Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
sirser
Vorrei sottoporre al vostro giudizio questo scatto eseguito con
obiettivo macro 55 a F22
1/100
iso 800
maf ed esposizione manuale
mano libera
rapporto di ripresa 1:2


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 497.1 KB
Grazie per le osservazioni
Ciao
Sergio
andre@x
QUOTE(sirser @ Apr 19 2012, 04:13 PM) *
Vorrei sottoporre al vostro giudizio questo scatto eseguito con
obiettivo macro 55 a F22
1/100
iso 800
maf ed esposizione manuale
mano libera
rapporto di ripresa 1:2
Ingrandimento full detail : 497.1 KB
Grazie per le osservazioni
Ciao
Sergio


Bello sergio mi piace....

ciao

Andrea
Mauro Va
bello Sergio..lo sfondo eccellente...hai messo a fuoco sui sepali??

ciao Mauro
sirser
Grazie Andrea per gradito il commento

Si Mauro ero a mano libera con l'obiettivo tutto esteso mi sono avvicinato(per il rapporto 1:1 devo montare il suo tubo di prolunga) sino a focheggiare sul petalo,speravo di ottenere tutto il fiore a fuoco ma la pdc non è stata sufficiente.Ne ho un'altra con rapp. 1;1,2 eseguita con cavalletto ma sono indeciso se postarla o meno in naturalistica (li sono veramente bravi!)
Grazie per il passaggio un caro saluto
Sergio
BETTALE
Complimenti Sergio, è proprio bella.

Un saluto

Betta
sirser
Grazie Betta per l'apprezzamento

Ciao
Sergio
beppe terranova
Caro Sergio
la foto è realizzata benissimo con un risultatto ottimo.................
per il discorso di postare nelle altre sezioni pi specifiche non bisogna avere problemi nel farlo è sicuro che quelli piu bravi possono solo impararci cose che magari noi ancora non sappiamo
quindi postala in naturalistica e aspetta i commenti sai quante foto ho postato nella sezione street è ho preso bastonate ma quelle mi fanno riflettere e crescere in quel genere
un salutone
peppe
marco_boz
Veramente Ottima!..Complimenti! Pollice.gif Pollice.gif .. secondo me, vai tranquillo in naturalistica!!

Ciao Sergio

Marco
matrizPZ
buona Sergio, dacci una buona mdc per mettere in risalto le venature dei petali e poi e' super. (bello lo stelo che parte dall'angolo)

Ciao Massimo

ps: Sergio ma sbaglio o avevi gia' un anello di prolunga montato?
sirser
Grazie Peppe e Marco per il vostro commento e per lo sprone a postare in naturalistica,nella stessa uscita di ieri ho eseguito altri scatti,uno che reputo migliore di quello postato in questa sezione e con un rapporto di ripresa più spinto,l'ho già postato vedremo che come verrà giudicato,grazie ancora.

Massimo grazie anche a te,si hai ragione con una maschera un poco più "aggressiva" migliora,cosa che ho fatto su quella postata nell'altra sezione.
In merito al tubo,no non era montato,l'obiettivo che ho usato e un vecchissimo (35 anni) nikkor 55 F 3,5 che senza la sua prolunga fornita a corredo raggiunge il rapporto 1:2, montandola si raggiunge 1:1
Nella foto che ho menzionato l'ho montato ed il rapporto di ripresa è stato di 1:1,2,in quel caso ho anche usato anche il cavalletto.

Grazie per i consigli

Un caro saluto
Sergio
stefanos1
Complimenti Sergio
Ciao Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.