Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ZanettiCorrado
Una prova in HDR di questa foto che ho scattato ai fori imperiali di Roma proprio due giorni fa, è il mio primo "esperimento HDR" e mi piacerebbe avere qualche vostro parere. Grazie biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.1 MB
Enrico_Luzi
c'è qualcosa che non mi convince in altro a destra.
visionando meglio l'immagine ho la sensazione che tu abbia fatto uno scontorno andando a sostituire il cielo.
ZanettiCorrado
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 16 2012, 06:30 PM) *
c'è qualcosa che non mi convince in altro a destra.
visionando meglio l'immagine ho la sensazione che tu abbia fatto uno scontorno andando a sostituire il cielo.


La mia esperienza nel Photoediting non è ancora a quel livello!! probabilmente sono rimasti un paio di aloni saturi come vedi nel cielo a destra e nella colonnina mozzata, sempre sulla destra. Purtroppo non ho trovato il modo di mandarli via...
Patrizio Gattabria
Un HDR dovrebbe servire a recuperare la luminosità mancante in una foto, in modo che si avvicini a ciò che l'occhio umano vede..ma in questo caso si è ottenuta una foto 'plasticosa' e fortemente innaturale..

Sostanzialmente un HDR si giudica riuscito, quando quasi non si nota..

Un saluto
Patrizio
steve1981
Bella composizione equilibrata, ma resa troppo artefatta
ciao
Marco B.
ciao, mi spiace ma appena aperta ho pensato a uno qi quesgli effetti che fanno i sw di foto editing più che all'HDR.
Concordo che sembra troppo artefatta.

Un caro saluto
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.