
la composizione puo essere interessante ma techinamente
iso\tempo\diaframma è da rivedere per il WB confermo che i colori pressapoco sono cosi
ciao
Peppe
matrizPZ
il colore artefatto del sole al tramonto in effetti e' dovuto al fatto che la luce e' dei fari e non del sole. Per questi tipi di scatti, come e' stato detto, andrebbero scattati con un diaframma medio chiuso e iso a 100 ma chiaramente tu hai scattato a mano libera (dall'evidente micromosso) ed e' giusto che eri a iso 800 diaframma aperto ma.... cmq eri con un tempo troppo lento da scattare a mano libera.

le colonne sono sovraesposte mentre buono lo scatto nell'ora blu.

Ciao Massimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.