Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beppe terranova
prova di contro luce

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 665.7 KB

secondo voi come è venuta
C&C graditissimi
la modella che sarebbe mia moglie è un po restia nel farsi fotografare...........
ciao
Peppe
marco_boz
Ciao Peppe!... bello scatto! giusta anche la conversione! smile.gif

Ciao
Marco
Mauro Va
buona Peppe...ormai sei diventato un esperto nelle conversioni! smile.gif

ciao Mauro
aldosartori
Buona, unica nota forse la mano tagliata....

Bravo, alla finer compliemnti a tua moglie che ti sopporta ehehehehe

Aldo
beppe terranova
grazie Ragazzi per il commento
mha non vi fermate al dire bello bravo,come composizione come vi sembra oltre alla mano che potrei evitare con una croppatina
ciao
Peppe
andre@x
Bella Peppe,
vista solo ora.... complimenti mi piace molto

Andrea
marco_boz
Bè Peppe! secondo me come composizione ci siamo alla grande!... da un lato c'è quella santa donna di tua moglie (che ti sopporta) laugh.gif ovviamente scherzo è!!!! biggrin.gif .... dall'altro viene bilanciato bene dal sole, dietro c'è un bel cielo che aiuta alla grande la foto, e sotto hai un mare stupendo! ... e cosa volevi di più!!!... smile.gif complimenti di nuovo!... mi ripeto : bella!! Ottima Composizione!!

Ciao Peppe!!

Marco
aldosartori
Mha Peppe...il mio bravo è perchè oltre alla mano (a parere mio personalissimo), la composizione in sè va...
A dx tua moglie che rivolta a sx incontra il sole, altro soggetto, l'ìorizzonte è nel terzo basso e dritto, un pò di peasaggio alle spalle e la conversione è mornida il giusto.

Aldo
beppe terranova
QUOTE(aldo73 @ Apr 16 2012, 12:40 AM) *
Mha Peppe...il mio bravo è perchè oltre alla mano (a parere mio personalissimo), la composizione in sè va...
A dx tua moglie che rivolta a sx incontra il sole, altro soggetto, l'ìorizzonte è nel terzo basso e dritto, un pò di peasaggio alle spalle e la conversione è mornida il giusto.

Aldo

caro Aldo non volevo accusare nessuno volevo solo dei consigli messicano.gif scusa se magari te la sei presa ma non era in senzo offensivo
ciao
peppe
aldosartori
QUOTE(joutrek @ Apr 16 2012, 11:14 AM) *
caro Aldo non volevo accusare nessuno volevo solo dei consigli messicano.gif scusa se magari te la sei presa ma non era in senzo offensivo
ciao
peppe

Peppe non me la sono mica presa biggrin.gif
Figurati.
Comuqnue avevi ragione, un paio di righe in più di commento non fanno mai male!
La cosa della mano era quella che mi saltava di più all'occhio in una composizione corretta smile.gif

Mitico...
Aldo
milliondollar
Ciao Peppe,

A me sinceramente dice poco come scatto. Magari sono io storto ma vengo attratto più dal sole (leggermente pelato) che dalla figura oggetto della foto. Sul mio monitor oltretutto vedo un b/n un po' grigio e poco contrastato e forse forse mi pare che il soggetto sia leggermente sottoesposto.

Un abbraccio

Mattia
sirser
Bella,complimenti un bel cielo che fa da sfondo al soggetto,l'unico appunto vedrei meglio il cielo un poco più contrastato

Ciao
Sergio
beppe terranova
ciao Sergio e Mattia
grazie per il commento
un salutone
Peppe
ricdil
Lo scatto lo trovo notevole, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo forse un pò più di contrasto nel cielo. Lo vedo con troppo grigio uniforme , sempre a mio modesto parere che nelle conversioni sono una vera schiappa. Ottima l'espressione della modella/moglie, lo sfondo etc. tutto veramente ben fatto.
Riccardo.
matrizPZ
mi scuso per il ritardo e per l'up del post... ma ultimamente scrivo poco e mi tocca andare indietro di due pagine per vedere le varie foto smile.gif

Peppe noto che avevi un primo piano troppo scuro e nel recuperarlo hai immesso molto rumore ma francamente nella conversione in BN spesso il rumore e' un plus...

Quando fai gli scatti in controluce esponi sempre per lo sfondo ( in questo caso dovevi misurare il cielo al lato del sole facendo attenzione ad escluderlo dall'inquadratura) e poi scattare col flash.

per la posa, l'avrei vista piu' se il viso era diretto verso il sole ed il sole stesso se fosse stato in una posizione piu' bassa, appunto sul punto di forza, perche' cosi' lascia quasi un vuoto nel centro del frame.

cmq e' sempre molto semplice fare scatti del genere avendo delle modelle cosi' smile.gif complimenti

Massimo
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Apr 20 2012, 12:09 AM) *
mi scuso per il ritardo e per l'up del post... ma ultimamente scrivo poco e mi tocca andare indietro di due pagine per vedere le varie foto smile.gif

Peppe noto che avevi un primo piano troppo scuro e nel recuperarlo hai immesso molto rumore ma francamente nella conversione in BN spesso il rumore e' un plus...

Quando fai gli scatti in controluce esponi sempre per lo sfondo ( in questo caso dovevi misurare il cielo al lato del sole facendo attenzione ad escluderlo dall'inquadratura) e poi scattare col flash.

per la posa, l'avrei vista piu' se il viso era diretto verso il sole ed il sole stesso se fosse stato in una posizione piu' bassa, appunto sul punto di forza, perche' cosi' lascia quasi un vuoto nel centro del frame.

cmq e' sempre molto semplice fare scatti del genere avendo delle modelle cosi' smile.gif complimenti

Massimo

ciao Massimo e grazie per i tuoi consigli ce li imbocchi come bambini di elementare e per questo ti devo ringraziare .Ho provato a usare il flash ti mostro questa foto che pero come comp non è al massimo ma voglio farti vedere come ho usato il flash se magari sia corretto ma ho notato che mi andava a bruciare anche il cielo mha è possibbile bho aiutami a capire ecco lo scatto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 327.4 KB
ho fatto una conversione veloce veloce magari per rendere l'idea spero che lo leggerai e mi dirai la tua.............
Notte
Peppe
matrizPZ
anche in questo caso avresti dovuto eposrre per il cielo e poi bloccare l'esposizione, sicuramente l'esposizione e' stata fatta sul soggetto. Se avessi esposto sul cielo, cioe' lo sfondo, il sole ti avrebbe creato un gradavole effetto sui capelli della modella, illuminata dal flash fill-in.



ps: l'effetto che intendevo, lo puoi notare piu' o meno leggermente sul ciuffo dei capelli sopra la testa.
beppe terranova
QUOTE(matrizPZ @ Apr 20 2012, 12:39 AM) *
anche in questo caso avresti dovuto eposrre per il cielo e poi bloccare l'esposizione, sicuramente l'esposizione e' stata fatta sul soggetto. Se avessi esposto sul cielo, cioe' lo sfondo, il sole ti avrebbe creato un gradavole effetto sui capelli della modella, illuminata dal flash fill-in.
ps: l'effetto che intendevo, lo puoi notare piu' o meno leggermente sul ciuffo dei capelli sopra la testa.

grazie mille Massimo i tuoi consigli sono sempre precisi ed molto nirati
grazie ancora ci riprovero
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.