Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Marcus-56
Ciao a tutti,
in previsione del preordine della D800,mi chiedevo se dare dentro la 700 che oggi affianco alla D3s -
La fotocamera è provvista di battery pack ed è in ottime condizioni -
Secondo il vostro parere,che come posso intuire seguite il mercato, a quanto potrei vendere la 700 ?
Non ho ancora deciso se darla in permuta,in quanto immagino perderei rispetto alla vendita privata -
Grazie dei vostri consigli e pareri,
cordialmente,
Marco - grazie.gif grazie.gif
ang84
QUOTE(Marcus-56 @ Apr 11 2012, 10:45 AM) *
Ciao a tutti,
in previsione del preordine della D800,mi chiedevo se dare dentro la 700 che oggi affianco alla D3s -
La fotocamera è provvista di battery pack ed è in ottime condizioni -
Secondo il vostro parere,che come posso intuire seguite il mercato, a quanto potrei vendere la 700 ?
Non ho ancora deciso se darla in permuta,in quanto immagino perderei rispetto alla vendita privata -
Grazie dei vostri consigli e pareri,
cordialmente,
Marco - grazie.gif grazie.gif


Una D700 usata con batterypack ,anch'esso usato, dovresti venderlo a non più di 1200 euro, considerato che Nikon la propone a 1950 nuova (ciò significa che tutti possono trovarla anche a 200 euro in meno)
Antonio Canetti
oggi nuova, mi sembra, che si la acquisti intorno ai 2.000 euro, un prezzo usato credo che posa essere tra i 1.200 e 1.500 euro, non di più, per chi è informato sui prezzi sull'usato, preferirà comprarla nuova.


Antonio
Vinc74
QUOTE(ang84 @ Apr 11 2012, 11:01 AM) *
Una D700 usata con batterypack ,anch'esso usato, dovresti venderlo a non più di 1200 euro, considerato che Nikon la propone a 1950 nuova (ciò significa che tutti possono trovarla anche a 200 euro in meno)


Ma dai... cerchiamo di essere realisti... oggi a 1400 va via come il pane se in ottime condizioni ed il battery pack a voler essere buoni vale 150 euro.
Secondo me una cifra più che onesta è 1500 euro per il pacchetto completo; che poi secondo il tuo punto di vista sia troppo è un'altro discorso, ma a queste cifre si vende tranquillamente anche perchè i prezzi saranno anche scesi sulla carta ma la disponibilità rimane comunque molto limitata (spesso mi sembrano specchietti per le allodole piuttosto che vere offerte).
Marcus-56
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2012, 11:04 AM) *
oggi nuova, mi sembra, che si la acquisti intorno ai 2.000 euro, un prezzo usato credo che posa essere tra i 1.200 e 1.500 euro, non di più, per chi è informato sui prezzi sull'usato, preferirà comprarla nuova.
Antonio

Si,
immagino che svenderla per svenderla la terrò sicuramente -

QUOTE(Marcus-56 @ Apr 11 2012, 11:13 AM) *
Si,
immagino che svenderla per svenderla la terrò sicuramente -

Al limite posso provare a metterla su EBAY e vedere come si mette la situazione - a meno di 1400-1500 ,la tengo ........
Vinc74
QUOTE(Marcus-56 @ Apr 11 2012, 11:16 AM) *
Si,
immagino che svenderla per svenderla la terrò sicuramente -
Al limite posso provare a metterla su EBAY e vedere come si mette la situazione - a meno di 1400-1500 ,la tengo ........


Perchè invece non la metti sul mercatino di questo sito e ci dici come vanno i contatti...
Almeno a cose fatte sapremo realmente a quanto si vende oggi una d700.
ang84
QUOTE(Vinc74 @ Apr 11 2012, 11:08 AM) *
Ma dai... cerchiamo di essere realisti... oggi a 1400 va via come il pane se in ottime condizioni ed il battery pack a voler essere buoni vale 150 euro.
Secondo me una cifra più che onesta è 1500 euro per il pacchetto completo; che poi secondo il tuo punto di vista sia troppo è un'altro discorso, ma a queste cifre si vende tranquillamente anche perchè i prezzi saranno anche scesi sulla carta ma la disponibilità rimane comunque molto limitata (spesso mi sembrano specchietti per le allodole piuttosto che vere offerte).


A 1500 euro potrebbe prenderla soltanto un "pollo", quando nuova la trovi anche a 1900 euro! Inoltre un corpo macchina è molto più soggetto a usura rispetto a un ottica! smile.gif
danielg45
QUOTE(ang84 @ Apr 11 2012, 11:23 AM) *
A 1500 euro potrebbe prenderla soltanto un "pollo", quando nuova la trovi anche a 1900 euro! Inoltre un corpo macchina è molto più soggetto a usura rispetto a un ottica! smile.gif

Concordo. Non ha senso prenderla usata specialmente ora se viene 1500-1600€ con 300€ in più è nuova nital ! per me il prezzo dell'usato giusto è 1200max 1300€ se con garanzia residua e in ottimo stato
r3porter
Scusate ma mi fate un esempio o mi date i link dove la posso trovare nuova, NITAL, e a meno di € 2000 ?
ang84
QUOTE(ivan75 @ Apr 11 2012, 12:04 PM) *
Scusate ma mi fate un esempio o mi date i link dove la posso trovare nuova, NITAL, e a meno di € 2000 ?


1950 euro è il nuovo prezzo di listino comunicato da Nikon. Da oggi in poi quindi si troverà MASSIMO a questo prezzo!
danielg45
QUOTE(ang84 @ Apr 11 2012, 12:06 PM) *
1950 euro è il nuovo prezzo di listino comunicato da Nikon. Da oggi in poi quindi si troverà MASSIMO a questo prezzo!

Quindi deduco che nuova verrà qualcosina meno in negozio.
L'usato verrà leggermente compresso penso
Alberto*
Ci sono diversi negozi che la vendono sui 1850 € nuova Nital.

Purtroppo bisogna farsene una ragione, con il tempo e l'introduzione di nuovi modelli il valore di mercato dell'usato crolla in pochi mesi; poi ovviamente ognuno valuta cosa fare ; ma a differenza delle ottiche i corpi reflex si rovinano di più se inutilizzati.

Ciao
r3porter
QUOTE(Alberto* @ Apr 11 2012, 12:14 PM) *
Ci sono diversi negozi che la vendono sui 1850 € nuova Nital.

Purtroppo bisogna farsene una ragione, con il tempo e l'introduzione di nuovi modelli il valore di mercato dell'usato crolla in pochi mesi; poi ovviamente ognuno valuta cosa fare ; ma a differenza delle ottiche i corpi reflex si rovinano di più se inutilizzati.

Ciao


Si ma io questi negozi non li trovo! Mi dite dove sono?
Diogene
QUOTE(ang84 @ Apr 11 2012, 11:01 AM) *
Una D700 usata con batterypack ,anch'esso usato, dovresti venderlo a non più di 1200 euro, considerato che Nikon la propone a 1950 nuova (ciò significa che tutti possono trovarla anche a 200 euro in meno)

Un affarone. Per chi la compra...
Alberto*
QUOTE(ivan75 @ Apr 11 2012, 12:18 PM) *
Si ma io questi negozi non li trovo! Mi dite dove sono?


Un esempio qui

Ciao


Rimosso link commerciale come da regolamento
Leggiamocelo, per favore.
r3porter
QUOTE(Alberto* @ Apr 11 2012, 12:25 PM) *
Un esempio qui

Ciao


E garanzia 3 anni significa necessariamente che è NITAL?
Alberto*
QUOTE(ivan75 @ Apr 11 2012, 12:27 PM) *
E garanzia 3 anni significa necessariamente che è NITAL?


Si vende solo Nital; c'è scitto sulla Home :

PRODOTTI UFFICIALI NIKON ITALIA
GARANZIA FOTOCAMERE
3 ANNI PER I PRIVATI
GARANZIA 2 ANNI PER I POSSESSORI DI PARTITA IVA

GARANZIA OTTICHE 4 ANNI
CENTRO D' ASSISTENZA ITALIA LTR


Ciao
r3porter
QUOTE(Alberto* @ Apr 11 2012, 12:29 PM) *
Si vende solo Nital; c'è scitto sulla Home :

PRODOTTI UFFICIALI NIKON ITALIA
GARANZIA FOTOCAMERE
3 ANNI PER I PRIVATI
GARANZIA 2 ANNI PER I POSSESSORI DI PARTITA IVA

GARANZIA OTTICHE 4 ANNI
CENTRO D' ASSISTENZA ITALIA LTR
Ciao



Perfetto, grazie smile.gif
Cesare44
QUOTE(Marcus-56 @ Apr 11 2012, 11:16 AM) *
Si,
immagino che svenderla per svenderla la terrò sicuramente -
Al limite posso provare a metterla su EBAY e vedere come si mette la situazione - a meno di 1400-1500 ,la tengo ........

ho anche io la D700 con BG e come consiglio posso solo dirti di non svenderla, e i prezzi che si vedono in giro, sono riferiti per la maggior parte a oggetti virtuali non presenti fisicamente e le consegne di D700 nuove avvengono con il contagocce.

ciao
Vinc74
QUOTE(ang84 @ Apr 11 2012, 11:23 AM) *
A 1500 euro potrebbe prenderla soltanto un "pollo", quando nuova la trovi anche a 1900 euro! Inoltre un corpo macchina è molto più soggetto a usura rispetto a un ottica! smile.gif


Il battery pack da solo viaggia sui 200 euro usato, il che vuol dire che la D700 il pollo la pagherebbe 1300 euro... non mi sembra malaccio come prezzo.
Antonio Canetti
in caso di vendita il battery pack sarebbe meglio venderlo separatamente, specie se è quello originale Nikon, se di altre marche fai più bella figura dicendo che è un ragalo.


Antonio
sandrofoto
QUOTE(Vinc74 @ Apr 11 2012, 12:57 PM) *
Il battery pack da solo viaggia sui 200 euro usato, il che vuol dire che la D700 il pollo la pagherebbe 1300 euro... non mi sembra malaccio come prezzo.


Pollice.gif Pollice.gif
anselmojose
QUOTE(Cesare44 @ Apr 11 2012, 12:40 PM) *
ho anche io la D700 con BG e come consiglio posso solo dirti di non svenderla, e i prezzi che si vedono in giro, sono riferiti per la maggior parte a oggetti virtuali non presenti fisicamente e le consegne di D700 nuove avvengono con il contagocce.

ciao

No svenderla,non dare retta,vendi il BP a 150 euro a parte e poi la macchina a 1400 euro e vedreai che la vendi.

QUOTE(ivan75 @ Apr 11 2012, 12:32 PM) *
Perfetto, grazie smile.gif


Informati chiamando perche in un altro topic é venuto fuori che non erano garanzia NITAL,ma Nikon Italia.Chiamali per essere sicuri,NITAL offre adesso 4 anni di garanzia sui corpi macchina
Doppiapunta
QUOTE(anselmojose @ Apr 11 2012, 02:20 PM) *
No svenderla,non dare retta,vendi il BP a 150 euro a parte e poi la macchina a 1400 euro e vedreai che la vendi.
Informati chiamando perche in un altro topic é venuto fuori che non erano garanzia NITAL,ma Nikon Italia.Chiamali per essere sicuri,NITAL offre adesso 4 anni di garanzia sui corpi macchina


Ottimo consiglio, amch'io la penso cosí.
Non svenderla, meno di 1400 euro anche se usata e magari ancora in garanzia e con 20000 scatti ad es é quasi regalata.
Al di là del prezzo del nuovo la macchina male quella cifra e non devi svenderla.
150 il grip, se originale, direi che è ottimo contando che magari avrai anche la seconda batteria e alleghi anche quella.
Fidati 1550 o anche 1600 in bundle la vendi come il pane, hai più possibilitá se vendi separatamente.
Ciao
mariomarcotullio
QUOTE(Vinc74 @ Apr 11 2012, 11:22 AM) *
Perchè invece non la metti sul mercatino di questo sito e ci dici come vanno i contatti...
Almeno a cose fatte sapremo realmente a quanto si vende oggi una d700.


Vorrei allargare il discorso: quante sono le trattative (naturalmente mi riferisco al mercatino del forum) che vanno a buon fine? Non vedo spesso comparire la parola "venduto" sul titolo del 3d; neanche mi meraviglio più di tanto visto i prezzi!
r3porter
QUOTE(anselmojose @ Apr 11 2012, 02:20 PM) *
No svenderla,non dare retta,vendi il BP a 150 euro a parte e poi la macchina a 1400 euro e vedreai che la vendi.
Informati chiamando perche in un altro topic é venuto fuori che non erano garanzia NITAL,ma Nikon Italia.Chiamali per essere sicuri,NITAL offre adesso 4 anni di garanzia sui corpi macchina


Infatti è quello che sospetto pure io.

QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 11 2012, 02:39 PM) *
Vorrei allargare il discorso: quante sono le trattative (naturalmente mi riferisco al mercatino del forum) che vanno a buon fine? Non vedo spesso comparire la parola "venduto" sul titolo del 3d; neanche mi meraviglio più di tanto visto i prezzi!


Infatti, i prezzi sono abbastanza alti nel mercatino!
ifelix
QUOTE(anselmojose @ Apr 11 2012, 02:20 PM) *
No svenderla,non dare retta,vendi il BP a 150 euro a parte e poi la macchina a 1400 euro e vedreai che la vendi.
Informati chiamando perche in un altro topic é venuto fuori che non erano garanzia NITAL,ma Nikon Italia.Chiamali per essere sicuri,NITAL offre adesso 4 anni di garanzia sui corpi macchina


Tempo fà li ho chiamati al telefono per informazioni su un'ottica !!!
Dal sito era poco chiaro se fosse o meno garanzia NITAL...
e al telefono il tipo sembrava alquanto restio a dare spiegazioni dettagliate !!
In questi casi..mi fiderei poco !!! smile.gif
federico777
QUOTE(Alberto* @ Apr 11 2012, 12:29 PM) *
Si vende solo Nital; c'è scitto sulla Home :

PRODOTTI UFFICIALI NIKON ITALIA
GARANZIA FOTOCAMERE
3 ANNI PER I PRIVATI
GARANZIA 2 ANNI PER I POSSESSORI DI PARTITA IVA

GARANZIA OTTICHE 4 ANNI
CENTRO D' ASSISTENZA ITALIA LTR
Ciao


Occhio che lì non vendono (più) Nital, la garanzia di 3-4 anni ce la mettono loro, sempre presso LTR
Poi sembra gente perbene, io stesso ci ho preso del materiale, però mi par giusto puntualizzare smile.gif

F.
marcobedo
io sono dalla parte di chi compra in questo momento...
e non x esser di parte, ma dopo mesi di attesa x vedere come andava il mercato dell'usato mi sono reso conto che la differenza di prezzo (almeno attualmente) fra nuovo e usato non vale la candela...
insomma ho appena trovato la d700 nital in negozio fisico (non virtuale) con 4 anni di garanzia a 1800 (in arrivo il 20 aprile)...
xchè dovrei prendere una d700 a 1400/1500 e magari anche senza garanzia residua??!
però è anche vero che c'è chi evidentemente la compra xchè qui nel mercatino spesso se ne vedono di cotte e di crude!
quindi penso che a quei prezzi riuscirai ancora a venderla ma ti consiglio di affrettarti.... altrimenti tienila!
magari io potessi usare una d700 come secondo corpo!
;-)
fgritti
QUOTE(ivan75 @ Apr 11 2012, 12:32 PM) *
Perfetto, grazie smile.gif

i vende prodotti IMPORT e non NITAL !!!

Ciò non toglie che abbia ottimi prezzi...


Rimossi riferimenti commerciali.

carfora
QUOTE(Vinc74 @ Apr 11 2012, 11:22 AM) *
Perchè invece non la metti sul mercatino di questo sito e ci dici come vanno i contatti...
Almeno a cose fatte sapremo realmente a quanto si vende oggi una d700.



QUOTE(mariomarcotullio @ Apr 11 2012, 02:39 PM) *
Vorrei allargare il discorso: quante sono le trattative (naturalmente mi riferisco al mercatino del forum) che vanno a buon fine? Non vedo spesso comparire la parola "venduto" sul titolo del 3d; neanche mi meraviglio più di tanto visto i prezzi!



io ho venduto la D700 a 1400 euro alla fine ... garanzia scaduta ma 6500 scatti ... di meno non l'avrei venduta ovviamente...
consiglierei al nostro amico di non venderla con il BP a meno di 1500...
... non ho tolto il post dal nostro mercatino perchè non so come farlo ... purtroppo ... anche perchè mi arrivano un sacco di richieste ... cerotto.gif
Cesare44
QUOTE(marcobedo @ Apr 11 2012, 03:16 PM) *
io sono dalla parte di chi compra in questo momento...
e non x esser di parte, ma dopo mesi di attesa x vedere come andava il mercato dell'usato mi sono reso conto che la differenza di prezzo (almeno attualmente) fra nuovo e usato non vale la candela...
insomma ho appena trovato la d700 nital in negozio fisico (non virtuale) con 4 anni di garanzia a 1800 (in arrivo il 20 aprile)...
xchè dovrei prendere una d700 a 1400/1500 e magari anche senza garanzia residua??!
però è anche vero che c'è chi evidentemente la compra xchè qui nel mercatino spesso se ne vedono di cotte e di crude!
quindi penso che a quei prezzi riuscirai ancora a venderla ma ti consiglio di affrettarti.... altrimenti tienila!
magari io potessi usare una d700 come secondo corpo!
;-)

pur avendo consigliato il nostro amico a non svenderla, condivido quello che dici sempre che, la D700 Nital a 1800 euro, arrivi per davvero il 20 aprile e non sia il solito miraggio.

Per il resto, è normale che chi vende non voglia rimetterci troppo, così come chi compra, tende sempre al maggior risparmio.

ciao
carfora
la persona che ha comperata la mia ha aspettato giusto da un sito una D700 per 45 giorni e poi ne ha avuto abbastanza !!!
robycass
QUOTE(Vinc74 @ Apr 11 2012, 12:57 PM) *
Il battery pack da solo viaggia sui 200 euro usato, il che vuol dire che la D700 il pollo la pagherebbe 1300 euro... non mi sembra malaccio come prezzo.


io il battery pack l'ho appena acquistato usato (nikon - nital ma senza nital card) compreso di batteria en-el4a a 100€. 200€ da solo mi sembra un'esagerazione.

Vinc74
QUOTE(carfora @ Apr 11 2012, 04:08 PM) *
la persona che ha comperata la mia ha aspettato giusto da un sito una D700 per 45 giorni e poi ne ha avuto abbastanza !!!


Come volevasi dimostrare.
Il punto non è stabilire quale possa essere il prezzo corretto... aria fritta!
I fatti dicono che a 1400 euro una D700 OGGI si vende senza il minimo problema; è una questione di domanda/offerta... il principio che regola da sempre le transazioni in qualsiasi mercato.
Nulla toglie che se in negozio fossero realmente disponibili in numero sufficiente a 1800 euro (e non solo sulla carta) i prezzi si abbasserebbero (e comunque a qualcuno risparmiare 400 euro potrebbe ancora far comodo...).
Vinc74
QUOTE(robycass @ Apr 11 2012, 05:29 PM) *
io il battery pack l'ho appena acquistato usato (nikon - nital ma senza nital card) compreso di batteria en-el4a a 100€. 200€ da solo mi sembra un'esagerazione.


Sia chiaro, io lo sto cercando ed anche a me 200 euro sembrano troppi... ma visto che il mercato non me ne propone a meno me ne faccio una ragione e non lo compero. Ma questo non vuol dire che non si vendano: è questo il punto.
Inutile dire che un oggetto ha un prezzo fuori da ogni logica quando lo si vende tranquillamente; il forum è pieno di gente che dice che la D700 non vale più di 1000-1200 euro... ma i fatti dicono che a 1400-1500 si vendono senza problemi.
Poi ci sono le eccezioni e vanno via prima di riuscire a prendere in mano il telefono...

Hai fatto un ottimo affare Pollice.gif
marcobedo
QUOTE(Cesare44 @ Apr 11 2012, 03:57 PM) *
pur avendo consigliato il nostro amico a non svenderla, condivido quello che dici sempre che, la D700 Nital a 1800 euro, arrivi per davvero il 20 aprile e non sia il solito miraggio.

Per il resto, è normale che chi vende non voglia rimetterci troppo, così come chi compra, tende sempre al maggior risparmio.

ciao

fra un paio di settimane (quando forse avrò fra le mani la d700 nuova) vi saprò confermare con certezza il tutto.
x adesso vi posso dire che ho ordinato tramite il mio venditore una d700 nital a 1800 e come probabile data di arrivo mi hanno dato il 20 aprile.
vi aggiornerò volentieri!
;-)
r3porter
QUOTE(marcobedo @ Apr 11 2012, 05:52 PM) *
fra un paio di settimane (quando forse avrò fra le mani la d700 nuova) vi saprò confermare con certezza il tutto.
x adesso vi posso dire che ho ordinato tramite il mio venditore una d700 nital a 1800 e come probabile data di arrivo mi hanno dato il 20 aprile.
vi aggiornerò volentieri!
;-)



Scusa chi è il tuo venditore che la ordino pure io?
marcobedo
QUOTE(ivan75 @ Apr 11 2012, 05:55 PM) *
Scusa chi è il tuo venditore che la ordino pure io?

Tranquillo che se tutto va a buon fine fra una decina di gg vi "spiffero" tutto! (magari in mp che qui i riferimenti commerciali non si possono mettere)
;-)
Cesare44
QUOTE(marcobedo @ Apr 11 2012, 05:52 PM) *
fra un paio di settimane (quando forse avrò fra le mani la d700 nuova) vi saprò confermare con certezza il tutto.
x adesso vi posso dire che ho ordinato tramite il mio venditore una d700 nital a 1800 e come probabile data di arrivo mi hanno dato il 20 aprile.
vi aggiornerò volentieri!
;-)

da parte mia ti auguro fin d'ora che tutto vada per il meglio.

ciao
Marcus-56
QUOTE(carfora @ Apr 11 2012, 03:38 PM) *
io ho venduto la D700 a 1400 euro alla fine ... garanzia scaduta ma 6500 scatti ... di meno non l'avrei venduta ovviamente...
consiglierei al nostro amico di non venderla con il BP a meno di 1500...
... non ho tolto il post dal nostro mercatino perchè non so come farlo ... purtroppo ... anche perchè mi arrivano un sacco di richieste ... cerotto.gif

Grazie a tutti dei consigli.........in realtà immagino che starà a casa a far compagnia alle sorelle -
In realtà chi compra stà risparmiando a 1400/1500 €uro un bel pò di soldini dirottabili per l'acquisto di qualche ottica -
Ormai le cifre iperboliche de D3s ,D3x,D4,fanno "svalutare" i 400-500 €uro -
Va da se che SVENDERE sotto i 1400 €uro 700+ BP risulterebbe un attimino da polli - grazie.gif
enricoz84
Ho letto la discussione perché interessato anch'io alla D700, da comprare usata viste le finanze limitate.
Guardando i prezzi dell'usato in tanti siti di inserzioni mi è parso chiaro che la D700 tiene molto valore rispetto al prezzo del nuovo, è comprensibile da un certo punto di vista ma fastidioso per chi si accinge a comprare un usato credendo di fare un grosso risparmio.
In pratica quasi nessuno la vende tra i 1000 e i 1300 euro, salvo quei corpi con oltre 60-70.000 scatti sulle spalle. Alcuni propongono intorno ai 1400 e moltissimi 1500-1600e. Ci sono poi diverse proposte a 1700e e qualcuna anche oltre e queste le trovo proprio assurde, a meno che non sia una macchina Nital con pochi mesi di vita e pochissimi scatti.
Un prezzo adeguato per il solo corpo con stato d'usura normale e senza troppi scatti secondo me dovrebbe stare intorno ai 1200-1300 se il nuovo viene 1900, e 1400-1500 se con pochissimi scatti e ancora in garanzia.
Poi certo è il mercato a fare il prezzo e a quanto vedo si vende anche a 1400 euro abbastanza facilmente. Per chi dice che se la si deve vendere a 1300-1400e tanto vale tenersela, avete ragione, tenetela pure, ma se la dovete vendere non pretendiate che una macchina lanciata nel 2008, il cui prezzo di listino è ormai inferiore ai 2000e, magari non più in garanzia e vecchia di 3 anni debba essere pagata 300 euro in meno di un esemplare nuovo e con garanzia di 4 anni.
Questo è il parere di una persona che vorrebbe passare al pieno formato e restare con Nikon, ma che si sta guardando attorno proprio per il costo dell'usato Nikon troppo alto.
Saranno due macchine diverse, sarà senz'altro migliore in molti aspetti la D700 ma si vedono Canon 5d mkII a 1350 euro in ottimo stato e in garanzia!
Cesare44
partendo dal concetto che nessuno regala niente, neanche i canoniani, non vorrà forse stare a significare che la 5D MKII, vale meno della D700? messicano.gif

ciao
r3porter
QUOTE(enricoz84 @ Apr 12 2012, 12:42 AM) *
Ho letto la discussione perché interessato anch'io alla D700, da comprare usata viste le finanze limitate.
Guardando i prezzi dell'usato in tanti siti di inserzioni mi è parso chiaro che la D700 tiene molto valore rispetto al prezzo del nuovo, è comprensibile da un certo punto di vista ma fastidioso per chi si accinge a comprare un usato credendo di fare un grosso risparmio.
In pratica quasi nessuno la vende tra i 1000 e i 1300 euro, salvo quei corpi con oltre 60-70.000 scatti sulle spalle. Alcuni propongono intorno ai 1400 e moltissimi 1500-1600e. Ci sono poi diverse proposte a 1700e e qualcuna anche oltre e queste le trovo proprio assurde, a meno che non sia una macchina Nital con pochi mesi di vita e pochissimi scatti.
Un prezzo adeguato per il solo corpo con stato d'usura normale e senza troppi scatti secondo me dovrebbe stare intorno ai 1200-1300 se il nuovo viene 1900, e 1400-1500 se con pochissimi scatti e ancora in garanzia.
Poi certo è il mercato a fare il prezzo e a quanto vedo si vende anche a 1400 euro abbastanza facilmente. Per chi dice che se la si deve vendere a 1300-1400e tanto vale tenersela, avete ragione, tenetela pure, ma se la dovete vendere non pretendiate che una macchina lanciata nel 2008, il cui prezzo di listino è ormai inferiore ai 2000e, magari non più in garanzia e vecchia di 3 anni debba essere pagata 300 euro in meno di un esemplare nuovo e con garanzia di 4 anni.
Questo è il parere di una persona che vorrebbe passare al pieno formato e restare con Nikon, ma che si sta guardando attorno proprio per il costo dell'usato Nikon troppo alto.
Saranno due macchine diverse, sarà senz'altro migliore in molti aspetti la D700 ma si vedono Canon 5d mkII a 1350 euro in ottimo stato e in garanzia!



E infatti anch'io ero orientato sull'usato ma, considerati i prezzi elevatissimi specialmente sul mercatino di questo forum, e per aver un buon usato spendere almeno 1500€ preferisco andare sul nuovo (NITAL) che con 1900€ mi danno 4 anni di garanzia. Poi un giorno la rivenderò usata pure io a prezzo altissimo! Poi parliamo sempre di usato di 2-3 anni fa mica dell'anno scorso. Io penso che anche noi che compriamo condizioniamo le scelte di mercato e allora non è giusto comprare l'usato a questo prezzo. Se nessuno comprasse a questi prezzi "vedreste" come li abbasserebbero
enricoz84
QUOTE(Cesare44 @ Apr 12 2012, 09:52 AM) *
partendo dal concetto che nessuno regala niente, neanche i canoniani, non vorrà forse stare a significare che la 5D MKII, vale meno della D700? messicano.gif

ciao


Si, può darsi anche che valga meno, o che gli acquirenti la percepiscano diversamente, ma sta di fatto che un amatore evoluto difficilmente si accorge della differenza di un file prodotto dalla d700 e uno prodotto dalla 5d, e d'altronde non sono macchine pensate per il professionista, se non come secondo corpo. E poi, se la qualità dei sensori e dei software Nikon è fuori discussione, come anche il sistema autofocus e la resa ad alti iso della D700, bisogna considerare comunque che la 5d ha una risoluzione molto maggiore (a qualcuno può servire) e la possibilità di girare video in full HD, opzione non di cereto indispensabile ma che non disturba avere (per qualcuno può essere utile anche questo).
Comunque anche le strategie del marchio contano nella determinazione del prezzo dell'usato.
E'ovvio che se nikon tira fuori una D800 da 36 Mpix non raggiunge tutti i fotoamatori, ma solo chi ha voglia di stare molto di fronte al PC o quelli a cui la risoluzione serve sul serio. In questo modo la D700 o la D3 rimangono le uniche alternative per chi non vuole quella enorme risoluzione e non ha un badget spropositato.
Per un Canonista con 5D mk II il passaggio a mk III è facile e abbastanza logico, crescono solo i vantaggi.
Per un Nikonista (fotoamatore) con d700 passare a D800 significa certamente un miglioramento sensibile nella qualità dei file e anche in alcune caratteristiche tecniche, ma d'altra parte gestire 36 mpix significa stare attenti al micro mosso, dotarsi di molti hard disk capienti, avere PC con prestazioni adeguate e lavorare non poco di post produzione (anche se quella la si fa comunque), senza contare che nel 90% degli utilizzi 16-20 mpix sono ben più che sufficienti.
Per chi vuole passare ora all'FX valgono le stesse considerazioni.
mlux
Salve,
fino a qualche giorno fa anch'io ero alla ricerca di una D700 poi qui sul mercatino ho trovato un ragazzo della mia città che la vendeva insieme al BG nikon.
Macchina acquistata a fine 2010 con 34000 scatti, il BG è fuori garanzia
Sono andato a vederla e provarla, lui è stato molto gentile, onesto e disponibile e alla fine ci siamo accordati per 1400 euro.
La macchina ha un dead pixel e qualche plastica un po allentata (che farò sostituire a breve in garanzia) ma è in ottime condizioni.
Credo che alla fine abbiamo raggiunto un prezzo onesto per entrambi!!
Secondo me se si cerca bene e si vende/compra senza fare richieste assurde si possono fare buoni affari!
steve1981
QUOTE(enricoz84 @ Apr 12 2012, 11:02 AM) *
Per un Canonista con 5D mk II il passaggio a mk III è facile e abbastanza logico, crescono solo i vantaggi.
Per un Nikonista (fotoamatore) con d700 passare a D800 significa certamente un miglioramento sensibile nella qualità dei file e anche in alcune caratteristiche tecniche, ma d'altra parte gestire 36 mpix significa stare attenti al micro mosso, dotarsi di molti hard disk capienti, avere PC con prestazioni adeguate e lavorare non poco di post produzione (anche se quella la si fa comunque), senza contare che nel 90% degli utilizzi 16-20 mpix sono ben più che sufficienti.
Per chi vuole passare ora all'FX valgono le stesse considerazioni.


Secondo me chi ha la 5d mark II passerà a mark III solo se realmente necessita un autofocus preciso e veloce, pecca principale del modello precedente, ma gli altri se la terranno ben stretta...
perchè sborsare una cifra esorbitante? per scattare a 52000 iso? non lo fa nessuno
FZFZ
Non essendo una discussione tecnica sposto al bar...
Enrico_Luzi
oggi in negozio fisico a roma 1890+CF 8gb a 1890€ nital...
FZFZ
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 12 2012, 01:28 PM) *
oggi in negozio fisico a roma 1890+CF 8gb a 1890€ nital...



Ottimo prezzo... Pollice.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.