Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
danyfil
Ecco i miei primi scatti con il 10,5; che ne pensate?
Questa la intitolerei "intimità"
danyfil
Questa un pò banale: mia moglie che lavora sul portatile a casa dei miei (il giorno di capodanno!)
La sensazione è comunque che il fish "sbanalizzi un pò..."
danyfil
Ecco un altra...
danyfil
Questa è piazza Politeama (Palermo) la sera di capodanno...
danyfil
L'albero di Natale cittadino....
danyfil
Un'altra....
danyfil
Altra....
danyfil
E l'ultima (per ora).
Accetto commenti e consigli
Davide_C
Ciao,
tra tutte trovo particolarmente azzeccata la prima, l'unico appunto secondo me è il troppo flash sul viso di tua moglie.
Le altre non sono male, ben fatte, sembrano correttamente esposte, ma le fontane così "distorte" non mi fanno impazzire.

wink.gif Davide
belvesirako
Ciao Daniele, come prima prova non e' male.
La prima foto mi piace ma, come gia' detto, avrei preferito un'illuminazione piu' morbida, la sensazione e' che il flash montato sopra nn abbia avuto abbastanza portata ad illuminare tutta la scena.

nell'ultima foto postata ho invece notato parecchie abberrazioni cromatiche, hai usato il tool di riduzione di Capture?

ciao
Gaetano
ignazio
Nel complesso le foto mi piacciono, a parte qualche difettuccio che ti hanno gia' fatto notare.
Per quanto riguarda la distorsione a me piace, d'altronde e' inevitabile con un 10.5 mm.
E' un'ottica interessante per la quale ci sto riflettendo un po' ........

Ciao,

Ignazio.
Giuliano_TS
Gli effetti che hai ottenuto con questo obiettivo mi sembrano interessanti: qualcuno mi piace, altri meno.
Penso comunque sia una lente di non facile utilizzo ed adatta a situazioni un po' particolari.

Buon divertimento.
Saluti
studioraffaello
da evitare ...la presenza di persone ai lati delle foto........per evitare trasformazioni da museo degli orrori
danyfil
Grazie a tutti dei preziosi commenti.
Sulla prima sapevo già che il flash era eccessivo ma era la prima foto in assoluto con un fisheye.... inoltre non è detto che l'illuminazione flash fortemente vignettata non possa essere usata a vantaggio creando una sorta di effetto spot....
In ogni caso penso di poter risolvere il problema usando l'SB800 in modalità wireless in modo da potere illuminare tutto il fotogramma....
Per quanto riguarda l'abberrazione cromatica...nn ho ancora capito come eliminarla....
comunqe grazie dei commenti, come sempre.
biggrin.gif
Fabio_Porcelli
Non ho consigli. Ma ti ringrazio per avermi mostrato Palermo a Natale. Mi mancava l'atmosfera di Piazza Politeama. Grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.