Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
simo.bra
Ciao ragazzi, quale tipo di diffusore mi consigliate da montare sul flash? lo userei prevalentemente per ritratti in esterni ed a volte interni!
Ho visto diffusori diversi, tipo softbox, tipo lambercy, tito in tela, tipo quello rettangolare in plastica.... cosa mi consigliate?
Cesare44
io uso il Gary Fong che è la versione originale del lambency. Un pò caro, ma per l'uso che ne faccio, quasi esclusivamente in interno, va alquanto bene.

Ti consiglio di contattare il moderatore, perché inavvertitamente hai ripetuto 4 o 5 volte lo stesso post.

ciao
gambit
se fai ritratti non c'e' niente di meglio di un ombrello o softbox con flash off camera. ottieni cosi un semplice schema luci da "studio".
decarolisalfredo
Il migliore è un Banck che va benissimo in studio, ma a portarselo dietro in po' meno.
simo.bra
QUOTE(decarolisalfredo @ Apr 11 2012, 03:44 PM) *
Il migliore è un Banck che va benissimo in studio, ma a portarselo dietro in po' meno.


cosa intendi per banck ? mi puoi far vedere qualche esempio...
Antonio Canetti
una bella "scatola" che ammorbidisce la luce del flash:

le prime foto di questa pagina:

https://www.google.it/search?hl=it&suge...857&bih=471

Antonio
simo.bra
quindi per portarlo in giro quale è il migliore secondo voi? da attaccare al flash intendo? ed ottenere buoni risultati
mitja
QUOTE(simo.bra @ Apr 11 2012, 05:49 PM) *
quindi per portarlo in giro quale è il migliore secondo voi? da attaccare al flash intendo? ed ottenere buoni risultati

sicuramente l'ombrellino (lucido o traslucido) wink.gif
decarolisalfredo
Scusate l'errore ci ho messo una C di troppo.

Quelli da studio, come hai visto in ciò che ti ha postato Antonio (prima foto) sono decisamente ingombranti, comunque a Pag. 2 ne vedi uno portatile da montare su di un flash, ma sono comunque scoccianti da trasportare.
Cerca in rete e vedi se trovi qualche cosa che faccia al caso tuo.
gmeroni
Anche io sarei interessato in quanto vorrei evitare la sparaflashata diretta in faccia in esterni, il problema è che non posso portarmi ne ombrello ne bank.

Gary Fong è cosi efficace?...vale i dindi?
ffrabo
QUOTE(gmeroni @ Apr 12 2012, 10:14 AM) *
Anche io sarei interessato in quanto vorrei evitare la sparaflashata diretta in faccia in esterni, il problema è che non posso portarmi ne ombrello ne bank.

Gary Fong è cosi efficace?...vale i dindi?

mi sembra di aver capito che questi diffusori sono validi solo in interno dove hanno la possibilità di far riflettere la luce dalle pareti.
gmeroni
QUOTE(ffrabo @ Apr 12 2012, 11:19 AM) *
mi sembra di aver capito che questi diffusori sono validi solo in interno dove hanno la possibilità di far riflettere la luce dalle pareti.


E ma allora qui mi sorge un dubbio...A cosa serve? Se mi devo servire delle pareti, tanto vale utilizzare il flash nudo e crudo.
roberto2410
QUOTE(Cesare44 @ Apr 10 2012, 06:11 PM) *
io uso il Gary Fong che è la versione originale del lambency. Un pò caro, ma per l'uso che ne faccio, quasi esclusivamente in interno, va alquanto bene.

Ti consiglio di contattare il moderatore, perché inavvertitamente hai ripetuto 4 o 5 volte lo stesso post.

ciao


Ciao Cesare, sto iniziando ad usare anche io il Gary Fong, per gli interni mi sembra davvero notevole, visto che lo usi da piu' tempo di me potresti condividere qualche dritta sulle impostazioni di macchina e di flash con cui ti trovi meglio? Il pieghevole della confezione non e' proprio chiarissimo. Per gli esterni metti la cupola in concavo verso l'esterno e vai frontale? compensi? Illuminaci.. e' proprio il caso di dire! Grazie
gmeroni
Nessuno ci illumina su questo accessorio?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.