Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
fenderu
Stavo procedendo come mio solito a realizzare un bianco e nero e sono finito a fare questo:

user posted image

sono partito dai livelli per bilanciare correttamente i colori del sottobosco;poi mi sono lasciato prendere la mano e sono andato a cercare sfumature meno aderenti alla realtà ma più interessanti;

poi ho realizzato una curva a S dalla gobba negativa molto bassa (per ottenere l'effetto pastello);

ho tolto un pò di medio contrasto, ho aggiunto un pò di luminosità e una maschera di contrasto appena presente;

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

In principio era una foto...ma giocare con photoshop è divertente! laugh.gif

ps: l'immagine andrebbe caricata su photoshop per visualizzare correttamente le tonalità cromatiche;
oesse
Niente male, molto bella.
Vedo che anche tu stai sperimentando .... ed i risultati ci sono!
Ottimo il cavallo la in fondo!
Mi piace

.oesse.
Fabio Blanco
QUOTE(oesse @ Jan 4 2006, 09:44 AM)
...
Ottimo il cavallo la in fondo!
...

.oesse.
*



Il risultato un pò acido mi piace.

Ma il cavallo non è una mucca? hmmm.gif
Davide_C
Non è male come esperimento wink.gif
la.deda
QUOTE(oesse @ Jan 4 2006, 10:44 AM)
Ottimo il cavallo la in fondo!

.oesse.
*


beh con PS potrebbe anche diventarlo laugh.gif wink.gif
fenderu
QUOTE(oesse @ Jan 4 2006, 10:44 AM)
Ottimo il cavallo la in fondo!
.oesse.
*



in principio era una mucca...ora non so! laugh.gif

grazie a tutti grazie.gif
ignazio
Bravo,

il risultato e' gradevole. Si riescono ad ottenere anche effetti molto particolari applicando diretttamente all'immagine diversi filtri del fantastico pacchetto Nik Color Efex Pro 2.0 (ne ha tantissimi e molto particolari).

Ciao,

Ignazio.
fenderu
QUOTE(ignazio @ Jan 4 2006, 02:41 PM)
Si riescono ad ottenere anche effetti molto particolari applicando diretttamente all'immagine diversi filtri del fantastico pacchetto Nik Color Efex Pro 2.0 (ne ha tantissimi e molto particolari).
*



grazie Ignazio, conosco bene quel pacchetto, ho avuto modo di provarlo approfonditamente ma alla fine non l'ho preso; per l'appunto mi piace sperimentare usando Photoshop "grezzo" smile.gif ;
Gianluca Cecere
Del risultato non c'è nulla da ridire, l'intervento in PS è molto gradevole..ben fatto.
Piuttosto vorrei farti i complimenti per la bella foto, come al solito frutto di un'inquadratura sempre ricercata...dove nulla viene lasciato al caso.

Bravo!
Gianluca
fenderu
QUOTE(Gianluca Cecere @ Jan 5 2006, 12:16 AM)
Del risultato non c'è nulla da ridire, l'intervento in PS è molto gradevole..ben fatto.
Piuttosto vorrei farti i complimenti per la bella foto, come al solito frutto di un'inquadratura sempre ricercata...dove nulla viene lasciato al caso.

Bravo!
Gianluca
*



grazie gianluca, gentile come sempre;

grazie.gif
skyler
Ottimo scatto. La vedrei bene anche in B&N. Essendo in ambito elaborazione vedrei bene anche il piumino del bambino con un giallo più carico.E' solo una riflessione niente di più.
In lontananza c'è una mucca anche per me.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.