Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
rofos0574
Altro genere rolleyes.gif e per oggi ho completato la rassegna.
Grazie mille per l'ospitalità sul forum e scusate per il numero di post.
Matteo


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 274.1 KB
riccardoal
Matteo hai potenzialita' ma non credere a chi ti dice che nello street ( come genere ) sono ammessi compromessi.....lo scatto si reggie su un bel sorriso e sulla post...ma i piedi tagliati?
ciao
Riccardo
rofos0574
QUOTE(riccardoal @ Apr 19 2012, 09:45 PM) *
Matteo hai potenzialita' ma non credere a chi ti dice che nello street ( come genere ) sono ammessi compromessi.....lo scatto si reggie su un bel sorriso e sulla post...ma i piedi tagliati?
ciao
Riccardo


Ciao Riccardo concordo pienamente con la tua analisi e sul fatto che i compromessi declassano decisamente lo scatto. Ne avevo una con la figura intera ma l'espressione del giovane era molto piu anonima e il vecchio a sinistra non lo guardava con aria indagatrice. Devo dirti la verità non sono riuscito a scegliere l'altra pur consapevole dei limiti compositivi che ha questa.
Consiglio comunque ricevuto e ben accetto.
Grazie mille
Matteo
riccardoal
QUOTE(rofos0574 @ Apr 19 2012, 09:54 PM) *
Ciao Riccardo concordo pienamente con la tua analisi e sul fatto che i compromessi declassano decisamente lo scatto. Ne avevo una con la figura intera ma l'espressione del giovane era molto piu anonima e il vecchio a sinistra non lo guardava con aria indagatrice. Devo dirti la verità non sono riuscito a scegliere l'altra pur consapevole dei limiti compositivi che ha questa.
Consiglio comunque ricevuto e ben accetto.
Grazie mille
Matteo

un piacere Matteo agisci e interagisci......
ciao
beppe terranova
ottimo soggetto bello e sorridente in un contesto perfetto è davvero un peccato per il piede...........
complimenti per la conversione e punto di ripresa
ciao
Peppe
zal
Bella foto street. Il gregge triste va in una direzione, il baciato dal sole in quella opposta, felice, spensierato, ingenuo. E il tuo titolo lo racconta, bravo

Ps: In questo caso la foto è nella situazione e soprattutto nell'espressione, il taglio è irrilevante...

Pps: tu andavi nella direzione del gregge wink.gif
riccardoal
QUOTE(zal @ Apr 19 2012, 11:38 PM) *
Bella foto street. Il gregge triste va in una direzione, il baciato dal sole in quella opposta, felice, spensierato, ingenuo. E il tuo titolo lo racconta, bravo

Ps: In questo caso la foto è nella situazione e soprattutto nell'espressione, il taglio è irrilevante...

Pps: tu andavi nella direzione del gregge wink.gif

scusami cosa ti convince che il gregge sia triste?e perche secondo te il taglio e' irrilevante?pura curiosita' la mia
zal
QUOTE(riccardoal @ Apr 19 2012, 11:45 PM) *
scusami cosa ti convince che il gregge sia triste?e perche secondo te il taglio e' irrilevante?pura curiosita' la mia


La foto parla da sola: vedo molte persone che vanno in una direzione (l'ultimo a sx sembra anche arrabbiato) ed uno, controcorrente, che ride, divertito; io leggo questo osservando l'immagine ed anche l'autore a giudicare dal titolo. Il taglio (per me) così come l'aspetto prettamente tecnico in questo tipo di foto ed in questa specifica foto non è rilevante rispetto a ciò che racconta, per carità se avesse avuto la fortuna di poterla inquadrare meglio (come?) tanto di guadagnato, ma l'immagine ha altre prerogative e lui, essendo dentro la scena, la racconta come se chi osserva fosse lì smile.gif
riccardoal
QUOTE(zal @ Apr 20 2012, 12:00 AM) *
La foto parla da sola: vedo molte persone che vanno in una direzione (l'ultimo a sx sembra anche arrabbiato) ed uno, controcorrente, che ride, divertito; io leggo questo osservando l'immagine ed anche l'autore a giudicare dal titolo. Il taglio (per me) così come l'aspetto prettamente tecnico in questo tipo di foto ed in questa specifica foto non è rilevante rispetto a ciò che racconta, per carità se avesse avuto la fortuna di poterla inquadrare meglio (come?) tanto di guadagnato, ma l'immagine ha altre prerogative e lui, essendo dentro la scena, la racconta come se chi osserva fosse lì smile.gif

potrei osservare che tre personaggi vengono avanti....tre sono fermi e altrettanti vanno in senso inverso.......pero' ancora una volta leggo che in questo tipo di fotole imperfezioni sono irrilevanti.....permettimi di dire che ,al di la dei momenti,la tecnica fotografica comprende anche l inquadratura.....poi per carita' ognuno gode di cio che vuole....il consiglio da dare all amico autore e' certamente quello di cercare di migliorarsi in questo e non di fregarsene perche per il tipo di foto e' irrilevante...questo credo sia laboratorio......mia opinione ovviamente......
zal
E' vero, poteva farli mettere in posa, chiedere al ragazzo di congelare quell'espressione, cambiare ottica, mettere uno stativo con flash di schiarita sulla sinistra che è un po' buia, cavalletto e chiudere a F8 biggrin.gif Ciao
riccardoal
QUOTE(zal @ Apr 20 2012, 12:17 AM) *
E' vero, poteva farli mettere in posa, chiedere al ragazzo di congelare quell'espressione, cambiare ottica, mettere uno stativo con flash di schiarita sulla sinistra che è un po' buia, cavalletto e chiudere a F8 biggrin.gif Ciao

ok vedo che hai capito.....questa e' crescita.......
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(rofos0574 @ Apr 19 2012, 09:54 PM) *
Ciao Riccardo concordo pienamente con la tua analisi e sul fatto che i compromessi declassano decisamente lo scatto. Ne avevo una con la figura intera ma l'espressione del giovane era molto piu anonima e il vecchio a sinistra non lo guardava con aria indagatrice. Devo dirti la verità non sono riuscito a scegliere l'altra pur consapevole dei limiti compositivi che ha questa.
Consiglio comunque ricevuto e ben accetto.
Grazie mille
Matteo


....ma non credere nemmeno a chi cerca di far passare la propria visione come verità assoluta!!!...

....i piedi, le "arie", le teste e le mani....una scena va studiata e composta di volta in volta avendo si le idee ben chiare ma senza legarsi le mani con "regole" che non sempre e' giusto applicare....

....Matteo, questa foto non mi dice nulla...troppo confusa e conversione troppo marcata...
rofos0574
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 20 2012, 07:17 AM) *
....ma non credere nemmeno a chi cerca di far passare la propria visione come verità assoluta!!!...

....i piedi, le "arie", le teste e le mani....una scena va studiata e composta di volta in volta avendo si le idee ben chiare ma senza legarsi le mani con "regole" che non sempre e' giusto applicare....

....Matteo, questa foto non mi dice nulla...troppo confusa e conversione troppo marcata...



Grazie Vincenzo, probabilmente quello che disturbava te in questa foto è quello che la fa piacere a me. La confusione e la post che creano assieme una quinta per il soggetto. Probabilmente sarebbe stata molto piu bella se fosse stata una confusione e una post piu ordinata.... con una gestualità piu evidente e meno convulsa.
davcal77
Matteo, sono sincero non convince neanche me
mi sembra una scena troppo comune, non volermene

ciao


Davide
rofos0574
QUOTE(davcal77 @ Apr 20 2012, 10:57 AM) *
Matteo, sono sincero non convince neanche me
mi sembra una scena troppo comune, non volermene

ciao
Davide


Figuriamoci Davide rolleyes.gif le posto appositamente per avere un opinione. Ad oggi non sono ancora sufficientemente preparato per essere critico con me stesso e avere l'opinione di tutti mi aiuta a capire se sto sbagliando o no.
grazie.gif
davcal77
QUOTE(rofos0574 @ Apr 20 2012, 10:59 AM) *
Figuriamoci Davide rolleyes.gif le posto appositamente per avere un opinione. Ad oggi non sono ancora sufficientemente preparato per essere critico con me stesso e avere l'opinione di tutti mi aiuta a capire se sto sbagliando o no.
grazie.gif


non sai quante volte ci sono passato... ma è buona o da cestinare?!
il forum serve anche a questo, è una buona scuola smile.gif

ciao
69andbros
QUOTE(zal @ Apr 19 2012, 11:38 PM) *
Bella foto street. Il gregge triste va in una direzione, il baciato dal sole in quella opposta, felice, spensierato, ingenuo. E il tuo titolo lo racconta, bravo

Ps: In questo caso la foto è nella situazione e soprattutto nell'espressione, il taglio è irrilevante...

Pps: tu andavi nella direzione del gregge wink.gif


Il sorriso del personaggio centrale spicca in maniera rilevante, a me lo scatto piace nonostante le sue imperfezioni.

Che il taglio sia irrilevante, Alessio, mi pare troppo, accettabile trovo essere una definizione più opportuna.

Ambrogio
riccardoal
[quote name='Vincenzo Ianniciello' date='Apr 20 2012, 07:17 AM' post='2946847']
....ma non credere nemmeno a chi cerca di far passare la propria visione come verità assoluta!!!...

....i piedi, le "arie", le teste e le mani....una scena va studiata e composta di volta in volta avendo si le idee ben chiare ma senza legarsi le mani con "regole" che non sempre e' giusto applicare....


allora Vince'.....mi ero ripromesso di non rispondere piu alle tue provocazioni ma solo per stavolta lo faccio e solo perche con le tue esternazioni polemiche a volte rasenti anche la diffamazione.......
nel mio post di risposta a ZAl ho concluso scrivendo chiaramente che i consigli erano frutto di una MIA PERSONALE OPINIONE

ora nella convinzione che tu sappia leggere ( ma comincio ad averne dei seri dubbi ) devo allora pensare che come al solitosei in malafede e continui nel tuo miserevole tentativo di demolire altri utenti del forum per chissa quale tuo motivo........e non negare perche e' sotto gli occhi di tutti......
bene spero questo post venga mantenuto poiche non esprime polemica ma solo un chiarimento e con questo ti saluto....non ti rispondero' piu..per me da questo momento sei aria....buone cose Vince'
Riccardo
Negativodigitale
La foto è presentata, e forse fatta, con malizia. Immagine+PP+Titolo. Va, per me, ha energia.

Poi si potrebbe disquisire a lungo sulla purezza di questo frame, ma l'immagine si fa guardare, per me.
Paolo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.