Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Vincenzo Ianniciello
...si dice che per diventare Prete bisogna ricevere La Chiamata dal Signore...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 750.1 KB

...questo l'ha ricevuto di sicuro messicano.gif
rofos0574
Idea bellissima, bella la conversione e interessante il viso del parroco che conferisce alla foto un plus. Se devo essere sincero l'unica cosa che mi convince poco, parere del tutto opinabile, è l'inquadratura. Forse mi sarebbe piaciuto un punto di ripresa piu ravvicinato e forse piu frontale e meno defilato lateralmente, almeno così è come me la immagino.
Nel complesso però complimenti, una foto che mi piacerebbe avere sul mio HD smile.gifsmile.gif
nikonman99
è buona per me;
troppo bella la posa del ragazzo con le mani in tasca e il prete che parla col cellulare;buona anche la composizione e il bn
ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(rofos0574 @ Apr 18 2012, 03:58 PM) *
Forse mi sarebbe piaciuto un punto di ripresa piu ravvicinato e forse piu frontale e meno defilato lateralmente, almeno così è come me la immagino.


...spero tu comprenderai che non è stato difficile riprendere questa scena...
...ero in chiesa, quasi al buio e durante una confessione (momento assai sacro) e per me che sono un credente è stato assai "frustrante" profanare questo momento con il mio voyerismo...
...ma l'istinto del fotografo ha avuto il sopravvento...poi però ho fatto ammenda confessandomi messicano.gif ....
...credimi, non avrei potuto osare di più....
...prima di questa scena ce n'era un'altra che era meravigliosa (siamo a Napoli, ti lascio immaginare le gestualità tipiche partenipee) e sono stato lì piu di mezz'ora facendo finta di riprendere un affresco senza riuscire a scattare inosservato (ero a 5-6 metri circa)...
...qui ho approfittato della "chiamata" che ha "distratto" il monaco e click wink.gif
_FeliX_
Bella e per certi versi rappresentativa dei nostri giorni: un prete anziano alle prese con un cellulare, un adolescente sicuramente più avvezzo alla tecnologia che lo osserva incuriosito in posa un po' guascona. Il tutto in un ambiente decisamente antico.
rofos0574
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 18 2012, 04:07 PM) *
...spero tu comprenderai che non è stato difficile riprendere questa scena...
...ero in chiesa, quasi al buio e durante una confessione (momento assai sacro) e per me che sono un credente è stato assai "frustrante" profanare questo momento con il mio voyerismo...
...ma l'istinto del fotografo ha avuto il sopravvento...poi però ho fatto ammenda confessandomi messicano.gif ....
...credimi, non avrei potuto osare di più....
...prima di questa scena ce n'era un'altra che era meravigliosa (siamo a Napoli, ti lascio immaginare le gestualità tipiche partenipee) e sono stato lì piu di mezz'ora facendo finta di riprendere un affresco senza riuscire a scattare inosservato (ero a 5-6 metri circa)...
...qui ho approfittato della "chiamata" che ha "distratto" il monaco e click wink.gif


Comprendo benissimo e infatti ti riconfermo che questa è una foto che vorrei aver fatto io perchè è davvero bella rolleyes.gif . Diciamo che la mia era più che altro un espressione di come avrei idealizzato questa foto. Ogni tanto approfitto delle idee degli altri per farmi i miei viaggi e pensare come l'avrei fatta rolleyes.gif scusa per l'OT smile.gif
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(rofos0574 @ Apr 18 2012, 04:20 PM) *
scusa per l'OT smile.gif


...ci mancherebbe....dopo tutto abbiamo parlato di questa fotografia non di calcio o altro...
...non sta scritto da nessuna parte che ogni utente puo postare una sola volta all'interno della stessa discussione...anzi, più "vivace" lo scambio di opinioni e più se ne trae giovamento...
...tu ti sei fatto un "trip" e io ho ritenuto doverso spiegarti le ragioni per cio io quel trip non me lo sono potuto fare (e avrei voluto messicano.gif )...
...purtroppo non tutti i contesti sono idonee per interagire col soggetto (se avessi chiesto al monaco se avessi potuto riprenderlo quello avrebbe chiamato le Guardie Svizzere messicano.gif )...
davcal77
Ottimo colpo d'occhio
complimenti


DAvide
steve1981
Interessante e curiosa!
Che lente hai usato??
69andbros
Un momento "assai sacro" dissacrato da un telefonino e quelle mani in tasca.

Bella Vincenzo, una spigolatura a spigolo vivo.

Ambrogio
Ricpic
Bravo Vincenzo,

La foto è rafforzata dalla posa del ragazzo che rende la telefonata del prete ancor più inusuale.

Bravo
Ric
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(steve1981 @ Apr 18 2012, 04:49 PM) *
Interessante e curiosa!
Che lente hai usato??


...17-55 su d300s...

...RicPic questo posto tu sai dov'è messicano.gif (Santa Chiara)
Mario P.
Direi Bravo. Considerata la situazione particolare anche se favorito dalla "chiamata" momento e luce non erano così facili. Adeguata e discreta anche la lavorazione.
Ciao e ricomplimenti.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(69andbros @ Apr 18 2012, 05:32 PM) *
Un momento "assai sacro" dissacrato da un telefonino e quelle mani in tasca.

Bella Vincenzo, una spigolatura a spigolo vivo.

Ambrogio


...Ambrogio a onor del vero la confessione non era iniziata messicano.gif
rita mantarro
Complimenti, ironica e "dissacrante"...

Ciao,

Rita
grazianoguerini
Simpatica didascalia e scena curiosa smile.gif
La conversione mi piace

Sull'attrezzatura usata...la mia preferita! messicano.gif

Ciao
Fr3ddie87
Ciao Vince!Simpatica,questa mi piace.Ottima anche la conversione davvero! Pollice.gif

un saluto
Francesco
maxbunny
Molto buona per me.

P.S. perchè tutti quei puntini nelle tue risposte? rilassati non stai redigendo un biggrin.gif
mukkapazza
Bel tempismo, composizione ottima e pose tutte perfette.
Complimenti
Roberto
gian_dudu
Molto probabilmente la tecnologia impazza anche per le chiamate divine , a parte gli scherzi , trovo la tua immagine veramente ben fatta ,
per quel che riesce ad esprimere , per la composizione e la conversione eccellenti .
COMPLIMENTI ...

Antonio .
zal
Molto evocativa, gran bello scatto, complimenti
Ricpic
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 18 2012, 06:12 PM) *
...RicPic questo posto tu sai dov'è messicano.gif (Santa Chiara)


Un bel posto
Negativodigitale
Questa chiamata funziona, la foto chiude, ha un senso, vive sull'ambientazione, sulla posa del secondo soggetto e sul gesto del prelato, soprattutto.

Ecco, delle volte basta poco in Street, si fa per dire.
Bravo.
Paolo
beppe terranova
ottimo scatto Vicè..........ben composto e ottimo momento
mha almeno te lo sei fatto dare il numero di chi chiama.....................
ahahahahahah non si sa mai potrebbe servire
un salutone
Peppe
Patrizio Gattabria
Inquadratura 'giusta'..ci sono tutti gli elementi...è un'ottima foto!

Patrizio
the keeper
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 18 2012, 03:50 PM) *
...si dice che per diventare Prete bisogna ricevere La Chiamata dal Signore...

Ingrandimento full detail : 750.1 KB

...questo l'ha ricevuto di sicuro messicano.gif

foto fantastica!!vedi come la firma piu piccola fa cambiare completamente le sensazioni che trasmette l'immagine?!
complimenti vincenzo
giuseppe
Ilar
Bella foto ironica Vincenzo, complimenti!

Ilaria
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.