Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
piy_life
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 728.7 KB


La prima foto che posto in questo forum.
Spero di ricevere commenti, critiche e soprattutto suggerimenti.
Foto scattata nei pressi di Assisi
Antonio Canetti
credo che sei alle prime armi eper il momento lasscerei stare le vignettature, meglio concentrarsi sulle basi, come in questo caso la composizione, il campanile di sinistra non va tagliato o riprendi tutto o niente.


Antonio
andre@x
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2012, 04:55 PM) *
credo che sei alle prime armi eper il momento lasscerei stare le vignettature, meglio concentrarsi sulle basi, come in questo caso la composizione, il campanile di sinistra non va tagliato o riprendi tutto o niente.
Antonio


Concordo, la cupola più a sx in modo che il campanile rientri interamente nello scatto.
Inoltre come BN mi pare toppo grigio.

Ciao

Andrea
piy_life
QUOTE(andrex831 @ Apr 11 2012, 04:57 PM) *
Concordo, la cupola più a sx in modo che il campanile rientri interamente nello scatto.
Inoltre come BN mi pare toppo grigio.

Ciao

Andrea


Si è vero. Pure io avevo pensato la questione del campanula tagliato. Ci ho ovviamente pensato dopo averla fatta :/
Non capisco la questione del "troppo grigio", cosa intendi?
aldosartori
Ciao benvenuto.
Bhè all'inizio proponi già una conversione smile.gif
Il fatto dei grigi è da inetndere che non si sono punti neri nè bianchi...sei rimasto sul grigio appunto!
In questo caso ti manca un pò di contrasto, è deboluccia.
Comunque quoto i suggerimenti di Antonio e Andrea...cura prima la composizione e poi la conversione.
Hai scritto che ci hai pensato dopo lo scatto...bhè essendo un soggetto statico chi ti impediva di ritornare e scattare includendo od escludendo il campanile?

Un saluto e continua a scattare.
smile.gif
Aldo
piy_life
QUOTE(aldo73 @ Apr 13 2012, 11:06 AM) *
Ciao benvenuto.
Bhè all'inizio proponi già una conversione smile.gif
Il fatto dei grigi è da inetndere che non si sono punti neri nè bianchi...sei rimasto sul grigio appunto!
In questo caso ti manca un pò di contrasto, è deboluccia.
Comunque quoto i suggerimenti di Antonio e Andrea...cura prima la composizione e poi la conversione.
Hai scritto che ci hai pensato dopo lo scatto...bhè essendo un soggetto statico chi ti impediva di ritornare e scattare includendo od escludendo il campanile?

Un saluto e continua a scattare.
smile.gif
Aldo


ti ringrazio molto per la spiegazione. IL bianco e nero mi piace molto come effetto, ma so (e mi sto informando) che è un mondo molto vasto da conoscere! Pian piano..
Sto comunque iniziando ora a mettere più attenzione nella composizione. A ragionare più attentamente. Sono proprio un novellino smile.gif

Piero


aldosartori
QUOTE(piy_life @ Apr 15 2012, 02:11 AM) *
ti ringrazio molto per la spiegazione. IL bianco e nero mi piace molto come effetto, ma so (e mi sto informando) che è un mondo molto vasto da conoscere! Pian piano..
Sto comunque iniziando ora a mettere più attenzione nella composizione. A ragionare più attentamente. Sono proprio un novellino smile.gif

Piero

Non sei l'unico ad esserlo...davvero!
Io anche non ne capisco ancora granchè di nulla sia di comp che di conversione....non farti traviare dal nuemro di post eheheh
Un salutone
Aldo
aldosartori
Scusa ritocco per doppio post involontario...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.