Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
matteo1965
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 195.5 KBsalve a tutti, inizio a postare la prima immagine,
in questo forum... ci sono fotografi molto esperti e spero potranno guidarmi per ottenere miglioramenti
matteo
Clicca per vedere gli allegati
aldosartori
Ciao Matteo,
mi spiace deluderti ma non credo di essere l'esperto di cui hai bisogno ma provo a dirti la mia. trovo che il controluce sia molto spinto e pertanto i bianchi son bruciati. La conversione la trovo un pelino "smorta" e troppo al centro del frame la linea dell'ultima montagna.

smile.gif
Aldo
matteo1965
QUOTE(aldo73 @ Apr 17 2012, 10:02 AM) *
Ciao Matteo,
mi spiace deluderti ma non credo di essere l'esperto di cui hai bisogno ma provo a dirti la mia. trovo che il controluce sia molto spinto e pertanto i bianchi son bruciati. La conversione la trovo un pelino "smorta" e troppo al centro del frame la linea dell'ultima montagna.

smile.gif
Aldo

Ciao Aldo,
ogniuno è esperto alla sua maniera, ed ogni opinione è degna di essere espressa e valutata.
Lo spazio per migliorare lo si trova seguendo le impressioni di tutti.
Ti ringrazio del passaggio e del tuo commento.
Ho cercato un contrasto elevato tra i bianchi bruciati e le ombre della montagna, ma la conversione non riesco a farla bella tosta come dovrebbe essere...
se hai qualche tutorial per le conversioni in bn , o chiunque lo abbia può indicarmelo per guidarmi per una conversione migliore
grazie.gif
grazie mille
matteo
stefanos1
Per fare una buona conversione bisogna avere sempre un buon file in partenza
Ciao Stefano
matrizPZ
ciao, per la conversione ci sono diversi metodi, ognuno ha una convenienza e una sconvenieza... secondo il tutoria puoi vedere quale puo' essere, secondo te, il metodo migliore.... io dico sempre che il bianco e nero e' un'arte parallela alla fotografia ....



Ciao Massimo

prima parte





seconda parte
matteo1965
QUOTE(stefanos1 @ Apr 17 2012, 10:18 AM) *
Per fare una buona conversione bisogna avere sempre un buon file in partenza
Ciao Stefano


grazie della vista,
credo tu abbia ragione in pieno alcune foto nascono per il bn, su altre ci si deve impegnare per ottenere una buona conversione, io ci provo!! ma quanta strada ho da fare!!!
matteo
[quote name='matrizPZ' date='Apr 17 2012, 10:34 AM' post='2941675']
ciao, per la conversione ci sono diversi metodi, ognuno ha una convenienza e una sconvenieza... secondo il tutoria puoi vedere quale puo' essere, secondo te, il metodo migliore.... io dico sempre che il bianco e nero e' un'arte parallela alla fotografia ....
Ciao Massimo


Grazie mille dell passaggio e dei link, faccio pratica e poi se vien qualcosa di buono mostro i risultati
matteo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.