Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
zonaradioattiva
so' che a molti puristi la cosa non piacera' ...
"suvvia un esposimetro sul cellulare che enorme bestialita'"
pero' esiste e lo trovate al link del fotometer pro
a giudicare dalle impressioni di chi lo ha provato sembra funzionare discretamente bene
ed anche un mio amico CANOista ce l'ha e sembra davvero ben fatto

ora il quesito.... ne esistono per altri sistemi oltre a quello della melaccia morsicata

io ho un nokia N95 quindi ho il symbian meglio sarebbe se il programmino fosse free messicano.gif
grazie a chi sapra' aiutare grazie.gif
tribulation
mi sembra abbastanza evidente che un cellulare che abbia una fotocamera abbia anche un esposimetro.
le app per utilizzarlo non dovrebbero mancare, di quella apple se ne parla bene (ho un compagno di uscite che lo usa per la biottica, lol), ma essendo completamente all'oscuro di smartphone, non saprei esserti di grande aiuto.
ciao
Lutz!
IO l'ho provato tempo fa e mi è sembrato di beccare l'esposizione piu a occhio che con quell'affare, specie con poca luce.
89stefano89
non ho la piú pallida idea di come funzioni un esposimetro ma non mi fiderei ad usare quello di un cellulare, per quanto buono stiamo parlando di sensori che passano attraverso un ottica di un paio di mm di diametro, supponiamo sia un po´sporca di polvere o graffiata penso sia sufficiente per mandare in balla tutto.
ad ogni modo giusto per avere un indicazione, per sport biggrin.gif
hroby7
QUOTE(zonaradioattiva @ Apr 15 2012, 11:08 PM) *
"suvvia un esposimetro sul cellulare che enorme bestialita'"


Quoto laugh.gif


Ciao
Roberto
davide.lomagno
io ho istallato Esposimetro,e devo dire che grossi errori non ne fà.anzi..
zonaradioattiva
ma per symbian o android c'e' qualcosa??
Francesco Martini
Per me son programmi che lasciano esattamente il tempo che trovano, e talvolta fanno piu' danni che guadagni. rolleyes.gif
Gli smartphone di ultima generazione fanno gia' foto piu' che dignitose...
perche' complicarli la vita con "accrocchi" inutili???? laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
MrFurlox
QUOTE(zonaradioattiva @ Apr 29 2012, 03:36 PM) *
ma per symbian o android c'e' qualcosa??


sarei interessato anche io


Marco
lhawy
ma perbacco! qui si fa il confronto su quale esposimetro da millemila euro sia meglio tra una d2 e una d3 a centomilamille pixel di sensore e poi ci vogliamo affidare alla lettura di di un qualche fotodiodo da webcam? siamo realisti grazie messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(lhawy @ Apr 29 2012, 10:12 PM) *
ma perbacco! qui si fa il confronto su quale esposimetro da millemila euro sia meglio tra una d2 e una d3 a centomilamille pixel di sensore e poi ci vogliamo affidare alla lettura di di un qualche fotodiodo da webcam? siamo realisti grazie messicano.gif


e spesso e volentieri scegliamo di non seguirlo .... quindi posso fidarmi anche di qualcosa di approssimativo messicano.gif

Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.