Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
ginew82
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MBSalve gente,
Ho appena acquistato una L120, che è la mia prima macchina in assoluto, togliendo le compatte da 50 euro... spero presto di fare il salto con la reflex...
Posto alcuni miei scatti, 1 po ritoccati. Datemi i vostri consigli e pareri, visto che ancora sono totalmente bianco in materia, vado solo d'istinto biggrin.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.8 MB
Antonio Canetti
benvenuto sul forum

simpatica il gruppo di micetti, per le altre, mi sembra che hai esagerato nella post produzione, questa va usata con molta attenzione.


Antonio
ginew82
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2012, 05:42 PM) *
benvenuto sul forum

simpatica il gruppo di micetti, per le altre, mi sembra che hai esagerato nella post produzione, questa va usata con molta attenzione.
Antonio


Grazie per il consiglio Antonio!!!
Sapevo di aver esagerato con la post produzione, ma attualmente mi sento accecato dai colori, e mi hanno detto che esiste quella parolina chiamata HDR biggrin.gif
Cmq mi ero ripromesso di non esagerare per i prossimi scatti, aspetto quindi i tuoi consigli sui prox scatti che posterò....
Antonio Canetti
QUOTE(ginew82 @ Apr 11 2012, 05:47 PM) *
hanno detto che esiste quella parolina chiamata HDR biggrin.gif



è positivo che ti porti avanti, inizia ad eseguire delle foto "perfette" ...poi vai alla ricerca di tecniche particolari.


Antonio
andre@x
Ciao
benvenuto.
a parte la pp che comunque ti hanno già detto mi concentrerei sulla prima.

La composizione a mio avviso è ottima, l'unica cosa è che la roccia a destra finisce proprio al margine dello scatto.
Avrei leggermente decentrato l'immagine a sx per avere un po di aria proprio li sulla destra.

Però ripeto secondo me la composizione è ottima

Ciao


Andrea
ginew82
QUOTE(andrex831 @ Apr 11 2012, 05:57 PM) *
Ciao
benvenuto.
a parte la pp che comunque ti hanno già detto mi concentrerei sulla prima.

La composizione a mio avviso è ottima, l'unica cosa è che la roccia a destra finisce proprio al margine dello scatto.
Avrei leggermente decentrato l'immagine a sx per avere un po di aria proprio li sulla destra.

Però ripeto secondo me la composizione è ottima

Ciao
Andrea


Grazie mille, la prox settimana sarò di nuovo in zona e cercherò di fare 1 scatto come mi consigli tu e lo posto subito!
ginew82
la mia prima post produzione... il soggetto è bellissimo, mi scuso prima se son riuscito a rovinare la foto in fase di pp IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 1.8 MB
andre@x
Soggetto 10 e lode, per la foto mi pare ci sia una forte dominate arancione.....

Ciao

Andrea
ginew82
QUOTE(andrex831 @ Apr 11 2012, 07:08 PM) *
Soggetto 10 e lode, per la foto mi pare ci sia una forte dominate arancione.....

Ciao

Andrea


grazie, sul soggetto non si discute, la bimba da grande farà di sicuro la modella...
come mi consigli di ritoccarla, per risaltare ancor di piu il soggetto?
ginew82
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

come ti sembra cosi?
fabrizioD3100
QUOTE(andrex831 @ Apr 11 2012, 05:57 PM) *
Ciao
benvenuto.
a parte la pp che comunque ti hanno già detto mi concentrerei sulla prima.

La composizione a mio avviso è ottima, l'unica cosa è che la roccia a destra finisce proprio al margine dello scatto.
Avrei leggermente decentrato l'immagine a sx per avere un po di aria proprio li sulla destra.

Però ripeto secondo me la composizione è ottima

Ciao
Andrea


Quoto il post di andrea la prima è davvero bella....
Antonio Canetti
QUOTE(ginew82 @ Apr 11 2012, 07:11 PM) *
come mi consigli di ritoccarla, per risaltare ancor di piu il soggetto?



forse per ottenere consigli sarebbe bene partire dall'originale.


Antonio
ginew82
QUOTE(fabrizioD3100 @ Apr 11 2012, 07:23 PM) *
Quoto il post di andrea la prima è davvero bella....


grazie.gif
ginew82
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2012, 07:25 PM) *
forse per ottenere consigli sarebbe bene partire dall'originale.
Antonio


eccola, sbizzarritevi!:


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.9 MB

Antonio Canetti
io la interpreto così:

Clicca per vedere gli allegati

logicamente ognuno ha il suo modo di vedere.


Antonio

marco_boz
Complimenti, quelle dei gattini sono spettacolari, quando giocano, ottimo il momento!... invece quella del bambino, trovo la seconda postata decisamente migliore! Pollice.gif

Ciao
Marco
willy 73
quella dei gattini è molto bella anche se mi sembra un po fuori fuoco,per il resto la pima la trovo la migliore...ben composta e pp non eccessiva.
complimenti per la piccola,hai un'ottima modella con la quale esercitarti laugh.gif

ciao
Willy
ginew82
QUOTE(willy 73 @ Apr 11 2012, 08:34 PM) *
complimenti per la piccola,hai un'ottima modella con la quale esercitarti laugh.gif

ciao
Willy


ahahaha, credo che ne posterò tante foto della piccola! messicano.gif
aldosartori
Ciao benvenuto...ahhhh la L120....iniziato con lei ehehehheheh il primo amore....
Per gli scatti...ti han già detto tutto gli altri amici. La bimba (STUPENDA) adotta la logica di Antonio, ovvero non esagerare nella PP in termini di colori o HDR. Basta adottare le regole dei ritratti, contrasto, nitidezza, curve e livelli e sei a posto smile.gif
Un saluto
Aldo
ginew82
stavolta ho cercato di non esagerare con la PP, ditemi cosa ne pensate biggrin.gifIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.4 MB
aldosartori
Per me buona la comp e decisamente valido come scatto!
Forse luce un pò forte, ma buona!

Aldo
ginew82
QUOTE(aldo73 @ Apr 15 2012, 11:33 PM) *
Per me buona la comp e decisamente valido come scatto!
Forse luce un pò forte, ma buona!

Aldo


dici che dovrei scurirla 1 po?
aldosartori
mha rivedrei leggermente le curve in PS e un pò di nitidezza con ViewNX
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.