Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Blackeyes
fidanzarsi un giorno a Roma.. tongue.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 905 KB
steve1981
Per me l'idea è buona, però la panca in primo piano non è un elemento importante e distoglie l'attenzione, viceversa la persona ripresa è un pò troppo nascosta nel frame...
ciao
davcal77
Ciao

taglierei un bel pò di albero, perchè il soggetto di questo scatto sembra proprio quello

ciao


Davide

Antonio Canetti
via la chioma, via la panchina, un leggera schiarita nella zona dei fidanzatini = non sarà la stessa foto, ma molto più atmosfora.


Antonio
69andbros
Ciao, come dice Steve, la panca è elemento di disturbo; mi sono permesso un veloce taglietto...

La coppia defilata nella sua lecita intimità e la grande chioma che li protegge invece mi piacciono.

Ambrogio

Negativodigitale
Pur rispettando la proporzione, questa immagine andrebbe tagliata a sinistra e sopra, un bel po'.
Solo allora i due soggetti uscirebbero come si deve e la foto sarebbe persino caruccia.
smile.gif
Ciao! Paolo
DAP
ciao Black,una curiosità per ora,coerente con quello che potrebbe essere il mio parere se interessa........avevi solo questa focale a dispozione?
beppe terranova
scusate ragazzi...........................
taglia qua....................
clona quello.........................
elimina l'albero................................
ma siamo in tecniche di fotoritocco.....................
per me lo scatto potrebbe andare ma solo in base alla focale si doveva avvicinarsi e cercare un inquadratura migliore mica si puo cercare di fare miracoli e se scattavami in analogico come facevammo
questa e una mia opione
cia a tutti sopratutto al propietario della foto la prossima volta avvicinati se non hai un tele
Peppe
Antonio Canetti
QUOTE(joutrek @ Apr 19 2012, 03:29 PM) *
per me lo scatto potrebbe andare ma solo in base alla focale si doveva avvicinarsi e cercare un inquadratura migliore mica si puo cercare di fare miracoli e se scattavami in analogico come facevammo


si usavano pari pari le stesse tecniche, solo la clonazione era riservata ai laboratori di arti grafiche.

Antonio
rofos0574
L'idea piace molto anche a me però forse è un pochetto troppo piccola la coppietta. Col senno di poi forse avrei avvicinato anche io l'inquadratura. I crop troppo esasperati non piacciono tanto nemmeno a me, però secondo me una PP oculata migliorerebbe molto lo scatto che ripeto secondo me ha le potenzialità per essere suggestivo.
beppe terranova
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 19 2012, 03:36 PM) *
si usavano pari pari le stesse tecniche, solo la clonazione era riservata ai laboratori di arti grafiche.

Antonio

secondo te Antonio ne vale la pena?
Peppe
simone0987
L'idea è buona!! Come è stato già detto in precedenza, dovresti ritagliarla un pò!
Vincenzo Ianniciello
...saro' sincero, questa foto non mi entusiasma...
...la trovo piuttosto ordinaria e mal realizzata...
...dal punto di vista della post-produzione, sono molto d'accordo com Peppe: i primi "ritagli" vanno fatti on camera....
riccardoal
QUOTE(Blackeyes @ Apr 19 2012, 01:36 AM) *
fidanzarsi un giorno a Roma.. tongue.gif

Ingrandimento full detail : 905 KB

hai voluto nel frame l albero senza rinunciare al panorama ed e' comprensibile visto il tema cercato ma hai un po esagerato.......e non credo che un crop possa risollevare la situazione....per me non va e peccato perche l intento era buono.....magari riprova coraggio
ciao
Riccardo
Blackeyes
Ciao.. e.grazie a tutti dei consigli.. "purtoppo" ero.con il solo grandangolo, e non ho avuto il coraggio di disturbare i due piccioncini, che vi giuro erano gia bombardati di fotografie in quel momento smile.gif xò effettivamente sarei dovuto andare piú vicino.. non ho voluto tagliare xkè cmq non riuscivo a risolvere granké la cosa, quindo ho lasciato tutto così.. La prossima volta m faccio piú coraggio e mi avvicino ph34r.gif
Antonio Canetti
QUOTE(joutrek @ Apr 19 2012, 03:44 PM) *
secondo te Antonio ne vale la pena?
Peppe

la risposta dal mio punto di vista è certamente: sì

la post produzione è parte integrante della fotografia e salvare una foto da un file non venuto al meglio per me sempre una grande soddisfazione.

nello specifico la foto del nostro amico la vedo così:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 202.4 KB

logicamente è un lavoro veloce e dal file originale si può fare ancora meglio.

rimane comunque valido il principio che in fase di di scatto bisogna fare di tutto per fare meno post produzione possibile dopo.


Antonio
beppe terranova
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 19 2012, 10:37 PM) *
la risposta dal mio punto di vista è certamente: sì

la post produzione è parte integrante della fotografia e salvare una foto da un file non venuto al meglio per me sempre una grande soddisfazione.

nello specifico la foto del nostro amico la vedo così:

Ingrandimento full detail : 202.4 KB

logicamente è un lavoro veloce e dal file originale si può fare ancora meglio.

rimane comunque valido il principio che in fase di di scatto bisogna fare di tutto per fare meno post produzione possibile dopo.
Antonio

buon lavoro ma con poca risoluzione sicuramente xche hai lavorato nel file postato....................hai ragione nel dire che la post è parte intgrante della fotografia ma non si puo pensare di fare una foto ad un panorama e poi ritagliarne unpezzo di 3per2 per ricavare uno scatto interessante è questo il mio pensiero
ciao Antonio


Peppe
aramis72
Ciao a tutti,
io sono del parere che quando non si dispone della focale giusta bisogna cercare altro,o per lo meno trovare un'altra angolazione non si puo' fare uno scatto per poi pensare di ritagliare croppare o quant'altro .
Il mio parere per dare una mia risposta ad antonio si post-produzione,ma miracolo no.
Saluti vincenzo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.