Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Piosheen
Ciao a tutti
Ho appena sostituito il mio 18-55 compreso nel kit della d50 con un 18-70 e sono molto soddisfatto. Non sono un fotografo professionista ma la differenza si nota.
Avrei bisogno anche di un tele e mi ero orientato sul 70-300 G o D ma leggendo i vostri forum mi sembra che ne emerga che l'ottica vale poco, soprattutto da 200 a 300 mm. La cosa che mi chiedo è: perché dovrei comprarla se quei 100 mm in più che mi da non sono utilizzabili? Non sarebbe allora meglio comprare un'ottica che abbia una focale max di 200 mm magari usata? Datemi qualche consiglio per favore. Non ho ancora abbandonato l'idea del 70-300 ma leggo sempre di commenti su un 80-200. Che ottica è? Sul sito nikon non c'è e l'unico tele che non costi più di 1000 euro mi sembra il 70-300. La versione D inoltre costa 450.00 Euro, possibile che faccia schifo??? Com'è questa lente paragonata alla qualità del 18-70? Potete inviare qualche foto scattata a 300mm per avere esempi?
Grazie, sono stato lungo lo so, ma i vostri consigli relativi al 18-70 sono stati preziosissimi e vorrei che mi aiutaste anche in questo caso...
Ciao guru.gif
tembokidogo
QUOTE(Piosheen @ Jan 2 2006, 08:19 PM)
Ciao a tutti
Ho appena sostituito il mio 18-55 compreso nel kit della d50 con un 18-70 e sono molto soddisfatto. Non sono un fotografo professionista ma la differenza si nota.