Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ettore.griffoni
Ciao a tutti,
foto già postata ma ho provato a dare una marcia in più in post ...

C&C

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 618.8 KB
banzai85
Per me la foto ha un grandissimo impatto, anche se le alte luci bruciatissime (mi sa che qui non serve lo Scordino con l'istogramma laugh.gif laugh.gif ) tendono un po' ad attrarre l'attenzione...una di quelle foto in cui il bel colpo d'occhio fa passare in secondo piano qualche pecca a livello tecnico...
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(banzai85 @ Apr 17 2012, 04:38 PM) *
(mi sa che qui non serve lo Scordino con l'istogramma )


... laugh.gif laugh.gif

Questa foto è il classico esempio di come a volte la tecnica e le regole possono essere stravolte a favore di uno scatto molto interessante e piacevole ....!!!!

Bravo ... Pollice.gif Pollice.gif
finasteride
molto affascinante........grandissima atmosfera wink.gif

Ciao, Massimiliano
casugian
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 17 2012, 04:43 PM) *
... laugh.gif laugh.gif

Questa foto è il classico esempio di come a volte la tecnica e le regole possono essere stravolte a favore di uno scatto molto interessante e piacevole ....!!!!

Bravo ... Pollice.gif Pollice.gif


Sono daccordo, un risultato davvero interessante....d'impatto rolleyes.gif
Danilo Bruzzone
Sì, un risultato molto interessante e pieno di luce e dettagli di grande effetto!
FabioPerillo
...ciao, concordo in pieno con i ragazzi che sono intervenuti prima di me!
Grande atmosfera, a me piace davvero molto nonostante i piccoli difetti evidenziati. wink.gif
AntonioColucci
Molto bella ....
maurus
L'effetto è di grande impatto e con il risultato di una foto bella e suggestiva Pollice.gif

Ciao

Maurizio
Marco Vegni
Bellissima per me...eccome.
La tecnica? Non mi interessa quando una foto mi affascina così, in più è fuori dagli schemi classici wink.gif.

Complimenti
smile.gif
Marco
Max Lucotti
forte impatto, io l'avrei presentata in formato quadro tagliando via la parte sopra non perchè sia bruciata ma perchè distrae l'osservazione.

Bel lavoro!

Max
SweetyG
QUOTE(banzai85 @ Apr 17 2012, 04:38 PM) *
Per me la foto ha un grandissimo impatto, anche se le alte luci bruciatissime (mi sa che qui non serve lo Scordino con l'istogramma laugh.gif laugh.gif ) tendono un po' ad attrarre l'attenzione...una di quelle foto in cui il bel colpo d'occhio fa passare in secondo piano qualche pecca a livello tecnico...

concordo smile.gif scatto di grandissimo impatto
Cesare44
bella, notevole quello spot di luce, pare messo lì apposta.

ciao
ettore.griffoni
Grazie a tutti!
Gentilissimi.
LucaMedri
Bella così Complimenti , bella scelta il verticale...... ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
mauriziot
suggestiva ed emozionante,

complimenti

mt
wabe47
bella, di grande impatto
salvo031
io trovo la PP un pò forzata....
edgecrusher
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Apr 17 2012, 04:43 PM) *
Questa foto è il classico esempio di come a volte la tecnica e le regole possono essere stravolte a favore di uno scatto molto interessante e piacevole ....!!!!


Concordo in pieno.
Le alte luci da non bruciare, le ombre da non chiudere, sono sicuramente "regole" a cui rifarsi da principianti per affinare la tecnica. Col tempo si impara (o si dovrebbe imparare smile.gif ) a sapere come e quando bruciare e/o chiudere, per interpretare in modo personale e trasmettere un messaggio o un'emozione.
Molto bella...
DAP
ciao,mi trovo daccordo con Lucotti....la fonte di luce certamente entra a far parte di una complementarietà fascinosa ma anche a mio avviso crea un surplus sull'intera immagine.....perchè penso questo ?! perchè la scena presenta già una parte fotograficamente molto interessante,se la immaginiamo in orizzontale e consideriamo di inquadrare ilo selciato quanto basta magari facendo partire la canonica diagonale a dx e sopra fino a includere grosso modo la zona collinare in fondo con i raggi che filtrano e non mi preoccuperei del campanile...,avremmo secondo me meravigliosi elementi a sufficenza per osservare un risultato con più "carisma"....invito a provare smile.gif
lucatognelli
QUOTE(ettore.griffoni @ Apr 17 2012, 04:33 PM) *
Ciao a tutti,
foto già postata ma ho provato a dare una marcia in più in post ...

C&C

Ingrandimento full detail : 618.8 KB

bellissimo impatto.
il resto no conta per me..
Luca
DAP
ah ,dimenticavo !...a scanso di equivoci, i miei pensieri sono espressioni di un appassionato di fotografia che ,insieme ad altri con la stessa passione crede sia pacifico intervenire anche,sia per ricevere come per suggerire la propria serena opinione.....se solo dovessi cercare la giusta carica emotiva a me ideale nel guardare una foto ,saprei dove andare o come fare......il resto non conta,un saluto
bruco82
quasi piu da elaborazione grafica...rimane il fatto che è bella e d'impatto..quindi bravo!! smile.gif

ciao
Luca

p.s. odio però il seppiato...so gusti tongue.gif
archisal
Una foto che emoziona. Proverei solo a tagliare la parte alta e lasciare i raggi diretti verso il basso. Complimenti!

Ciao
Salvatore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.