Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ciprianicarlo@tiscali.it
Salve! unsure.gif
Sapreste dirmi come è possibile in un'azione di photoshop aprire una immagine da altro file e inserirla nell'immagine in elaborazione?
Esempio classico di firma o logo da incollare sulla foto in elaborazione.
Se è possibile vi sarei grato.

grazie.gif
Andry81
guarda ci sto provando anche io in questi giorni biggrin.gif se viene fuori qualcosa te lo dico!! wink.gif
pi.ferr
QUOTE(ciprianicarlo@tiscali.it @ Jan 4 2006, 06:56 PM)
Salve! unsure.gif
Sapreste dirmi come è possibile in un'azione di photoshop aprire una immagine da altro file e inserirla nell'immagine in elaborazione?
Esempio classico di  firma o logo da incollare sulla foto in elaborazione.
Se è possibile vi sarei grato.

grazie.gif
*



Ciao.
Il punto è, se tu sei capace di farlo, in maniera efficace, manualmente; Se si, esegui questo procedimento, dopo avere avviato la registrazione di una nuova azione. Ottenuto il risultato desiderato interrompi la registrazione. A questo punto nella tua azione resterà memorizzato ogni passo per ripetere, automaticamente, la tua procedura; Compresi la locazione del file con la firma ( ovviamente realizzato e salvato in precedenza e non più mosso da lì) e la posizione che a questa hai dato trascinandola su la foto da personalizzare. Io ho fatto così, aggiungendo due dimensionamenti del quadro, per ottenere la cornice che desidero. naturalmente due azioni distinte per foto orizzontali o verticali.
Spero di esservi d'aiuto, fatemi sapere.

Piero Ferrari.

ciprianicarlo@tiscali.it
Grazie pi.ferr e Andry!
Si manualmente riesco, è che registarando l'azione "apri file> copia ed incolla nel mio file" non funziona. Oggi ho provato con "inserisci file" invece pare sia tutto OK!!!
Per il verticale ed orizzontale non ci sono problemi.
Grazie a voi

Ulteriori "trucchetti" ed azioni sono ben accette

grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.