Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
claudio-rossi
La 5D mark III non sembra uscita con il buco....
Forse, anzi probabilmente gia postato ma no avendo visto in giro nulla riporto:

http://www.usa.canon.com/cusa/support/cons...901e02480538fc7


Claudio
CVCPhoto
Vuoi che solo le Nikon escano senza buco! messicano.gif

Ovviamente scherzo eh... le Nikon hanno tutte il buco!
claudio-rossi
Bè sembra un difettuccio piuttosto "grossolano" e a detta di molti non risolvibile con un firmware update...
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 12:13 AM) *
Vuoi che solo le Nikon escano senza buco! messicano.gif

Ovviamente scherzo eh... le Nikon hanno tutte il buco!


e certo sennò dove lo attacchi l' obiettivo !!!!! messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 14 2012, 12:15 AM) *
e certo sennò dove lo attacchi l' obiettivo !!!!! messicano.gif


Pollice.gif

Ammettilo che te l'ho servita su un piatto d'argento! messicano.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 12:30 AM) *
Pollice.gif

Ammettilo che te l'ho servita su un piatto d'argento! messicano.gif


si hai fatto un passaggi sulla linea della porta a portiere battuto ! laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 14 2012, 12:32 AM) *
si hai fatto un passaggi sulla linea della porta a portiere battuto ! laugh.gif


Un vero assist.... laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 12:35 AM) *
Un vero assist.... laugh.gif


praticamente ti ho negato la gioia di un gol a porta vuota laugh.gif ma lo sai che adesso si sono messe a fare anche i thermos .... vanno bene come gli obiettivi e pensa che per essere efficaci non devi nemmeno levarci il tappo !!!! messicano.gif messicano.gif
dottor_maku
finalmente ci sono le prime foto in giro in internet, specie su flickr. come resa preferisco nettamente la mark2, file più rumorosi ma almeno non piallati brutalmente dall'NR.
tribulation
sembra che anche l'uscita del tanto atteso 24-70IS (stabilizzato) sia stata posticipata a Giugno...
claudio-rossi
QUOTE(tribulation @ Apr 14 2012, 05:41 AM) *
sembra che anche l'uscita del tanto atteso 24-70IS (stabilizzato) sia stata posticipata a Giugno...


Anche la 1DX...insomma non sembra un buon periodo per i caninisti!
Vinc74
A me sembra un problema paragonabile a quello famoso della luce che entra nel 24-70 di casa nostra...
Roba da forum e nulla più... rolleyes.gif
PAS
QUOTE(ilterrestre @ Apr 14 2012, 12:05 AM) *
La 5D mark III non sembra uscita con il buco....


No, è uscita col baco.

La cosa che lascia perplessi è il tipo di difetto.
L’interazione tra luminosità del display ed esposimetro dovrebbe far parte dei controlli principali di un protocollo di testing serio.
Almeno da parte di chi fa fotocamere digitali da almeno un decennio.

nonnoGG
QUOTE(tribulation @ Apr 14 2012, 05:41 AM) *
sembra che anche l'uscita del tanto atteso 24-70IS (stabilizzato) sia stata posticipata a Giugno...

A leggere il comunicato (fonte dpreview.com l'obiettivo verrà messo in commercio a luglio e non sembra stabilizzato):

London, UK, 12 April 2012 – Canon would like to advise of updated sales start dates for the previously announced EOS-1D X and EF 24-70mm F2.8L II USM lens, due to a delay to the start of mass production. The EOS-1D X will now be available to buy from mid-June 2012, and the EF 24-70mm F2.8L II USM lens from early-July.

nicolofo
QUOTE(ilterrestre @ Apr 14 2012, 10:41 AM) *
Anche la 1DX...insomma non sembra un buon periodo per i caninisti!


Hanno annunciato un prodotto nuovo a fine 2011 dicendo che sarebbe stato disponibile a fine marzo nei negozi, mentre Nikon lanciava la sua D4 un bel po' dopo e sul forum c'è già un club con tanto di foto a supporto del prodotto e clienti felici.
Stesso discorso con la D800 che, a differenza della D4, è stata lanciata prima sul mercato, rispetto alla 5D, e anche lei ha un suo club dedicato.
Morale della favola è che chi va piano va sano e lontano messicano.gif
Fatti non parole texano.gif
lhawy
è uscita anche la 1Dc dopo la 1Dx, o meglio, è stata presentata smile.gif
lordmichael
leggete qua:
http://www.dphoto.it/201204153344/digitali...lo-ammette.html
89stefano89
QUOTE(MrFurlox @ Apr 14 2012, 12:40 AM) *
praticamente ti ho negato la gioia di un gol a porta vuota laugh.gif ma lo sai che adesso si sono messe a fare anche i thermos .... vanno bene come gli obiettivi e pensa che per essere efficaci non devi nemmeno levarci il tappo !!!! messicano.gif messicano.gif


si beh bravi giocate solo voi due e degl´altri chissenefrega :(

messicano.gif

tornando al discorso che cacata che hanno combinato, questo peró da da pensare su quanto le macchine vengano testate prima di essere messe in commercio, mi sembra strano nessuno abbia mai scattato di notte tra i betatester
buzz
o avrei già individuato la soluzione attuabile con un firmware:
Interrompere l'illuminazione del display non appena si pigia il pulsante di scatto.
Comunque è davvero ridicolo!
Magari succede solo al buio totale, in caso di foto astronomiche, o panorami notturni, ma il fatto che qualcuno se ne sia accorto già è significativo del fatto che il collaudo lo fanno sempre gli utenti.
89stefano89
QUOTE(buzz @ Apr 16 2012, 08:53 AM) *
è significativo del fatto che il collaudo lo fanno sempre gli utenti.


questo per una casa importante come canon (ma anche nikon ovviamente) é davvero intollerabile. a mio avviso sembra che sparino fuori macchine per star dietro al mercato senza pensare alla qualitá assoluta!
lhawy
QUOTE(buzz @ Apr 16 2012, 08:53 AM) *
o avrei già individuato la soluzione attuabile con un firmware:
Interrompere l'illuminazione del display non appena si pigia il pulsante di scatto.
Comunque è davvero ridicolo!
Magari succede solo al buio totale, in caso di foto astronomiche, o panorami notturni, ma il fatto che qualcuno se ne sia accorto già è significativo del fatto che il collaudo lo fanno sempre gli utenti.

uhmmm...curioso però una soluzione al contrario, a noi si accende proprio quando lo si preme!

scherzi a parte perderebbe la sua utilità, nel senso che io ad esempio utilizzo quel display proprio per controllare l'esposizione (in alcuni casi con treppiedi) ed è quindi imprescindibile che sia illuminato mentre l'esposimetro è acceso smile.gif


mi viene il dubbio che, così come filtra la luce della retroilluminazione, non possa filtrare anche una luce esterna molto intensa come quella del sole diretto unsure.gif
Paolo56
QUOTE(lhawy @ Apr 16 2012, 11:57 AM) *
uhmmm...curioso però una soluzione al contrario, a noi si accende proprio quando lo si preme!

scherzi a parte perderebbe la sua utilità, nel senso che io ad esempio utilizzo quel display proprio per controllare l'esposizione (in alcuni casi con treppiedi) ed è quindi imprescindibile che sia illuminato mentre l'esposimetro è acceso smile.gif
mi viene il dubbio che, così come filtra la luce della retroilluminazione, non possa filtrare anche una luce esterna molto intensa come quella del sole diretto unsure.gif

In effetti succede esattamente anche questo.
scotucci
No dai...... Non ci credo!!!! Ma davvero la retroilluminazione display fa sballare l'esposimetro?????
Gianmaria Veronese
http://www.dphoto.it/201204153344/digitali...lo-ammette.html
89stefano89
cavolo e non é che ne filtra proprio poca....
giovannix86
QUOTE(89stefano89 @ Apr 17 2012, 11:44 AM) *
cavolo e non é che ne filtra proprio poca....

il tempo è dimezzato!! sai che foto buie che vengono soprattutto di sera (dove il problema si manifesta) magari la imposti ad alti iso e riprendere in pp l'esposizione ad alti iso della metà significa grana a pallettoni!! texano.gif
89stefano89
QUOTE(giovannix86 @ Apr 17 2012, 12:22 PM) *
1 ev in piu!! sai che foto buie che vengono soprattutto di sera (dove il problema si manifesta) magari la imposti ad alti iso e riprendere in pp l'esposizione ad alti iso di 1ev significa grana a pallettoni!! texano.gif


credo che comunque il problema si proporzionale, uno stop in caso di buio completo.
inoltre altra cosa, quando capita di scattare con l´lcd acceso completamente al buio? probabilmente sarebbe meglio controllare il tutto dal mirino. quindi questa situazione si avrebbe solo controllando l´esposizione perché in fase di scatto l´lcd puó star spento. o sbaglio?
discorso diverso se della luce incidente sull´lcd riuscisse a "passare" in quel caso potrebbero esserci problemi anche sotto il sole.
giovannix86
QUOTE(89stefano89 @ Apr 17 2012, 12:27 PM) *
credo che comunque il problema si proporzionale, uno stop in caso di buio completo.
inoltre altra cosa, quando capita di scattare con l´lcd acceso completamente al buio? probabilmente sarebbe meglio controllare il tutto dal mirino. quindi questa situazione si avrebbe solo controllando l´esposizione perché in fase di scatto l´lcd puó star spento. o sbaglio?
discorso diverso se della luce incidente sull´lcd riuscisse a "passare" in quel caso potrebbero esserci problemi anche sotto il sole.

giusto!! che bella figura che stanno facendo.. con la d800 in deteminate condizioni il display ha una dominante che modifica (solo a display) il WB ma questo è peggio!
photo63
Oggi l'ammisione della Canon sulla 5Dmark III , filtra la luce nel corpo, non ci posso credere ....

http://www.dphoto.it/201204153344/digitali...lo-ammette.html
Simone Cesana
ti dice nulla?

http://www.nikonclub.it/forum/Canon_Perde_...il-t266469.html

bastava scendere di poco nel bar! wink.gif

photo63
QUOTE(Simone Cesana @ Apr 17 2012, 07:18 PM) *
ti dice nulla?

http://www.nikonclub.it/forum/Canon_Perde_...il-t266469.html

bastava scendere di poco nel bar! wink.gif

Non avevo letto questa discussione mi scuso , pero'almeno adesso e' ufficiale il difetto..
Simone Cesana
per non far sembrare la mia risposta "stupida", era la risposta a una discussione nuova aperta da amd63, che qualche mod ha unito a quella già esistente! smile.gif

hroby7
QUOTE(lordmichael @ Apr 15 2012, 06:24 PM) *



QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 17 2012, 11:19 AM) *



QUOTE(ADM63 @ Apr 17 2012, 07:10 PM) *
Oggi l'ammisione della Canon sulla 5Dmark III , filtra la luce nel corpo, non ci posso credere ....

http://www.dphoto.it/201204153344/digitali...lo-ammette.html



Grazie messicano.gif


Ciao
Roberto

ang84
Canon non è mai stata un asso a qualità costruttiva...
nonnoGG
QUOTE(ang84 @ Apr 18 2012, 09:29 AM) *
Canon non è mai stata un asso a qualità costruttiva...

Ora non esageriamo... questa funzionava benissimo: laugh.gif

IPB Immagine

Oddio, a volte si bruciava una "valvola" e bisognava arrangiarsi... biggrin.gif
buzz
Che dire.... un mio collega l'ha comprata, NON gli fa il difetto, ma anon lo ha contattato, oggi spedisce la macchina per una revisione e venerdì glie la riportano, il tutto "a gratis" (e vorrei vedere).
Se si rifiuta, si assume la responsabilità per eventuali difetti che si manifesteranno in futuro (immagino dello stesso tupo, altrimenti non ha senso).....

Però fa rabbia! io non ho molto entusiasmo a far fare viaggi alle apparecchiature, dato che la gatta più spesso va al lardo, più probabilità ha di lasciarci lo zampino.
89stefano89
QUOTE(nonnoGG @ Apr 18 2012, 09:52 AM) *
Ora non esageriamo... questa funzionava benissimo: laugh.gif



Oddio, a volte si bruciava una "valvola" e bisognava arrangiarsi... biggrin.gif


messicano.gif cos´é un arma?

si canon non fa dei cannoni di macchine fotografiche
stefanocucco
ma su dai...da un corpo macchina che costa solo 3000 euro che cosa pretendevate??
che lo testassero? ma no, ci penseranno i clienti squattrinati che se lo possono permettere messicano.gif
Attilio PB
QUOTE(buzz @ Apr 16 2012, 08:53 AM) *
...
Magari succede solo al buio totale, in caso di foto astronomiche, o panorami notturni, ma il fatto che qualcuno se ne sia accorto già è significativo del fatto che il collaudo lo fanno sempre gli utenti.


Ho fatto la prova giusto ieri: pomeriggio, luminosità ambientale buona, oculare tappato, accendere il display la fa sottoesporre di 2/3 di stop...
ciao
a.
buzz
beh, 2/3 non è proprio tanto, ma non dovrebbe succedere.
FZFZ


QUOTE(buzz @ Apr 19 2012, 05:15 PM) *
beh, 2/3 non è proprio tanto, ma non dovrebbe succedere.



Su una macchina di quel livello non lo riterrei minimamente accettabile.
Qui ci si è scannati perchè qualche pazzo ha puntato fari da 5000 w al buio sulla finestrella del 24/70 e penetrava qualcosa....

Ci rendiamo conto della differenza abissale tra i due fenomeni?
L'avesse fatto Nikon , un errore simile, Buzz , il forum era già terreno di una guerra civile....
Kaiser Soze
QUOTE(FZFZ @ Apr 19 2012, 05:53 PM) *
...
L'avesse fatto Nikon , un errore simile, Buzz , il forum era già terreno di una guerra civile....

Quoto! Pollice.gif
dottor_maku
...giustamente direi!

anche il mio collega che l'ha presa al lancio ha lo stesso problema. ma si rifuta di mandarla in assistenza.
Paolo Gx
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 17 2012, 11:19 AM) *

Oltretutto non e' solo un problema dovuto alla retroilluminazione.

La macchina del filmato ha il tappo, percio' l'esposimetro dovrebbe segnare il classico "Low" (o roba del genere). Invece segna 10", vuol dire che anche a retroilluminazione spenta entra luce dall'esterno e non dal mirino perche' e' tappato col dito.
FZFZ
http://www.dxomark.com/index.php/Cameras/C...0/(brand2)/Sony


A proposito di "perdere colpi"...
Sinceramente trovo impressionante il sensore APS-C della Nex 7....ma da qui a dargli lo stesso punteggio della 5D Mark III
Personalmente non ci credo...ma la cosa inquietante è che trovo impressionante questo sensore proprio per profondità colore e gamma dinamica....
E malleabilità dei file...
gambit
ritardo 1DX: con le olimpiadi alle porte credo siano un po' in agitazione. o portano tutti gli stock a londra oppure molti fotografi utilizzerano corpi macchina "vecchi".
FZFZ
Per inciso...il sensore della Nex 7 è quello della Nikon D3200...
Ma la versione Nikon , al solito , avrà i suoi "tweaks" migliorativi Made in Nikon....

Mattia BKT
QUOTE(FZFZ @ Apr 19 2012, 07:10 PM) *
Per inciso...il sensore della Nex 7 è quello della Nikon D3200...
Ma la versione Nikon , al solito , avrà i suoi "tweaks" migliorativi Made in Nikon....


Quindi la D3200 darà le piste alla 5DMk III su DxO... messicano.gif
Paolo Gx
QUOTE(FZFZ @ Apr 19 2012, 06:58 PM) *
Sinceramente trovo impressionante il sensore APS-C della Nex 7....ma da qui a dargli lo stesso punteggio della 5D Mark III
Personalmente non ci credo...

DXO deve rivedere i parametri di valutazione, se non vuole dare idee sbagliate sulle macchine sotto test o sulle sue capacita' di misurarne le prestazioni.
pcapannini
Non so quanto possa essere attendibile...ma...Guardate qui texano.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.