Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
nippur73
Ciao a tutti, posto un primo tentativo derivante da una sessione in cucina ... erm studio ^^' fashion style.

Mia moglie si è prestata come cavia mostrando un gran gesto di pazienza nei miei confronti ... per ben 10 minuti! smile.gif

Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa, e il cestino conteneva ormai una natura morta ...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.2 KB

Purtroppo lo spazio in cucina non è molto, in più avevo le pareti bianche vicine alla zona di scatto. Per l'effetto "sbiancone sfondo" ho usato un flash da studio preso su internet molto economico ... e ho tentato di schermare la luce dal soggetto in maniera artigianale (ma senza molto successo). La luce principale viene da un SB900 e softbox (anche questo penso simil cinese).

A vedere la foto forse ho posizionato il softbox troppo a destra (l'occhio sul lato sx è troppo scuro) ...

Comunque mi son divertito parecchio duranti gli scatti, attendo commenti e suggerimenti.

Di seguito il mitico set ultraprofessionale!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 86.7 KB

Ciao

Paolo


beppe terranova
per me è un ottimo risultato
per le luci devi aspettare i piu esperti ma come composizione la trovo buona l'unica cosa che io avrei evitato e quella di tagliare la testa..................avrei lasciato qualche cm sopra
ciao
peppe
aldosartori
Ciao guarda che anche per me il risultato ottenuto è molto molto buono!
Condordo con Peppe...non avrei tagliato la testa...

Complimentio a tua moglie per la pazienza smile.gif

Aldo
Mauro Va
una buona gestione delle luci....avrei evitato di mozzare la testa a quel modo, e avrei visto bene uno scatto in verticale

complimenti anche alla modella

ciao Mauro
marco_boz
... Bè! io non posso fare altro che accodarmi a quanto è gia stato detto!... i piace molto lo scatto,.. per le luci io sinceramente non saprei che dirti, ma quello che non va secondo me, è il taglio della testa, ci voleva più aria sopra! .... comunque buona prova! smile.gif

Ciao
Marco
ginew82
beato te... io ancora non riesco a convincere la mia ragazza a farmi da cavia... biggrin.gif bello scatto, cmq, peccato per il taglio sulla testa...
nippur73
Grazie a tutfi per il passaggio. si il taglio proprio non ci sta bene, avevo in testa i primissimi piani dove di solito vedo un taglio un po' sopra la capigliatura.peccato che comunque quello presentato non é un primo piano. ho scatti migliori come taglio ma non come espressione e gestualità di mia moglie (bravissima pur essendo la sua prima volta e con fotografo alle prime armi). devo dire che ho trovato questo tipo di attività molto faticosa, non é per niente facile guidare neme una modella e allo stesso tempo gestire lo scatto...serve molta pratica anche qui smile.gif
Mauro Va
Nippur hai un messaggio personale

ciao Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.