Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
testarossa
ciao a tutti,
vorrei sapere quali sono le vere differenze tra questi due scanner dedicati della nikon coolscan V ED (ls 50) e coolscan 5000 ED.
e vorrei sapere possono scannerizzare altri formati oltre a quelli 24x36 ad esempio ho alcuni negativi molto piccole del 24x36 e alcuni sono un po piu grandi.vanno bene anche per i negativi in B/N???
cosa mi consigliate voi e se c'è qualcuno abbia gia usato e attendo le vostre dritte.
probabilmente mia moglie vorrebbe regalarmi uno scanner coolscan 5000 ma non sono sicuro.

ciao
Claudio
oesse
a livello di formato solo i 24x36.
la differenza, al di la di una leggera velocita' maggiore per il 5000 ED sta nella profondita' di scansione e conseguente recupero delle ombre, nettamente a favore del 5000.

.oesse.
testarossa
non è possibile usare altri formati usando qualche accessorio opzionale??????
e non vorrei prendere il bellissimo coolscan 9000 per l'uso che faccio è solo livello amatoriale e non uso professionale.
io so che il coolscan 9000 è un scanner professionale multiformato.
ciao
oesse
non credo. ed il 9000 costa assai...

.oesse.
testarossa
peccato e speravo di trovare qualcosa per altri formati.
lo so che costa molto il 9000

Bruno L
Per il medio e grande formato, potresti orientarti verso gli ultimi modelli di scanner piani Epson Perfection, io per il 6x6 uso il 3200 e ti dirò che i risultati sono più che soddisfacenti.

saluti
Bruno

giannizadra
Per i negativi più piccoli (APS), Testarossa, c'è in catalogo un adattatore opzionale per il V e il 5000.
Per quelli più grandi del 24x36, serve il 9000, ma è sufficiente un ottimo scanner piano.
oesse
QUOTE(giannizadra @ Jan 3 2006, 08:38 PM)
Per i negativi più piccoli (APS), Testarossa, c'è in catalogo un adattatore opzionale per il V e il 5000.
Per quelli più grandi del 24x36, serve il 9000, ma è sufficiente un ottimo scanner piano.
*



questo non lo sapevo. grazie Gianni (che se non mi serve)

.oesse.
testarossa
grazie per loe informazioni e anche dei vostri pareri.
per gianni non ho le pellicole APS e ho alcuni negativi sono piccoli almeno la meta del formato 24x36 e ho un po di negativi sono tutte antecedenti anni 70 e sono tutte di mio padre.

e non so cosa ha deciso mia mugliera per lo scanner come regalo e devo solo aspettare e spero che abbia scelto il modello giusto.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.