Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
babyblue
Le pale di S. Martino... uno dei primi tentativi di conversione in b/n...
Come vi sembra??

Grazie in anticipo!!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 335.2 KB
cobbretto
il bn e la compo mi piacciono molto ma la vedo rumorosa e perde tutto.
babyblue
grazie mille per il passaggio!
come si può evitare questo fastidio?? sia in fase di scatto che in pp...? (se è possibile)
Patrizio Gattabria
QUOTE(babyblue @ Apr 13 2012, 02:21 PM) *
grazie mille per il passaggio!
come si può evitare questo fastidio?? sia in fase di scatto che in pp...? (se è possibile)

I dati exif, che qui mancano, aiuterebbero a capire cosa sia successo nella tua foto... puoi pubblicarli, per favore?

In fase di scatto, per contenere il rumore non si può eccedere con alti ISO, compatibili con il tipo di macchina...per esempio maggiori, generalmente, a parità di ISO, in una DX e minori in una FX...ma anche in campo DX ci possono essere notevoli differenze..come anche in FX..

Molto rumore può manifestarsi per una PP eccessiva ..ma i motivi possono essere diversi..

In PP si può cercare di ridurre, ed in alcuni casi..e dipende quanto presente... anche eliminare e/o essere poco significativo..

Un saluto
Patrizio
babyblue
Ciao! Grazie mille... ecco qui i dati: nikon d 90, lunghezza focale 26, f 4,5, esposizione 1/80
cobbretto
QUOTE(babyblue @ Apr 13 2012, 03:16 PM) *
Ciao! Grazie mille... ecco qui i dati: nikon d 90, lunghezza focale 26, f 4,5, esposizione 1/80



e gli ISO?
checcozak
Sarebbe una bella immagine ma la conversione in BN proprio non và, al di là del grandissimo rumore manca anche totalmente il bianco, è molto grigia.
Secondo me è da riprendere e rifare con più calma modificando le curve e i livelli.

Ciao
Francesco
babyblue
QUOTE(cobbretto @ Apr 13 2012, 03:25 PM) *
e gli ISO?



non capisco perchè ma non me li da!!! blink.gif



QUOTE(checcozak @ Apr 13 2012, 03:30 PM) *
Sarebbe una bella immagine ma la conversione in BN proprio non và, al di là del grandissimo rumore manca anche totalmente il bianco, è molto grigia.
Secondo me è da riprendere e rifare con più calma modificando le curve e i livelli.

Ciao
Francesco


Anche io non ne ero molto convinta... volevo "incupirla".... probabilmente ho esagerato!
grazie.gif
wabe47
Anch'io vedo troppi grigi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.